Aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!La mia Camilla ha ormai 6 mesi e da 7 giorni perde sangue dalla vagina.Inizialmente non ho dato peso alla cosa pensando fosse il primo calore poi ho deciso di chiedere il parere del veterinario perché mi è sorto il dubbio fosse ancora troppo piccola.Il veterinario mi ha confermato che non era il primo estro ma cistite.Le ha fatto le analisi del sangue ed è risultato tutto apposto,l ecografia e ha visto delle piastrine nella vescica.Mi ha dato delle bustine naturali , uroner, da somministrare per 5 giorni.La situazione però non è migliorata e le perdite sono aumentate allora sono tornata e mi ha detto di darle furadantin 50 mg mmattino e sera x 8 gg e ugurol 250mg mattino e sera x 4 gg.Io sono molto preoccupata mentre il veterinario mi ripete che sarà qualcosa di passeggero.Se non si risolve le farà un ecografia interna addormentandola.Qualcuno sa darmi un consiglio?
     
    Top
    .
  2. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cistite non e' assolutamente da sottovalutare e va curata bene, tuttavia non e' nulla di irrisolvibile, con la giusta cura nel giro di qualche giorno la cagna si rimettera' ma attenzione alle ricadute.
     
    Top
    .
  3. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo spero è il secondo giorno di cura e la situazione è invariata...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    I sintomi della cistite sono abbastanza evidenti; il cane fa la pipì molte volte....praticamente ad ogni passo...ed emette piccole quantità di urina, oltre al fatto che con un infezione in corso il numero dei linfociti dovrebbe essere elevato.
     
    Top
    .
  5. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non riesco a notare differenze rispetto a prima...nelle urine non c è traccia di sangue.Lei per sua abitudine ha sempre fatto pipì un po' alla volta ,per strada ,anche perché io la scendo molto spesso a fare passeggiate.Sono molto preoccupata...anche se lei mangia e gioca come se nulla fosse...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    A sei mesi non è strano che compaia il primo ciclo...i genitali sono gonfi?
     
    Top
    .
  7. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No per niente....il veterinario ha detto potrebbe anche essere un ciclo atipico..ma gli altri cani la annullano?no!ah!
     
    Top
    .
  8. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Generalmente si fanno delle analisi delle urine, oltre che a quelle del sangue, se lo studio veterinario e' attrezzato con laboratorio nel giro di qualche ora si ha risposta della presenza di batteri e nell'eventualita' si decide per una cura antibiotica e dieta appropriata.
     
    Top
    .
  9. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual è la causa della cistite?ma secondo voi dalla sintomatologia a lei è questo?è grave o curata passa senza problemi?

    Comunque chiederò di analizzare anche le urine
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v.passarelli @ 26/9/2013, 22:05) 
    No per niente....il veterinario ha detto potrebbe anche essere un ciclo atipico..ma gli altri cani la annullano?no!ah!

    Cosa intendi con "gli altri cani la annullano"?
     
    Top
    .
  11. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annusano scusami ho sbagliato a scrivere..voleva sapere se magari pur non essendo gonfi i genitali fosse comunque calore e quindi se i maschietti si avvicinavano ad annusarla
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Si infatti i maschietti spesso segnalano il calore delle femmine prima che i proprietari se ne accorgano.
     
    Top
    .
  13. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ma niente...nessuno la pensa..sarà cistite...spero si risolva presto mi fa troppo male vedere le mutandine piene di sangue o il sangue a terra. :-(
     
    Top
    .
  14. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In caso di presunta cistite l'analisi delle urine e' il primo esame da fare, quello del sangue, se vogliamo, e' successivo nel caso si pensi di problemi ai reni (che non e' il tuo caso), un'ecografia credo risulti inutile visto che si tratta di cariche batteriche. Solo nell'eventualita' di una non risoluzione a seguito di cura antibiotica e dopo l'ennesima ricaduta (quindi certamente non adesso) il veterinario potrebbe pensare ad un prelievo di urina direttamente dalla vescica tramite un sondino per accertarsi della profondita' dell'infezione e questo viene fatto senza anestesia.Fai fare delle banalissime analisi delle urine presso uno studio che abbia la possibilita' di analizzarle. La cistite se curata e tenuta sotto controllo per eventuali ricadute e' curabilissima. Non ha cause particolari, come nelle donne e' soggettivo.
    I sintomi di cistite sono pipi' con sangue (evidente) e continue fermate per fare anche solo una goccia.
    Da quello che dici per me e' calore, il sangue della cistite e' nella pipi, non va sulle mutandine o a terra, inoltre il fatto che i maschi ora non la annusino non vuol dire nulla, tendono sentire la femmina anche solo nei 3/4 giorni fertili e non ai primi segni di perdita. Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio l'unico esame e' quello delle urine.

    Edited by Golden Kisses - 27/9/2013, 08:49
     
    Top
    .
  15. v.passarelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille sei stato chiarissimo ti sono grata
     
    Top
    .
27 replies since 26/9/2013, 18:23   724 views
  Share  
.