primo calore e prolasso vaginale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. palmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei porre un quesito agli esperti anche se il caso non e' relativo a una chow, ma a una meticciona del mio vicino di casa. La cagna ha avuto il primo calore a 9 mesi e sara' di taglia medio-grande dato che pesa gia' 30Kg. Quello che e' successo e' che la vagina si e' come allargata e i tessuti interni gonfiati tanto da sembrare una palla. Il veterinario dice che si tratta di un prolasso vaginale e che quando finisce il calore vorrebbe sterilizzarla. Ma secondo voi e' proprio necessario? Faccio questa domanda perche' oggi i veterinari vogliono sempre sterilizzare, anche se non ci sono patologie. Non e' possibile che magari al secondo calore non ci sia piu'???? La cagna non pare turbata da questa cosa e fa pipi' normalmente...
     
    Top
    .
  2. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi devo documentare!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    I miei figli hanno 3 boxer. Quando sono in calore hanno una vulva "a proboscide". Non sono in grado di dire se quella del tuo vicino sia in "prolasso", ma pensavo che anche le boxer lo fossero... ma non era così. Nessuna di loro è stata sterilizzata. Ora hanno rispettivamente 11 anni e mezzo, 9 anni e mezzo e sette anni.
     
    Top
    .
  4. palmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Admin. Ho incontrato il mio vicino poco fa e mi ha detto che il vet non ha proprio diagnosticato un prolasso vaginale e che per prevenzione sarebbe bene asportare tutto. Ma io dico, va be' le pareti interne sono visibili all'esterno...ma se non sono scorticate e lei non tenta di mordersi (si lecca per pulirsi il sangue ma questo mis embra normale) perche' subito ad operare???????? Poi la cagna e' una fifona secondo me l'operazione la traumatizza. :( Pero' e' anche vero che bisogna affidarsi ai dottori :( Uffa mi dispiace per Penelope ma se fosse mia io non la opererei.
     
    Top
    .
  5. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se non la si farà mai accoppiare perchè non toglierle questo fastidio durante i giorni del calore???
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    questo fastidio
    come si stabilirà se per la cagna è un "fastidio"? certo è "fastidioso" a vedersi, ma non sono certa lo sia per lei :)
     
    Top
    .
  7. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh su questo hai ragione Isa, non si può sapere se le da fastidio.

    Ma prendi l'esempio di un possibile dente storto....a chi lo tiene non da fastidio ma se si ha la possibilità di raddrizzarlo o di toglierlo per avere un sorriso più bello perchè non farlo???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    un sorriso più bello
    ... credo che un'anestesia e un post-intervento siano più penosi. Le boxer di cui parlavo prima hanno avuto delle vulve enormi, che sono però ritornate alla normalità per tutto il tempo che non era l'estro. Se è un prolasso è un conto, ma se non lo fosse è come togliere un qualcosa che poi verrebbe a mancare....
     
    Top
    .
7 replies since 30/10/2008, 10:31   3083 views
  Share  
.