la Nabų č in calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. balų
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    come da titolo la Nabų a quasi 8 mesi, li compie oggi, č entrata in calore. come voi sapete in casa abbiamo Balų e quindi ora sorge la questione di come tenerli distante per evitare per adesso gravidanze indesiderate.
    sono ormai 6 giorni che ha le mutandine ma a lui non interessa proprio, a dire il vero neanche lei lo provoca (mi ricordo la chihuahua dei miei suoceri che quando entra in calore ci prova con tutti gli altri cani maschi presenti in casa).
    l'unica cosa che č cambiata č che cerca (ovviamente cerchiamo di impedirlo) di leccare sempre il posto in cui lei ha fatto la pipė.
    le domande sono due:
    1) posso star tranquillo che lui non cerchi di montarla visto il suo scarsissimo interesse mostrato fino adesso o perchč visto che č il suo primo calore emette odori meno intensi?
    2) nel caso iniziasse a prendergli l'idea di provare a montarla il fatto che lei indossi le mutandine č un deterrente?
    grazie come sempre per le risposte.
     
    Top
    .
  2. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ) posso star tranquillo che lui non cerchi di montarla visto il suo scarsissimo interesse mostrato fino adesso o perchč visto che č il suo primo calore emette odori meno intensi?
    2) nel caso iniziasse a prendergli l'idea di provare a montarla il fatto che lei indossi le mutandine č un deterrente?
    grazie come sempre per le risposte
    .
    il signor tranquillo č morto giā da tempo

    il suo primo calore certo č un calore "particolare" nel senso che puō durare pių o meno giorni del calire solito di conėseguenza i giorni nei quali lei accetta il mascschi sono dificicili da capire.
    la mutandica come deterrente??? hihihihi sapessi quanta gente si č ritrovata a dover piazzare cuccioli indesiderati in giro
    e alle brutte vanno ad aumentare il numero degli ospiti dei canili
    se non vuoi gravidenze indesiderae ci sono solo due soluzioni 1 sterilizzazione 2 tenere separati i cani
    a te la scelta ma scusa quando hai deciso di prendere una femmina sapevi giā di avere anche un maschio ??
     
    Top
    .
  3. balų
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la decisione di prendere una femmina era stata appresa appunto con la consapevolezza di avere giā un maschio per fare i cuccioli quando lei avesse avuto 1 anno e mezzo.
    la mia domanda č se al primo calore a lui non interessa, vorrā dire che anche ai prossimi avverrā la stessa cosa?

     
    Top
    .
  4. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora tienili lontano per questa volta e poi procrea quanto vuoi

    ma poi perdonami ma perchč queste domande non le rivolgi al allevatore che ha fatto nascere la cucciola chi meglio di loro ti puō rispondere ;)
     
    Top
    .
  5. balų
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie,l'intenzione di tenerli separati c'č sempre stata solamente che abbiamo visto che per ora a Balų non interessa che lei sia in calore e quindi la domanda era se sarebbe stato sempre cosė oppure se la cosa puō cambiare da un giorno all'altro.
    non mi pare di averti dato una ragione per rispondere con quel tono (spero di aver inteso male)
     
    Top
    .
  6. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si la cosa puō cambiare da un giro all'atro
    io ho ristosto alla tua domanda tu non hai risposto alla mia ;)
     
    Top
    .
  7. balų
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami, avevo letto solo la prima riga. non avevo letto la parte dell'allevatore....sono un po fuso...
    sicuramente chiederō anche all'allevatore ma volevo avere diverse opinioni in merito.

    comunque quando avevo preso la piccola, l'allevatore mi aveva detto che dalla sua esperienza non č detto che se metti in una stanza maschio e femmina per forza si accoppieranno ma sono loro che si scelgono.
     
    Top
    .
  8. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi diceva cosė anche un mio vicino di casa ora devi vedč che mostriciattoli gli girano per casa doppo un accopiamneteo tra una femmina di pit bull e un maschio di york shire (credo si scriva cosė)
     
    Top
    .
  9. balų
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per fortuna non era una femmina di yorkshire e un maschio di pitbull..sarebbe morta...
    comunque se qualcun altro ha qualche altra opinione da aggiungere.
    grazie natalia.k intanto per le risposte che mi hai dato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    L'interesse del maschio inizia quando la femmina ovula e, logicamente, non ovula a 6/7 giorni. I giorni "fatidici" partono circa dal 10° al 18° giorno. Se non si desidera avere cuccioli... e mi sembra pių che ovvio visto l'etā della piccola: SEPARARE!!! La cagna potrebbe essere coperta dal 3° calore in poi.... la "regola" dell'anno e mezzo č vanesia. La cagna al terzo calore potrebbe avere anche due anni o pių. Per far sė che si accoppino in "sicurezza" meglio avere a disposizione una persona "esperta". Potrebbero farsi male.
     
    Top
    .
  11. balų
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La piccola ha sporcato solo i primi 3gg,poi basta.sta bene,non si lamenta ed č vispa come al solito. Domani vedrō di portarla dal vete per un controllo. Voi cosa ne pensate? Č normale che sporchi solo 3-4gg al primo calore?
    Grazie come sempre
     
    Top
    .
  12. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so cosa intendi per normale, credo che il calore sia un evento legato molto alla soggettivitā! Per quanto riguarda Mia il suo primo (ed unico) calore č durato circa 20 gg e ha iniziato a sporcare dal nono/decimo giorno in poi!
     
    Top
    .
  13. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attualmente Dorothy č in calore
    siamo al 17esimo giorno
    dal 12esimo giorno non ha pių perdite ematiche
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    di media il calore dura 15 giorni con perdite ematiche
     
    Top
    .
  15. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo calore (č il secondo) sta durando tantissimo (dalle prime perdite ematiche)
    siamo oltre al 25esimo giorno ed i maschi ancora le corrono dietro e cercano di montarla


    foto di stamane:

    image

    image
     
    Top
    .
14 replies since 4/4/2011, 13:04   260 views
  Share  
.