pedigree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nala2006
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premetto ho acquistato la mia nala in un allevamento....al momento dell'acquisto non ho pensato al passaporto essendo talmente emozionato nel vedere il cucciolone.....passati mesi dall'acquisto mi hanno fatto notare l'errore.....avendo pagato il cucciolo non 2 lire ho contattato l'allevatore e lui mi ha detto che non era più possibile prendere il pedigree ....è che tutti i cani nell'allevamento erano privi di esso....
    ma non mitornano i conti come è possibile che i cani di tutto l'allevamento non abbiano il pedigree e vengano fatti pagare come se c'è l'avessero
    e poi cos'è le storia che se lo richiedi subito puoi riceverlo e se lo richiedi dopo 4 mesi non più...
    ..poi altro enigma nala (chow) è iscritta all'anagrafe canina come chow chow...non conta niente....
    TRUFFATO?O NO? :shifty:
    alla fine...non mi interessa niente del pedigree perchè nala non sarà mai presente in un concorso o quant'altro ma per una questione di rispetto nei miei confronti da parte dell'allevamento.
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Sarò diplomatica:
    Temo che ti sia affidato ad una persona con idee poco chiare riguardo le modalità di registrazione dei pedigree.
    Qualsiasi allevatore, e molti privati con cani con pedigree, hanno perfettamente chiara la trafila burocratica relativa ai pedigree.
    Ergo...
    A te la logica deduzione. :alienff:
    Che dire... per lo meno la piccola è nata in Italia e non ha fatto viaggiacci d'inferno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    per lo meno la piccola è nata in Italia e non ha fatto viaggiacci d'inferno

    e come si fa a saperlo?
     
    Top
    .
  4. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattoo....i truffaldini sono dappertutto!!
     
    Top
    .
  5. dargis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nala2006 @ 3/8/2007, 20:02)
    premetto ho acquistato la mia nala in un allevamento....al momento dell'acquisto non ho pensato al passaporto essendo talmente emozionato nel vedere il cucciolone.....passati mesi dall'acquisto mi hanno fatto notare l'errore.....avendo pagato il cucciolo non 2 lire ho contattato l'allevatore e lui mi ha detto che non era più possibile prendere il pedigree ....è che tutti i cani nell'allevamento erano privi di esso....
    ma non mitornano i conti come è possibile che i cani di tutto l'allevamento non abbiano il pedigree e vengano fatti pagare come se c'è l'avessero
    e poi cos'è le storia che se lo richiedi subito puoi riceverlo e se lo richiedi dopo 4 mesi non più...
    ..poi altro enigma nala (chow) è iscritta all'anagrafe canina come chow chow...non conta niente....
    TRUFFATO?O NO? :shifty:
    alla fine...non mi interessa niente del pedigree perchè nala non sarà mai presente in un concorso o quant'altro ma per una questione di rispetto nei miei confronti da parte dell'allevamento.
    ciao a tutti

    Cose dell'altro mondo!! :sick: :sick: Ma ti sei rivolto ad un allevatore oppure ad un mercante? Questa è una cosa pazzesca!!
    Il proprietario della fattrice è tenuto a denunciare la cucciolata entro 25 giorni dalla nascita e poi un'altra denuncia per poi avere i pedigree entro i tre mesi (dalla nascita sempre) alla delegazione Enci competente per territorio. E' da tenere in conto anche che se i genitori non hanno veramente il pedigree è impossibile che lo abbiano i loro cuccioli.
    L'iscrizione all'Anagrafe Canina viene registrato ed identificato un cane attraverso il microchip, perciò anche i meticci!!

    Il mercante/imbroglione con cui hai avuto a che fare non è stato per niente corretto a prescindere o no dal fatto che ti serva il pedigree.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 3/8/2007, 20:51)
    per lo meno la piccola è nata in Italia e non ha fatto viaggiacci d'inferno

    e come si fa a saperlo?

    Hai ragione anche tu, ma nala ha detto
    CITAZIONE
    tutti i cani nell'allevamento erano privi di esso

    A che pro avere le fattrici in casa?! :blink:
    Ops.... ho dato per scontato "tutti i cani" fossero tutti chow....
    Nala per curiosità.... era un "allevamento" di soli chow o multirazza?!
     
    Top
    .
  7. nala2006
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si multirazza!!!
    con cani di ogni genere....non un mercante un allevamento con tanto di stabilimento!!1
    potrei dare anche il sito internet!!!ma non vorrei incorrere a spiacevoli conseguenze!!!
    non so se i genitori avesero il pedigree...mi era stato fatto vedere il nonno di nala però un bellissimo chow bianco molto anziano.....non so se è un indizio,................
     
    Top
    .
  8. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi pare di aver capito di quale allevamento parli <_<
    io direi più mercante che allevatore :sick:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    non un mercante un allevamento con tanto di stabilimento

    Un allevatore si riconosce dal nome d'affisso... e soprattutto dalla sua competenza e serietà. Il fatto che abbia uno stabilimento mi fa pensare che sia un venditore di cani.
     
    Top
    .
  10. dargis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un capannone industriale con 42 razze di cani in cui ci sono 500 fattrici cosa vi fa venire in mente?

    Metto su un piattino della bilancia la passione e sull'altro piattino i soldi.
    Secondo voi dove pende?
     
    Top
    .
  11. nala2006
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione admin ma sai da non esperto segui la massa dove vedi piu gente che va dici"sarà sicuramente affidabile"....invece....almeno ho imparato qualcosa!!!grazie a tutti per le risposte!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    E ci mancherebbe! :) Ad ogni modo... l'importante è l'amore che si ha dentro... la prossima volta avrai una "mano" in più: i tuoi amici del Forum :)
     
    Top
    .
  13. nala2006
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si!!grazie!!!!!! ;)

    per l'affetto e l'amore verso la mia cuccolotta....non ci sono problemi anzi è pure viziata!!!!....(oggi ho dovuto togliergli il collare!!!...è cresciuta ancora!!!!non aveva più buchi!!!ne andrò a prendere uno nuovo....d'atronde ha 9 mesi da pochi giorni....un bel regalino ci stà!!!scusate l'informazione non al posto giusto...ciao!!)
     
    Top
    .
  14. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azzolina....uno stabilimento di cani.....un mercante in fiera allora!!
     
    Top
    .
  15. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    almeno sei stato fortunato perchè non ha avuto problemi di salute!!!!!!!!!
     
    Top
    .
59 replies since 3/8/2007, 19:02   2231 views
  Share  
.