...MUTA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DYLAN2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI E BUON ANNO!!!!
    Il mio pelosone compie 11 mesi il 17/01/2009...e volevo sapere da voi più esperti quante volte all'anno fanno la muta del pelo??? e in che stagione...
    Dylan, ha ancora tanta lanuggine...nonostante lo spazzolo quotidianamente...A proposito, mi sapete consigliare una spazzola adatta al pelo del chow?? Grazie infinite!!
     
    Top
    .
  2. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be generalmente le mute sono due ma se a casa avete termosifoni ed affini è possibile che abbia perdita di pelo quasi tutto l'anno
    io uso il cardatore
    Attached Image
    CARDATORE_20ACCIAIO.jpg

     
    Top
    .
  3. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto totalmente charlin...
    le mute dovrebbero essere due... ma vedo che con i termosifoni trovo sempre qualche batuffolo di pelo...
     
    Top
    .
  4. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DYLAN2008 @ 7/1/2009, 11:49)
    CIAO A TUTTI E BUON ANNO!!!!
    Il mio pelosone compie 11 mesi il 17/01/2009...e volevo sapere da voi più esperti quante volte all'anno fanno la muta del pelo??? e in che stagione...
    Dylan, ha ancora tanta lanuggine...nonostante lo spazzolo quotidianamente...A proposito, mi sapete consigliare una spazzola adatta al pelo del chow?? Grazie infinite!!

    Ciao, ma il tuo Dylan ha fatto la muta del pelo da cucciolo?
    Puo' darsi che la stia facendo propio ora.
    Comunque non ci sono regole riguardo alla muta, cio dipende da tanti fattori.
    Uno di questi e' quello esterno cioe' il clima ma anche cio' e' individuale da chow a chow.
    Alcunio fanno una muta all'anno alcuni due o tre.
    E' quasi come con il calore delle femmine, molto individuale da femmina a femmina.
     
    Top
    .
  5. DYLAN2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Charlin, anch'io uso il cardatore che hai allegato in foto.....
    Si, in casa abbiamo i termosifoni....

    Ma ci sono stagioni precise per le mute??? Thanks :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    La muta ha lo scopo di adattare la pelliccia del cane alla stagione, un pò come quando noi facciamo il cambio di stagione nell'armadio. Io per il sottopelo morto uso anche un'attrezzo che trovo utilissimo, un pettine a denti molto larghi che sembra un rastrello.
     
    Top
    .
  7. DYLAN2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikaClea @ 8/1/2009, 08:29)
    CITAZIONE (DYLAN2008 @ 7/1/2009, 11:49)

    Ciao, ma il tuo Dylan ha fatto la muta del pelo da cucciolo?
    Puo' darsi che la stia facendo propio ora.
    Comunque non ci sono regole riguardo alla muta, cio dipende da tanti fattori.
    Uno di questi e' quello esterno cioe' il clima ma anche cio' e' individuale da chow a chow.
    Alcunio fanno una muta all'anno alcuni due o tre.
    E' quasi come con il calore delle femmine, molto individuale da femmina a femmina.

    Ciao NikaClea,
    io penso che non abbia ancora fatto una muta vera e propria, perchè guardando le foto dei vostri chowha il pelo più lucido e uniforme di colore, il mio Dylan che è fulvo, ha ancora parecchia lanuggine, attorno al collo, e quando lo spazzolo ne perde parecchio..magari come dice Forever provo ad usare il pettine..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    nora, prossima ai 2 anni, attorno al collo non ha ancora il pelo definitivo...per cui consolati :)
     
    Top
    .
7 replies since 7/1/2009, 11:49   1858 views
  Share  
.