pedegree estero...??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziadeitokk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    allora, mia madre 4 anni fa ha preso un chow da un sito che vendeva cuccioli di tutte le razze (ora ovviamente ci pare MOLTO sospetto, ma lei era piuttosto ignorante sull argomento e io non ero informata), comunque Leone è arrivato in una gabbietta in una macchina insieme a molti altri cuccioli, era sicuramente piu piccolo dell'età che ci avevano detto (cioè 4 mesi, ma il veterinario glie ne dava al massimo due...). abbiamo richiesto il pedegree xke l'abbiamo pagato cm un cucciolo di razza (800e+100 di pedegree che mi sembra una cifra irrisoria x un pezzo di carta!). ci è stato dato e era scritto in ungherese....allego una foto...leone comunque sta bene, è un cane pacioso e sano e bello!! vorrei fargli fare dei cuccioli, e la ragazza che ha la femmina mi ha chiesto il pedegree...la mia domanda è, vale lo stesso?? serve a qualcosa o mi è totalmente inutile? grazie in anticipo :)
    Attached Image
    image201307090001

     
    Top
    .
  2. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non è riportata la dicitura "EXPORT PEDIGREE" devi:

    recarti presso l'ENCI, farti dare i riferimenti dell'ente cinologico magiaro (telefono e indirizzo postale), chiamarli e farti dire a quanto dovrà ammontare il bonifico necessario per apporre la suddetta dicitura, inviarlo (il pedigree che hai), attenderne il ritorno, dopodichè recarti di nuovo presso l'ente cinologico italiano (ENCI appunto) e richiederne la conversione.

    mi sembra sia così che dovrebbe funzionare.

    ciao
    Danko. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    L'ENCI però da un altra immagine del pedigree ungherese...
    www.enci.it/images/pedigree/ungheria.pdf

    Mah...veramente guardando meglio mi sembra uguale....

    Il pedigree non è un pezzo di carta ma la storia del cane, che non debba essere fatto pagare quello è un altro discorso...
    Hai detto che ora sei "informata"...ma se su quel pedigree e' scritta la data di nascita fasulla evidentemente o è falso oppure appartiene ad un altro cane...e tu faresti dei cuccioli con un chow di cui non si sa nulla?

    Edited by blackribbon - 10/7/2013, 14:26
     
    Top
    .
2 replies since 9/7/2013, 13:00   177 views
  Share  
.