Prurito zampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...penso di aver capito dov'è lo sabaglio...le crocchette al cervo è patate hanno anche una piccola percentuale di riso...e credo sia proprio questo a darle problemi.... :/
     
    Top
    .
  2. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non lo so proprio aspetto fino a lunedi per vedere se migliora sennò cambierò di nuovo marca :( :( :(
     
    Top
    .
  3. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CAVAGLI il parmigiano!!!!!e pure la ricotta...puo' anche essere che faccia fatica a digerire i latticini..

     
    Top
    .
  4. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho eliminato spolverate con tutti i latticini ed il tonno che era da circa un mesetto che glielo davo. La situazione è sempre uguale il prurito persiste stanotte si è riuscito a levare la copertura e si è riferito a sangue staccandosi la crosta (sto usando tea tree oil). Provo i sensitive dela royal? Il test su funghi, tigna ecc è negativo e il dermatologo continua a ipotizzare che potrebbe essere una forma di stress perchè quando sta in giro o è distratto non se la tocca ma per me non è proprio così. Non so se fidarmi del medico o seguire le mie sensazioni <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    prova ad ipotizzare quali possano essere i motivi di stress; tipo troppo tempo da solo, poca socializzazione, poche passeggiate, luogo dove è posto il tappetino/cuccia non adatto, errato rapporto con il proprietario, ecc.
     
    Top
    .
  6. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io escluderei lo stress proprio perchè non trovo il motivo...resta pochissimo a casa da solo, esce 4 volte al giorno e due passeggiate durano almeno 45 minuti, socializza ogni giorno con cani perchè lo lascio sciolto con una corda di 10 metri o lo porto all'area cani,con me e il mio compagno ha un rapporto meraviglioso, si fa medicare anche se gli da fastidio senza mai ribellarsi, ci ubbidisce, mangia sempre agli stessi orari, la cuccia sin da piccolo l ha sempre rifiutata ci dorme vicino sul pavimento fresco, è fantastico. Potrebbe essere solo stressato dal troppo amore ecco perchè mi sembra veramente strano che sia stressato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    anche il troppo amore stressa :)
    ricordiamoci che per quanto bene gli vogliamo è sempre un cane, che ha un linguaggio diverso dal nostro e non va coccolato come un cucciolo umano...il rispetto della sua identità è il miglior modo per amarlo!
     
    Top
    .
  8. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti proprio questo intendevo non lo trattiamo come un peluche o come un neonato :P lo amiamo rispettando le sue esigenze, i suoi spazi, educandondo ma chiaramente anche coccolandolo :) :)
     
    Top
    .
  9. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente questo prurito alla zampa non vuole proprio passare stava guarendo e stanotte si è riferito...ieri ho comprato i croccantini della royal dermaconfort e ho iniziato a mischiarli e oggi le feci erano perfette. Per togliermi altri dubbi oggi lo riporto dal veterinario per vedere se è il caso di fare le analisi per la leshmaniosi sto diventando paranoica ufffff :( :( :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Rispolvero questa vecchia discussione perché sto avendo lo stesso problema con Leo...
    Qualche settimana fa si è morsicato la zampa a sangue.. .
    Siamo andati dal veterinario dopo la prima cantonata (non era il suo veterinario..) con la seconda cura è guarito....ora si è mordicchiato l'altra...poco ma cmq qualcosa non va...
    L'ho lavato con zincoseb che calma il prurito ed è stato tranquillo fino a sera...non vorrei cambiare le crocchette ma forse dovrei passare a quelle hypoallergenic monge...però c'è solo salmone e tonno e non van bene per Leo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    2018-12-26_20
    Attached Image
    20181226_104047

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    per quale motivo non vanno bene le crocchette ipoallergiche?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Ho Lo stesso problema con Lilo.
    Non ha nulla semplicemente il prurito o fastidio l'ha spinta a mordersi la zampa e da li sempre più fastidio.

    E un loop. Da niente a problema solo perché doveva grattarsi 🙄🙄🙄
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackribbon @ 26/12/2018, 22:03) 
    per quale motivo non vanno bene le crocchette ipoallergiche?

    Leo è crema e dandogli il salmone penso che gli si arrossi il pelo però ad un certo punto chi se ne importa ....aspetto risposta dal veterinario prima di iniziare il cambio e poi parto gradualmente....

    CITAZIONE (ChowIrish @ 27/12/2018, 10:56) 
    Ho Lo stesso problema con Lilo.
    Non ha nulla semplicemente il prurito o fastidio l'ha spinta a mordersi la zampa e da li sempre più fastidio.

    E un loop. Da niente a problema solo perché doveva grattarsi 🙄🙄🙄

    Proprio così da niente a un buco sulla zampa...
    Adesso appena lo sento leccarsi un po' di più corro lo lavo e lo asciuga e si calma. Magari passano giorni e poi lo fa dinuovo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Forse è preferibile risolvere il prurito ed avere qualche nuance indesiderata 😜
    Purtroppo le dermatiti hammo mille cause 😬...può essere l alimentazione come un allergia, oppure una manifestazione di stress.
     
    Top
    .
50 replies since 24/1/2012, 18:31   2756 views
  Share  
.