standard?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tentar non nuoce... Intanto proviamo.. Grazie di cuore Francesca e Loriana... ;)
    Ogni volta che vedo questi poveri cuccioli in vetrina mi sbranerei i negozianti.. Ho giá provato a denunciare con tanto di foto ma non è cambiato nulla. A mali estremi.. Estremi rimedi!
     
    Top
    .
  2. *star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Talikha Taj @ 10/1/2013, 17:26) 
    Sto facendo richiesta tramite facebook a chiunque vedesse cuccioli in vetrina qui in sicilia... un paio ce li ho già io...altre segnalazioni mi stanno arrivando.. vorrei dare a striscia più indicazioni possibili... vi aggiorno

    a Catania praticamente tutti i negozi di animali hanno cuccioli in vetrina.. posso farti decine di segnalazioni purtroppo. Ti mando un pm
     
    Top
    .
  3. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    la mia domanda è: xkè se esiste un traffico illegale di animali non si prova a regolamentare un pò tutto?
    1) vietare la vendita di cani e gatti nei negozi
    2) incentivare l'acquisto di animali presso allevatori
    3) INFORMARE

    Allora
    la 1) è parzialmente risolta: non si possono tenere animali in vetrina + NON si possono vendere cani senza pedigree, quindi - in teoria - se vai in un negozio perché li hai visti in vetrina, già dovresti sapere che stai sbagliando. E' possibile (siamo generosi) che esista anche qualche negoziante "serio" che faccia da "tramite" tra clienti e allevatori (perché non tutti sanno dive cercare un allevamento specifico per una data razza), ma dubito che a quel punto li "Venderebbe" direttamente lui. Esiste invece la possibilità che a "vendere" i cuccioli sia un privato, in tal caso è ovviamente più difficile capire se si tratta di gente seria, ma si può tentare comportandosi così: farsi dare in anticipo gli estremi del pedigree (non quello "ufficiale" ENCI, ma uno schema tipo albero genealogico che arrivi almeno fino ai bisnonni) e andare con quello all'ENCI a fare dei controlli sulla veridicità della faccenda.
    In generale, per come si "compra" seriamente un cane NON in allevamento vedi http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/11...gli-antibidone/
    2) INCENTIVARE gli acquisti c/o allevatori e 3) INFORMARE sono cose che non solo dobbiamo fare noi tutti i giorni, come singoli (e credo che lo facciamo tutti), ma nche compiti che dovrebbero assumersi l'ENCI ecc... con campagne pubblicitarie ecc... anche non costosissime (tipo con volantinaggli ai supermercati, senza necessariamente dover acquistare pagine su giornali ecc...) e il governo, con roba tipo le pubblicità progresso (in fondo lo fanno già contro l'abbandono, no?)
     
    Top
    .
  4. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo M @ 10/1/2013, 20:28) 
    3) INFORMARE sono cose che non solo dobbiamo fare noi tutti i giorni, come singoli (e credo che lo facciamo tutti), ma nche compiti che dovrebbero assumersi l'ENCI ecc... con campagne pubblicitarie ecc... anche non costosissime (tipo con volantinaggli ai supermercati, senza necessariamente dover acquistare pagine su giornali ecc...) e il governo, con roba tipo le pubblicità progresso (in fondo lo fanno già contro l'abbandono, no?)

    Esatto...e il governo che fa? niente...come sempre del resto!

    Secondo me quei controlli che ho citato nel precedente post potrebbero realmente risolvere la situazione. Del resto, i cagnari si intestano centinaia di cuccioli l'anno per poi far fare il passaggio di proprietà ai clienti.
     
    Top
    .
  5. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio marito proprio adesso mi ha ricordato che durante il viaggio in Sicilia nel 2010 in centro a Siracusa abbiamo visto una cucciolata in vetrina. Non ricordo la razza, ricordo che erano di taglia piccola, potevano essere degli pseudo Cavalier King. Io non me lo ricordavo neanche piu, all'epoca ero lontana mille miglia da questo mondo, tanto da non farci cosi tanto caso...
    Do nuovamente ragione a Vincenzo, un'associazione come l'ENCI che pubblica la rivista per tutti i soci, non ci metterebbe molto a fare informazione come si deve...
     
    Top
    .
  6. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L enci tramite la rivista può farlo ma arriva solo a chi é abbonato e figurati se la gente prima di prendere un cane si abbona o consulta un ente come l enci ma se neanche si informano sulla razza e sulla provenienza del cane che si metteranno a casa!dovrebbe venire dai media la sensibilizzazione.ma ricordate ciò anche in quel caso nn é detto che si risolva o migliori,perché nn c é peggior sordo di quello che nn vuole senti, anche in questo caso se nn conviene sentire nn si sente e quindi nn si risolve!bisogna cambiare prima la gente,fargli capire che nn risparmiano se comprano cani senza pedigree e quindi meticci ma vengono truffati,bisogna dargli capire che il cane acquistato dà loro a 500 euro gli aspettava gratis,che se vogliono il cane di razza devono andare in allevamenti seri. ..riconosciuti,allevatori che hanno firmato il codice etico,che si dedicano hai cani per passione.

    I cagnari nn si intestano i cuccioli perché il più delle volte se nn sempre questi cuccioli nn hanno neanche un nome come nn lo hanno le loro mamme, a volte muoiono non avendo neanche avuto in vita il diritto di avere un nome,il diritto di essere state chiamate almeno una volta ( su questo io non c'avevo mai riflettuto se non che un giorno parlando di questo problema con la mia Amica e anche allevatrice del mio Award me lo ha fatto notare e da li è una cosa che mi viene sempre in mente e credo che sia una delle cose più tristi che abbia mai sentito in tutto questo tempo che mi interesso alla caccia hai cagnari e ai loro mandanti).. questi cani sono un numero!nn se li intestano perché potrebbero essere soggetti a controlli e si verrebbe a sapere in che condizioni disumane vengono tenuti i piccoli e le loro mamme!che le sfruttano le costringono a "prostituirsi" ad ogni calore...quando vedi e senti tutte queste cose ti fai il sangue amaro e ti accanisci con chi entra nel forum dicendo " il mio "pelosone" pesa 3 kg ha 2 mesi,me l'hanno regalato o aquistato da un privato, non potevo spende tanto allora l'ho preso a 500 euro..è la che mi si "acciacca"la vena e parto...

    Edited by Golden Award - 10/1/2013, 23:32
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ognuno nel suo piccolo può dare un contribuito parlando con gli altri proprietari di cani che si incontrano al parco, che a loro volta parleranno con degli altri... spesso sono discorsi che lasciano il tempo che trovano :( ma se anche una sola persona prende a cuore il problema sarà già un piccolo risultato
     
    Top
    .
  8. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che mi domando io è perchè tutte le vetrine dei negozi d'animali sono piene di cuccioli se è illegale venderli? in provincia di catania, nei più grandi centri commerciali c'è almeno un negozio d'animali con le vetrine piene... "Io" che "vorrei" acquistare un cucciolo, vedendoli in vetrina, mi viene spontaneo pensare che possano farlo e che quindi sia LEGALE. Lo stato non lo sa che i negozi di animali vendono cuccioli??? :blink:
    Per quanto riguarda me, io prima di entrar a far parte di questo forum, pensavo fosse legale! e come me la maggior parte della gente... non so se sono riuscita a rendere bene l'idea. Per quanto riguarda il mio cucciolo, a me davvero è stato regalato . Non so se sia anche questo illegale visto che il mio cucciolo è senza pedigree.
     
    Top
    .
  9. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello è vero..questo lavoro che si fa sul forum, in facebook ovviamente lo si deve fare ogni qual volta si parla con qualcuno che vuole aquistare qualsiasi cane di razza...infatti quando uno decide di prendere un cucciolo e chiede nel forum come può farlo e poi segue il consiglio che gli è stato dato..va lodato e ringraziato...perchè nel suo piccolo pur non sapendolo all'inizio, sta contribuendo nel preservare la "nostra"razza..va elogiato!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Le persone comprano cani nei negozi per superficialità; e' questa che manca; la cultura cinofila. Si sceglie un cane di razza perché ci piacciono le caratteristiche di quella determinata razza e perché non informarsi prima per capire se e' compatibile con il nostro stile di vita o le nostre aspettative?
    Così facendo e' più facile capire dove va e dove non va comprato un cucciolo
     
    Top
    .
  11. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 11/1/2013, 00:08) 
    Le persone comprano cani nei negozi per superficialità; e' questa che manca; la cultura cinofila. Si sceglie un cane di razza perché ci piacciono le caratteristiche di quella determinata razza e perché non informarsi prima per capire se e' compatibile con il nostro stile di vita o le nostre aspettative?
    Così facendo e' più facile capire dove va e dove non va comprato un cucciolo

    Non sono d'accordo, io non credo che una persona preferisca spendere 1300 euro in un negozio piuttosto che in un allevamento (più serio )per un chow chow . se lo fanno è perchè sono ignoranti in materia . cmq continuo a non capire perchè glieli lascino vendere se non è legale..
     
    Top
    .
  12. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    bisogna cambiare prima la gente,fargli capire che nn risparmiano se comprano cani senza pedigree e quindi meticci ma vengono truffati,bisogna dargli capire che il cane acquistato dà loro a 500 euro gli aspettava gratis,che se vogliono il cane di razza devono andare in allevamenti seri. ..riconosciuti,allevatori che hanno firmato il codice etico,che si dedicano hai cani per passione.

    Questo è pacifico! Credo che Stellina e Golden Kisses fossero d'accordo con me sul modo in cui arrivarci!!!
    Perché non si può assolutamente pensare che la gente, soprattutto ora che deve stare molto attenta a quanto spende, possa da sola interessarsi a un problema che molto spesso ignora completamente!
    Per questo suggerivamo che l'ENCI potesse fare una campagna di sensibilizzazione, in accordo con lo Stato, tramite Pubblicità Progresso o cose simili!
    Se la gente NON SA non può cercare di evitare di sbagliare.
    Poi sicuramente ci saranno persone che lo farebbero comunque, come dici tu, o per superficialità come dice Blackribbon, ma sono sicura che la maggior parte sbaglia per ignoranza.

    Ed è certo, come dice Blackribbon, e come ho detto anche io, che anche noi dobbiamo fare la nostra parte parlando con le persone, ma vedere i negozi che nella piena luce di un centro commerciale violano la legge non serve certo da incentivo. Purtroppo siamo in un paese in cui il malcostume, spesso, diventa diritto, ma se non sono le istituzioni per prime a interessarsene (e ci metto anche l'ENCI, oltre che lo Stato e le Forze dell'Ordine) a dare il buon esempio, è difficile pretendere che siano i cittadini ad essere volontariamente "virtuosi", soprattutto dove questo è un apparente costo aggiuntivo.

    E, insisto, non è un problema che riguarda solo il commercio dei cani, purtroppo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    l'ignoranza può essere ammessa se devi comprare un pc o l'ultimo modello di smartphone, ma qui stiamo parlando di esseri viventi!
    per la millesima volta devo ripetermi...chi acquista un cane in un negozio non lo fa perché è interessato a quel determinato tipo di razza ma solo perché costa meno; e tutti sappiamo bene il perché :wacko:
    non posso credere che una persona decida di adottare un cucciolo senza mai aver fatto una ricerca su internet..e se ci guardi anche una sola volta capisci che i cani nei negozi sono gran parte di provenienza illecita.
    prova a digitare il nome di una razza su un motore di ricerca...i primi risultati sono i nomi di allevamenti e non quelli di negozianti; per non parlare del fatto che tutti i nuovi utenti di questo forum che hanno acquistato il loro cucciolo in negozio sono persone giovani per cui più che in simbiosi con le tecnologie moderne.
     
    Top
    .
  14. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 11/1/2013, 09:30) 
    l'ignoranza può essere ammessa se devi comprare un pc o l'ultimo modello di smartphone, ma qui stiamo parlando di esseri viventi!
    per la millesima volta devo ripetermi...chi acquista un cane in un negozio non lo fa perché è interessato a quel determinato tipo di razza ma solo perché costa meno; e tutti sappiamo bene il perché :wacko:
    non posso credere che una persona decida di adottare un cucciolo senza mai aver fatto una ricerca su internet..e se ci guardi anche una sola volta capisci che i cani nei negozi sono gran parte di provenienza illecita.
    prova a digitare il nome di una razza su un motore di ricerca...i primi risultati sono i nomi di allevamenti e non quelli di negozianti; per non parlare del fatto che tutti i nuovi utenti di questo forum che hanno acquistato il loro cucciolo in negozio sono persone giovani per cui più che in simbiosi con le tecnologie moderne.

    Lode a blackribbon!pienamente d. Accordo con te.hai riassunto quello che sto cercando di dire e che nn riesco a spiegarmi dà mesi!nn riesco a farmi capì
     
    Top
    .
  15. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questi tempi anche gli ottantenni stanno su facebooke come sono capaci loro di navigare su internet tanto più chi é più giovane!se si và su amici di Chow Chow italia o Chow Chow dintorni su facebook i cani presi in allevamento sono 1 su 20!allora come si é capaci a postare taggare ecc. Quando si è preso il cane il computer era rotto?nn voglio sapere.,nn conviene secondo loro alle tasche sapere!nn si é obbligati nella vita a prendere un cane se nn si ha la possibilità nel farlo nel modo giusto nn lo si fa!il cane nn é pane!
     
    Top
    .
102 replies since 7/1/2013, 18:50   1670 views
  Share  
.