ForumCommunity.net

Reply
addestramento
view post Posted on 29/7/2009, 13:10Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 10:40

Si come dice forever se insisti puoi insegnare al tuo chow alcuni esercizi ma non aspettarti di avere da lui le risposte che avresti da un altro tipo di cane.
A mio umile parere addestrare un chow dovrebbe essere inteso più come un imparare insieme a comunicare e a collaborare per una vita serena insieme e per il bene del nostro branco.
La collaborazione delle mie chow consiste nel stare sdragliate a controllare quello che succede, fare un leggero bhu bhu quando sentono qlc che passa dietro la porta.
Io sono quella che si occupa di procura il cibo e altre necessita...

in sostanza non è seduto, terra, zampa, che devi pretendere da un chow ma creiamo una squadra insieme. Spero di essermi spiegata

P_MSG P_EMAIL Top
MisaMisaShampoo
view post Posted on 2/9/2009, 13:19Quote

Utente cancellato

Misa mi ha shockato. Ero preparato ad avere un cane indipendente e disubbidiente invece noto con piacere che apprende bene e velocemente. Fin'ora ha imparato tutti i comandi che le ho insegnato: Ferma. Dormi. Qua la zampa. Dammi il cinque. Via. Pipì. Pappa. No. Anche gli sguardi. Abbassa le orecchie se mi giro dicendo iiiih..
Ora addirittura ha imparato a prendermi con le buone. Se fa una marachella e la sgrido o le do una sberla sul culetto lei abbassa le orecchie e mi da la zampa continuamente come per dire: "Dai su.. giochiamo, non ti arrabbiare!"
Ahahha.. mi fa morire

Ma è anche vero che le parlo continuamente. Sono convinto che un cane apprenda di più se ti ci rapporti continuamente come se ti capisse. Col tempo un po' di cose le associa e le impara.

view post Posted on 2/9/2009, 21:01Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 19:39

QUOTE (greeneyes72 @ 29/7/2009, 12:42)
Anche a me Jago mi fa tutti gli esercizi che voglio io... tipo:

se gli metto i croccantini e dico "mangia" lui obbedisce senza fare una piega;

se mentre dorme gli dico "dormi" lui lo fa;

e se dico "non mi dare la zampa" state pur certi che non si permette, anzi non si è mai permesso.

Queste sò soddisfazzioni!!! image

FORTE!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 10:36Quote

-Shen Te Chows-

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:15, 13 minuti fa

Da noi c'e' Al Capone che gia' da piccolissimo ti dava la zampetta :)
Blu se non lo calcolo invece viene a svegliarmi a zamponate...praticamente mi tira
qualche piccola sberla come per dire: ehi ma io devo uscire ti alzi o???
Poi quando torno da lavoro mi "accompagna" dal cancello fino alla porta tirandomi per la manica ;)
Alcuni lo fanno da se, altri neanche se ti metti per anni...non perche' non capiscono,
semplicemente non vogliono farlo...e non perche' sono testardi, giusto cosi' per gusto ;) ;)

Shen Te Chows - allevamento con affisso in Croazia

Chow Chow Croatia - sulla razza in lingua Croata

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
18 replies since 27/7/2009, 00:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: