Chow Chow Italia

Posts written by D3f4uLT89

  1. .
    Salve a tutti ho un chow di 6 anni e mezzo,abbiamo avuto problemi di dermatite in passato si presentava come piaghe sul corpo specialmente nelle "ascelle" delle zampe anteriori..dopo numerose visite e controlli dal veterinario di fiducia abbiamo optato per un cibo ipoallergenico che durante il tempo ha dato i suoi risultati però ripresentandosi nei cambi stagione la dermatite..ora siamo preoccupatissimi da circa 3 settimane gli vengono continuamente queste piaghe,portandolo poverino ad avere febbre a 40, però fortunatamente con il veterinario nel giro di 10 giorni si è sistemato tutto..ora pero gli vengono piaghe costantemente sempre nelle stesse zone,il veterinario parla di alimentazione ma abbiamo provato di tutto..avete avuto problemi simili?
  2. .
    Eazy sembra mettersi proprio in posa a volte..infatti da quando ce lui ho il cellulare pieno di sue foto..ho fatto anche dei quadretti da appendere..è troppo bello..lo faccio anche perche degli altri cani che ho avuto ho pochissime foto e ricordi e mi dispiace un sacco..
  3. .
    Infatti non parlo di sapore blackribbon, ma dargli un aspetto diverso alle solite crocchette..ora penso di aver risolto comunque secondo me variare ogni tanto non gli faccia male
  4. .
    Minchia guaddi
  5. .
    Io ci metto il riso soffiato solo per far senbrare il pasto piu gustoso e differente dalle crocchette,in quanto dopo aver mangiato la carne,le crocchette le mangiava con fatica.
  6. .
    Cioè ragzzi in quanto a puzza ti fa morire..pero credo di aver risolto.. Ho cambiato le crocchette e gli ho preso la ciotola per rallentarlo nel mangiare..ho eliminato del tutto la carne..gli mischio le crocchette con un po di riso soffiato inumidito le adora..e sembra essere tornato tutto alla normalita..
  7. .
    Si avete ragione spesso mangia con molta foga..ora si sta calmando un po per il fatto che preferisce che ci sia anche la carne.allora quando vede solo le crocchette è piu tranquillo..comunque gli faccio fare 3 4 pasti al giorno..piu 4..2 con solo crocchette e 2 con in piu la carne..grazie delle risposte
  8. .
    Salve a tutti il mio Eazy praticamente da sempre spesso fa delle scoreggine proprio puzzolose...pero da una settimana a questa parte le fa di continuo a volte la notte a distanza di 10:15 minuti...gli do da mangiare le crocchette della trainer per cuccioli di taglia media e circa 2 volte al giorno gli aggiungo anche la carne sempre quella della trainer..premetto che probabilmente ha capito cosa sono perche non si stupisce piu..anche perche sono rumorosissime..mi sembra di aver capito anche che avendole sentite da noi ed era attratto ha capito cosa sono e non si preoccupa affatto..comunque è un problema? La cacchina è come deve essere secondo me..se avete qualche consiglio è ben accetto..grazie
  9. .
    Pronto per attaccare.. Sguardo malefico..
  10. .
    Innanzitutto vorrei precisare che io sono pienamente d accordo con tutti voi e la penso esattamente come voi.. Non è una bugia che era da tempo che che mi informavo sulla razza, e era paracchio che volevo prendere un chow. Parlo di anni.ma solo ora ho la possibilita e le condizioni giuste per farlo..il fatto è che mi si è presentata questa situazione altrimenti entro l anno avrei preso un cucciolo da un allevamento.. Gia avevo contattato allevatori per sapere delle cucciolate.. Comunque ringrazio l amministratore si avermi accolto e ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla conversazione, capisco come ci si sente quando si legge una storia simile, anchio avrei dubitato e reagito come voi..
    Comunque il cucciolo cresce a vista d occhio, ogni giorno ne ha e ne fa una nuova.. Mi stupisce sempre piu è bellissimo.. Sono veramente innamorato.. Un saluto a tutti
  11. .
    Non posso darvi torto, ha gestito ka cosa in modo sbagliatissimo. Poi il padre o lha preso al canile o chissa dove solo lui lo sa. Ha sbagliato a farli accoppiare sicuramente.. Ora pero questi cuccioli sono venuti al mondo e si meritano di vivere decentemente perlomeno.. Non mi sono preoccupato del fatto che non venisse da un allevamento o che non ha il pedigree..sapevo che non avrebbe fatto una bella vita se restava li.. Io gia mi stavo muovendo per prendere un chow e avevo letto le regole di adozione di questa razza.. Ma quando lho visto mi sono sentito di dover fare qualcosa per lui, in piu era la razza che volevo e non ci ho pensato 2 volte. Lho portato con me... Quindi se ci credete o no a me non cambia nulla.. Cercherò di rispettare il piu possibile le regole in modo da tutelare la razza
  12. .
    Allora da quanto mi ha detto circa 4 anni fa ha preso il padre in un canile.. Era appena arrivato senza pelo intorno al collo, era stato maltrattato sicuramente ed era un po malamdato... Lo ha portato a casa e si è preso cura di lui, devo dire ci è riuscito abbastanza bene a conquistare la sua fiducia pero ci è voluto un bel po di tempo. È un bellissimo esemplare ed è Bianco .. Quando lo ha preso si pensava aveva un paio d anni.. Successivamente non ho ben capito se da un privato o da un allevamento ha preso la madre.. Anche lei molto bella, molto socievole con gli umani e gli altri cani.. Per quanto ne so questa dove è nato Eazy è la seconda cucciolata che partorisce.. Tutti e due sanissimi, l unica cosa bruttissima è quella successa alla madre.. Il padrone è un mio amico però sinceramente doveva avere piu accortezza nei confronti dei suoi cani..purtroppo ci sono persone che non sono attenti e non gli importa tanto di wuanto importa a noi..per me tutti i cani che ho avuto e che ho per me sono fratelli, figli, migliori amici, componenti della famiglia insomma. Alla pari dei miei fratelli di sangue, a volte anche piu importanti..
  13. .
    Io sinceramente non mi sono iscritto per ricevere complimenti su quanto e bello ecc ecc.. Ma dato che è il mio primo chow volevo apprende qualche consiglio utile che solo un possessore ti puo dare.. Oppure chiedere aiuto in caso ci sia qualche piccola difficolta dato che credo ci siano degli esperti iscritti..La storia è quella che ho raccontato, siete liberi di crederci o no e pensarla come volete.. È stata una mia scelta ben ponderata prendere un chow, e sto cercando si crescerlo il meglio possibile..
  14. .
    Credi quello che vuoi. E soprattutto pensa quello che vuoi..non sono venuto a scrivere su questo forum per farmi dare del bugiardo o essere trattato come un orco perche mi prendo cura di un cucciolo di un mese e mezzo senza madre e un ex padrone di merda.. Sempre che tu voglia crederci.. A quanto pare ne sai piu di me del mio cucciolo..
  15. .
    Ti assicuro lho visti nascere io stesso ti dico la verità il 9 novembre.. Ha quasi 2 mesi.. Lho voluto prendere io perche ho avuto a che fare in passato con dei cuccioli nati e poi la madre non c era piu..Eazy era rimasto solo senza madre e senza cure e noi Sappiamo benissimo come fare, la mia compagna lavora in una clinica per animali del posto..non credo che stia commettendo alcun reato prendendomi cura di un cucciolo destinato ad una vita molto peggio di quella che gli abbiamo offerto noi.. Avrei acquistato volentieri un chow magari di alta genealogia era quello che avevo in mente. Poi è arrivato lui e mi sono innamorato.. Da tempo seguo il forum apprendendo qualsiasi buon consiglio in modo da crescere nel migliore dei modi il mio piccolo.. E credo ci sto riuscendo alla grande, malgrado il carattere molto testardo fin dai primi giorni faceva i suoi bisogni sul tappetino apposito avvertendomi anticipatamente.. E ieri sera non dico stupidaggini, ovviamente in cambio di un Biscottino sto riuscendo a farmi dare la zampa.. Sono rimasto colpito dalla sua intelligenza.. Anche se morde un po, forse perche gli è mancato l appoggio della madre, o forse perche è ancora cucciolo.. Ma crescera bene forte e sano..
    Se mi volete sono felice si far parte di questa comunità..

    Un saluto a tutti
18 replies since 28/12/2016
.