ForumCommunity.net

Reply
Cose importanti
view post Posted on 10/10/2009, 13:46Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 16:58

Ciao a tutti,
non ho ancora scelto il mio cucciolo, prima o poi mi toccherà farlo, voi stessi mi avete consigliato di riporre la mia fiducia totalmente nelle mani dell'allevatore al quale mi rivolgerò, ma cosa dovrò notare di importante in un cucciolo, prima di svenire per la sua bellezza e tenerezza??

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2009, 17:16Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 12:38

se ti rivolgi ad un allevatore serio, non avrai il problema di dover verificare tu tutto ciò che c'è di importante da vedere prima di comprarlo, sarà lo stesso allevatore che ti consiglierà il cucciolo adatto alle tue esigenze e che avrà fatto tutto per affidarti un cucciolo sano e corrispondente allo standard :P quindi potrai svenire tranquillamente :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 21:00Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:22

Beh parti dall'acquisire completa fiducia verso l'allevatore al quale ti rivolgi.

Danilo e Deva

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 21:45Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 22:53

Per un occhio inesperto è difficile scorgere particolari che possono far presupporre possibili problematiche del cane. Se io stessi per prendere un cagnetto meticcio o di qualsiasi razza da un privato vedrei com'è tenuto il cane, se è magro, se ha un'aspetto trascurato o sporco, se ha puzza anzichè il classico odore di cucciolo, se ha orecchie e occhi puliti, se il cagnetto ha comportamenti anomali, se si muove scioltamente pur con la normale goffagine di un cucciolo, cose abbastanza scontate insomma. Se mi rivolgessi ad un'allevatore invece, questi aspetti dovrebbe essere scontato che abbiano tutti esito positivo, e mi aspetterei che l'allevatore mi dicesse qualcosa della genealogia del cucciolo, che mi desse indicazioni su come allevarlo, su come accudirlo, sui pasti, quantità e tipo, pulizia e cura in generale, informazioni sui vaccini fatti, sulla sverminazione, documentazione, e disponibilità ad essere contattato per ogni evenienza, soprattutto nel caso il cucciolo crescendo manifesti qualche problema morfologico o di salute.

forever

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 10/10/2009, 13:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: