Salve a tutti... non so se ho beccato la sezione giusta per aprire questa discussione.. ci provo!
Ho intenzione di prendere un cucciolo di chow chow in futuro. Non ho fretta e prima mi voglio informare bene e organizzare meglio possibile.. In tutto ciò mi è sorto un dubbio:
io faccio l'ostetrica libero professionista, e seguo parti a domicilio. Questo mio lavoro implica il tempo delle visite a casa delle donne negli ultimi mesi di gravidanza, che posso organizzarmi come voglio, di solito lavoro tutte le mattine, mi faccio i miei giretti..ma volendo qualche volta potrei organizzarmi e portare il peloso con me...
La mia perplessità è per le reperibilità. Cioè quando una donna inizia il travaglio mi può chiamare a qualunque ora, e io devo partire anche se è di notte.. eccetera.. e naturalmente il cucciolo deve rimanere a casa. I travagli possono durare anche 24 ore.. Questo in media si ripete circa 2 volte al mese con un massimo in un mese di 5 volte e altri mesi 0.. Ho già pensato che quando accade questo devo assolutamente trovare qualcuno che lo va a controllare e lo porta a fare le sue passeggiate..
e con un pò di opera di convincimento i miei lo farebbero..

Il mio dubbio è se nella prima fase di educazione del cucciolo, questo potrebbe disorientarlo, non avendo una regolarità?

E se non possa soffrire di "abbandono" ogni volta perchè non se lo aspetta dato che non ho un orario regolare..

Giorgia