Chow chow da adottare!

Speriamo bene :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkSun88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi ha risposto. Forse, ci sono due cucciolate a Salerno, l'unico paese più vicino visto che nella provincia di Napoli, non c'è nessun allevamento.

    Per adesso invio una mail all'allevamento di Salerno sperando mi diano buone notizie. Il Sig.re Taborelli, si è messo subito a disposizione. :)

    Che dire, mi auguro un in bocca al lupo!!! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    In bocca al chow semmai :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Minimo tre mesi, vorrai dire :D Per direttiva dell'ente che regola la cinofilia in italia, i cuccioli non possono essere ceduti prima dei 70 giorni.
    Il fatto che abbiano già 5 mesi ha i suoi vantaggi, i loro pasti sono già ben cadenzati, e molto probabilmente sanno già fare i bisognini fuori casa.
    Hai visto le foto dei cuccioli e dei loro genitori?
     
    Top
    .
  4. DarkSun88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, vero. Minimo 2/3 mesi. È che volevo scrivere un'altra cosa.. maledetta dislessia :P
    Comunque non ho visto le foto. Il Sig.re Taborelli mi ha spedito tramite mail un file dove c'erano le informazioni sulle cucciolate. Nessuna foto in allegato, né dei cuccioli e né dei loro genitori.

    Devo chiederle, vero?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    maledetta dislessia
    E' colpa dell'orario :D
    Sono cani che partecipano alle esposizioni cinofile, quindi se fai una ricerca su google, inserendo i nomi dei genitori e cliccando su immagini, li trovi di sicuro :)

     
    Top
    .
  6. DarkSun88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, per adesso mi accontento dei genitori. Poi mi farò spedire tramite mail le foto dei cuccioli. :D

    Visto i genitori del maschietto nato l'11/01/2009. Bellissimi!!!! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    ^_^
     
    Top
    .
  8. DarkSun88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che almeno fino al primo anno d'età, bisogna dargli da mangiare le crocchette. Ho letto anche che le migliori, in generale, anche per i cuccioli, sono le Forza10 Puppy. Confermi forever?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Io preferisco dare crocchette sino all'anno di età, con il casalingo dovresti usare degli integratori, e c'è sempre i rischio di sbagliare, mentre le crocchette puppy hanno tutto il necessario in vitamine, minerali e compagnia cantante di cui necessita il cucicolo. Riguardo al Forza10 è un'ottima marca, non so se ora sta facendo anche mangime a base di carne (è nato come mangime a base di pesce). In caso contrario opterei per qualcosa di più completo, sottolineo che è una mia opinione, ma crescere un cucciolo solo a mangime a base di pesce, è un pò come far crescere un bimbo con cugina vegetariana... certo non lo ammazzi, ma mi sembra un pò incompleta come alimentazione.
     
    Top
    .
  10. DarkSun88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Integratori di che tipo?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Boh complessi vitaminici... non me ne intendo molto, io ho allevato tutti i miei cani con le crocchette sino all'anno di età (e molto oltre a dire il vero :P )
     
    Top
    .
  12. DarkSun88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL. Va be', quando e se sarà il momento, chiederò di sicuro a voi :) Grazie comunque per le dritte :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Se vai per le crocchette comunque non avrai bisogno di integratori :)
     
    Top
    .
  14. DarkSun88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, so che le crocchette contengono tutto il fabbisogno di cui il pelosone ha bisogno. Mi sono informato davvero tantissimo :P
    Però, condivido con te sul fatto che dare solo crocchette di un determinato tipo, che sia solo carne o pesce, è sbagliato. Quindi credo sia giusto cambiare un po'. Tu non hai mai dato del cibo casalingo "per cambiare un po'"? Che crocchette usi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Bisogna fare attenzione ai cambi di alimentazione, l'intestino dei cani è piuttosto abitudinario e i cambi possono provocare diarrea e scombussolamenti intestinali vari:)
    Il mio chow in questo periodo sta mangiando un mangime al pesce, gli altri due cani mangimi specifici per altri problemi
     
    Top
    .
75 replies since 15/6/2009, 17:31   5363 views
  Share  
.