ForumCommunity.net

Reply
come si comporterà??
icon14  view post Posted on 14/10/2009, 20:25Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 18:33

la mia migliore amica ha adottato un barboncino nano..ha 5 mesi proviene da un allevamento.
vorremmo che edo e miky diventino amici..ma il cucciolo è terrorizzato da tutto..nemmeno cammina..
cmq edo gli ha annusato il sederino per un sacco di tempo..gli ha leccato le orecchie per ore..e anke le parti intime..non la finiva più!! non riuscivo più a staccarlo dal piccolo che non si muoveva..era immobile..
ho sentito in tv che sono comportamenti x dominare l'altro cane..ora mi chiedo..
cosa succederà tra i due???????????????
miky è stato sottomesso e giocheranno?
oppure un bel giorno miky potrebbe ribellarsi alle leccatine di edo e me lo morde???
e se edo reagisse e si pappasse il barboncino nano in un sol boccone???????????????? :D
io speravo che diventassero amici! non so come interpretare qst primo incontro..
che mi dite?

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 22:48Quote

Millennium Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 22:53

Il barboncino forse sta soffrendo per il cambio di casa, ed è un pò "paralizzato" per questo motivo. Dovreste continuare a farli frequentare sempre in vostra presenza, evitando che Edo esageri infastidendolo. Vi renderete conto da soli se c'è il rischio che si azzuffino :)

forever

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 23:49Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:22

Beh credo che sia normalissimo che Edo (se non ricordo male) essendo più grande sia d'età che di stazza cerchi simpaticamente di "dominar" il piccoletto, ma non credo che dietro alle varie leccatine ci sia un vero e proprio sistema di sottomissione bensì un comunissimo (per i cani) sistema per conoscere meglio il nuovo amico.

Anche i piccoli, quando nascono, sono perennemente leccati non solo dalla madre ma anche dall'eventuale padre....quindi può darsi che il tuo Edo lo consideri come "figlio" o "nipote" e ne voglia aver cura.

Cmq come ha detto forever, falli frequentare tranquillamente....d'altronde un'amicizia si crea frequentandosi, ovviamente tenendoli inizialmente molto ma molto sotto controllo per evitar brutte sorpresine caratteriali!!

Andate tranquillissimi!!

Danilo e Deva

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 06:53Quote

Senior Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:11, 15 minuti fa

A noi invece è successi un episodio poco piacevole con un altrio cane. E' stata a casa nostra una coppia di amici con un bulldog inglese di due anni e dopo aver girato e segnato tutto il giardino( regno indiscusso di Dante) senza essersi fatto avvicinare dal padrone di casa,si è accuciato in un angolo e Dante gli è saltato addosso come se volesse..... be ci siamo capiti no.... I nostri ospiti non hanno gradito la cosa..... e non hanno più portato Vito a farci visita. Detto questo con il Jackrussel (non so se ho scritto giusto) dei miei che è una femmina coscritta sua non è mai successo niente sebbene lei continui a saltargli addosso e scappare. Li ho soprannominati " il plinto e la molla"

Luisa, Ruggero & Dante

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 20:13Quote

Senior Member

continueremo a farli frequentare e speriamo che diventino amici!!!!!
edo ha solo amici umani e un po' mi dispiace che non ne abbia uno a 4 zampe..quindi incrocio le dita!

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 21:40Quote

Senior Member

gli incontri continuano...edo slinguazza ancora il povero miky..
a tratti si rincorrono come pazzi, però è sempre edo che insegue miky, a volte miky gioca come fanno i gatti, agitando le zampine sul musone di edo..e l'ultima volta edo gli dava i morsetti sul musino..questo mi ha un po' preoccupata..miky non ha guaito quindi suppongo non gli abbia fatto male..
inoltre miky beve tutta l'acqua dalla ciotola di edo e lui non fa nulla..pensavo sarebbe stato geloso delle sue ciotole e invece nulla..

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 00:13Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:22

Giocherellano ed Edo fa il bravo fratellone!!

Ottimo!!

Danilo e Deva

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 07:51Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 12:38

vedrai le cose miglioreranno sempre di più! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 21:55Quote

Senior Member

sono troppo divertenti!! se riersco a fare un video lo posto.

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 14/10/2009, 20:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: