Cucciolo di Chow Chow con cane aduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    😶

    Edited by R810 - 24/2/2017, 21:18
     
    Top
    .
  2. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il maschio è da escludere con la presenza del tuo maschio. La femmina è più gestibile anche da tua madre e potresti sterilizzare Simba, se non vuoi avere il problema di doverli separare due volte l'anno durante il calore. L'operazione in un maschio è molto meno invasiva di quella della femmina. Comunque i Chow non amano essere accarezzati dagli estranei.
     
    Top
    .
  3. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come già detto da Taste, un maschio assolutamente no a motivo della presenza di un altro maschio, non perché sia più difficile di carattere rispetto alla femmina ma proprio perché i maschi di chow chow con gli altri maschi assolutamente non vanno d'accordo. Il chow chow come già avrai letto un cane diffidente e riservato per questo non amano farsi toccare da nessuno (una carezza, massimo due poi già li hai stancati e solo chi di famiglia può farlo) maggior ragione dagli estranei. Ovviamente l'arrivo d una femmina in casa comporta la sterilizzazione del tuo maschietto, se no non avrai vita facile ..per quanto riguarda la gelosia delle cose pian piano crescendo insieme si creeranno da soli dei limiti e dei ruoli non preoccuparti!! comunque rivolgiti solo ad allevatori SERI che sanno guidarti per tutta la vita del tuo cucciolo e sapranno consigliarti al meglio anche su queste cose, sceglieranno il cucciolo adatto a te ....comunque se già non ce l hai ti consiglio un libro sul Chow Chow di Isabella Milani e Siro Baruffaldi che è stata un po' la guida per tutti noi..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Se temi che la persona non sia affidabile, contatta la sezione cuccioli dell anicc per sapere se ci sono cuccioli disponibili .

    [email protected]
     
    Top
    .
  5. claire731
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Vorrei portare la mia esperienza in merito ad un cucciolo di chow con altri cani. Quando mi è stato regalato Teo, il mio amatissimo, viziatissimo e rimpianto chow (che è stato la mia ombra per dodici anni :wub: ), in casa c'era già un barboncino maschio di circa tre anni. Teo si è affezionato subito al barboncino e, per tutta la sua vita l'ha considerato come un "fratello maggiore", copiando i suoi atteggiamenti, rispettando le sue gelosie da primo arrivato, difendendolo dagli altri cani... insomma adorandolo... si trattava di due maschi... non so dire se questo sia avvenuto perchè sono stata fortunata, dato che Teo era un cane con un bellissimo carattere o per altri motivi, ma quello che posso assicurare è che l'inserimento di un cucciolo di chow chow in una casa dove c'era già un altro cane, per me è stato facile e molto bello.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Rofe 810: Se l'allevatore fa pubblicità su una emittente, non necessita che tu riservi il nome. Puoi ovviamente scriverlo, così chi lo conosce potrebbe darti qualche referenza.
    Per quel che riguarda l'allevatore iscritto all'ANICC che non ha più risposto, puoi scrivermi il suo nome in privato. Non è una mera curiosità (sono il Presidente dell'Associazione Nazionale Italiana Chow Chow)

    claire 731: a volte la fortuna è meritata :) da comportamenti equi e gentili. Probabilmente sei stata capace di far viver i tuoi cani in serenità, loro sono di buon carattere e nessuno dei due è dominante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    L'allevatore amatoriale è una dicitura inesistente. L' "allevatore amatoriale" è un proprietario che produce anche solo una cucciolata.

    Ognuno ha una propria "politica di vendita"... a mio modesto parere... non capisco però cosa c'entrino le esposizioni con un prezzo "basso" e il "farli conoscere al nord" (dove sono MOLTO conosciuti a differenza del centro e sud Italia).

    Il valore di una cucciolata si basa sulla genealogia, sull'esperienza dell'allevatore e una infinità di altre motivazioni... che nell'insieme premiano un allevamento serio, di qualità, di esperienza e di competenza.

    Può avanzare richiesta di divenire socio qualunque persona italiana o estera che abbia passione per questa meravigliosa razza.
    Sono soci persone che non hanno neppure un Chow (magari l'avevano 10 anni prima) o persone che hanno meticci o altre razze.
    A nessuno è vietato fare richiesta. E' vero che è invece appannaggio dell'ANICC l'accettare o meno le richieste.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Noi siamo di Bergamo, profondo Nord, e garantisco che non ci serve il signor Calogero per conoscere i Chows, li conosciamo, sono arrivati anche qui da noi.
    Ringraziatecelo, comunque, per la cortese premura dimostrata nei nostri confronti... Certe cose non si possono proprio sentire!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rofe810 @ 24/2/2016, 17:09) 
    Mia madre si è già innamorata e a lei poco importa se ha o non ha il pedigree. Voi che siete più esperti di me potete dirmi qualcosa di più? Se magari il pelo deve essere più abbondante se va bene così? Ha il pedigree, ma sono inesperta in questo campo e Vi chiedo aiuto.
    Grazie

    Se non ha il pedigree non deve essere chiesta nessuna cifra, o al massimo un rimborso spese, perché in Italia è reato vendere cani senza pedigree
     
    Top
    .
  10. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su dai... non la mettiamo sul discorso nord centro sud... vi prego :D :D :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non è una questione di campanilismo, ma di onestà: che per vendere un cane si inventino certe assurdità non si può proprio sentire!
     
    Top
    .
  12. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma figurati Giorgio! :lol: :D

    il problema è che di cose turche se ne sentono e se ne vedono troppe uno si stanca di vederne e di sentirne...

    anche per questo e non solo l'ANICC è importante
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    👍
     
    Top
    .
  14. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fiducia e' una di quelle cose che a metà non può esistere...se questa persona non ti convince un motivo ci sarà...
    Un allevatore serio non pubblica i suoi cuccioli su un sito di annunci!
    Rivolgiti all'Anicc, contatta un allevatore e attendi il tuo cucciolo.
    Eviterei due maschi insieme, con una femmina (non e' detto che siano "più buone" dei maschi) si deve fare di tutto per evitare una gravidanza, quindi tenerli separati tassativamente per un periodo che puo' raggiungere anche i 15 giorni due volte l'anno e' d'obbligo.
    Pondera molto bene la decisione.

    Edited by Golden Kisses - 24/2/2016, 19:38
     
    Top
    .
  15. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha il pedegree... È un chow...
    Ora se ti fidi lo prendi se no lascia stare, se fossi il signore che io non conosco non sarei contento del fatto che tu non ti fidi di lui,penso con tutto il rispetto che se venissi a conoscenza di ciò non te lo darei ...
    Inoltre non credo che nessuno potrebbe darti un parere critico un po' perché da una foto non si può e un po' perché non sarebbe carino nei confronti del signore in questione...
    Quello che ti hanno scritto sopra è tutto vero...Se ti fidi ti fidi altrimenti sai cosa fare
     
    Top
    .
51 replies since 23/2/2016, 16:51   1506 views
  Share  
.