ForumCommunity.net

Reply
un po' agitato
icon2  view post Posted on 31/10/2009, 20:49Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 18:33

ho notato che edo in questi giorni è più iperattivo del solito..vuole sempre uscire (prende il guinzaglio e va vicino la porta) alle volte mi scappa per strada tra le macchine che devono frenare di colpo :woot:
e il colpo viene a me..
ho pensato..non è che c'è qlc femminuccia in calore in giro e lui lo sente e mi impazzisce??
se così fosse, quanto durerebbe questo periodo per edo?

lo usciamo anke 4 volte al giorno e passeggiamo per circa un'ora..non vedo altro motivo per cui voglia stare sempre fuori..quando rientriamo dalla passeggiata entra in casa, beve, e vuole uscire di nuovo!!!!!!!!!!!! :huh:
è ossessionato dagli odori e segna il territorio di continuo e poi annusa annusa annusa annusa..

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2009, 21:31Quote

Senior Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:11, 18 minuti fa

Noi non possiamo esserti molto d'aiuto perchè Dante sta sempre fuori libero di girare e annusare dove vuole....(il giardino lo fa passare ogni giorno) vero però che quando andiamo a fare qualche giretto lui fa pipi mille volte anzi a volte non fa niente ma si accuccia come quando la fa....(si lui la zampetta la alza di rado fa pipi come le femminucce)...

Luisa, Ruggero & Dante

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 02:07Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 22:53

Probabile che ci sia qualche femminuccia in calore in giro, perciò vi suggerirei di evitare di lasciarlo libero durante la passeggiata, potrebbe essere così preso dalle piste odorose da non guardarsi intorno, e le auto non perdonano...

forever

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 11:09Quote

Senior Member

infatti non lo lasciamo mai libero durante le passeggiate...scappa dalla porta di casa..tipo se suona qlc al campanello e lui è in casa..fa di tutto per uscire fuori e un paio di volte ci è riuscito (i miei suoceri sono anziani purtroppo non riescono a tirarlo edo è troppo forte per loro)

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 08:25Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 08:03

Bambolina, ti consiglio di installare sulla porta d'ingresso una porta per bambini. Io la trovo molto utile.

Emanuele

Visita il mio blog: In Cucina Con Passione

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 09:54Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

una porta per bambini
ottimo consiglio.

view post Posted on 2/11/2009, 15:31Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 19:39

Poi state attenti con quelli che lo impediscono ad andare fuori (come suoceri) se lui non riconosce come padroni.Rischiano il morso!(lo dico per esperienza pròpria)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 22:26Quote

Senior Member

in che senso una porta per bambini? mi viene in mente il cancelletto che di solito si mette per le scale..quello? se si, non so se si possa mettere..la porta in questione purtroppo, da' direttamente sulla strada..
cmq adesso la soluzione che stanno adottando è chiuderlo in una stanza qnd si entra ed esce per pochi secondi..

akrivi non me lo dire! mio suocero lo odiaaaaa!
ma non do torto a edo anzi..lui ha tutte le ragioni..xke il suocero fin da cucciolo ci giocava male tipo agitando il giornale in faccia al cane così come pantofole e scope..e edo si spaventava e ora che è più grande non si fa toccare da lui...e noi a dire di finirla di giocare così che poi il cane poteva diventare aggressivo ma lui continuava. ora si lamenta che edo non lo ascolta, non si fa mettere il guinzaglio da lui, e qnd lo esce lo tira da pazzi...e dice MA COME MAI A ME NON è AFFEZIONATO? EPPURE IO GLI DO DA MANGIARE!!!!
se sta x strada con me e arriva mio suocero che lo chiama edo fa finta di non vederlo non si muove! chiunque altro lo chiami per strada edo mi trascina per corrergli incontro a fargli le feste..

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 08:24Quote

Senior Member

Bambolina e' proprio il cancelletto per bambini. Io l'ho sempre montato sulla porta d'ingresso senza problemi, anche se da sulla strada. Puoi montarlo dall'interno ma se lo prendi in plastica dura va bene anche all'esterno a seconda di dove e' piu' agevole. Si fissa a pressione sugli infissi e quindi non devi fare opere murarie. Io attualmente ce l'ho all'esterno sulla porta d'ingresso. Ripeto, te lo consiglio vivamente.

Certamente il cancelletto non risolve il problema dell'eventuale morso a chi lo vuole trattenere. Proabilmente Edo si alzera' sulle zampe posteriori per guardare fuori e se e' agitato potrebbe mordere chi cerca di farlo scendere (ovviamente se costui non e' il padrone o una persona che Edo rispetta). Questo pero' succederebbe anche in caso volessero chiuderlo in un'altra stanza spingendolo.

Il problema specifico con il suocero (il tuo non di Edo :D ) non e' irrisolvibile, basta solo che questa persona lo ignori per qualche tempo senza disturbarlo. Ci vorra' del tempo comunque.

Emanuele

view post Posted on 3/11/2009, 15:08Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 19:39

Interessante! Quindi Emanuele ,perchè non ho capito bene,la bambolina deve ignorare il suocero o il suocero deve ignorare Edo?? :lol: :lol:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:08Quote

Senior Member

CITAZIONE (Akrivi @ 3/11/2009, 15:08)
Interessante! Quindi Emanuele ,perchè non ho capito bene,la bambolina deve ignorare il suocero o il suocero deve ignorare Edo?? :lol: :lol:

Per sicurezza ignorerei il suocero. Hai ragione....Bambolina parlane con Edo. :woot:

view post Posted on 3/11/2009, 21:29Quote

Senior Member

:D :D :D :D :D
ma il suocero già lo ignora! non lo coccola mai...e borbotta sempre che abbiamo preso il cane più duro di tutti!! :D :D :D :D :D
speriamo bene...cmq..potrei proporre il cancelletto ma dubito che lo metterebbero...sono restii a certe cose..e non essendo casa mia nè di rino abbiamo poco peso in certe cose.. :(
fosse stata casa mia sarebbe stata arredata a misura di edo :wub:
ma mi rendo conto che non tutti la pensano come noi..e non tutti riescono ad amare i cani come figli e a prevedere ogni possibile problema ed evitarlo prima che possa accadere..

come alternativa potrei far trovare il cancello già montatoooooooooooooooooooooo :D

Edo, Enica, Rino

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 31/10/2009, 20:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: