consiglio chow chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Scusa, faremmo tutto piu' in chiarezza se tu scrivessi il nome dell'allevamento.
     
    Top
    .
  2. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui si chiama Gerardo quindi sarà quello con il nome Gerardo. Volevo sapere a che età finisce la pigmentazione della lingua. Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La prima volta che ho visto Nora aveva poco più di 30 giorni e la sua bocca era già tutta pigmentata, non so se nei neri ( in cui la pigmentazione è più marcata rispetto ad altri colori) è precoce oppure è uno standard che la lingua diventi blu entro il primo mese
     
    Top
    .
  4. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Siete troppo gentile. Allora a 90 giorni dovrebbe avere la pigmentazione della bocca a 100% . Grazie ancora.

    Che sfortuna :cry: :cry: :o: Oggi mi ha chiamato l'allevamento e mi ha detto che pur troppo il cucciolo scelto di noi c'ha problemi di salute e quindi non e possibile più prenderlo. E mi aveva mandato delle foto con altri cuccioli. Ho scelto una femmina di colore rosso. Però mi sembrava piccolina. Troppo piccola. A deto che a 60 giorni. Oggi ha fatto il passaggio di proprietà. E domani e la consegna. Aiutoooo non so come comportarmi. Se e piccola. A 60 giorni quanto dovrebbe pesare. E a

    Non ho tanta fiducia nel allevamento. Non si fa cosi dai. Ne ultimo momento ti dice che il cucciolo scelto da due mesi fa. Sono stata in contatto con loro Da gennaio. Sono 5 mesi passati. Mannaggia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Cambia allevamento.
     
    Top
    .
  6. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si c'ha il pedigree. Però me lo manda dopo perché a detto che ci sono delle procedure da fare prima di darmi il pedigree. Mi ha fatto vedere quello della mamma e papà
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Tu guarda sul sito dell enci nella sezione "libro genealogico" gli accoppiamenti recenti...se non è presente la cucciolata significa che i cani non hanno pedigree
     
    Top
    .
  8. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.clubitalianochowchow.com/allevatori.htm guarda QUI

    [email protected] oppure manda una richiesta QUI

    e vedrai che non avrai dubbi e sarai più tranquilla ;)
     
    Top
    .
  9. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso più cambiare. Ormai lo preso. Domani e la consegna. 😖
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Gina Tarcea: Gerardo (unico allevatore in Campania con affisso riconosciuto) non ti conosce e non deve darti alcun cucciolo, né mai è stato in contatto con te. Gli ho parlato proprio in questo momento. Stai probabilmente acquistando da un venditore di cani, non certo da un allevatore.

    Ecco perché tutti i "problemi" sul maxi-peso, sulla pigmentazione della lingua, sul sottopeso, e sul "cambio" cucciolo.

    Di buoni consigli te ne sono stati dati e ripetuti all'infinito. Non mi è parso che vogliate seguirli. La decisione è solo vostra.
     
    Top
    .
  11. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Adesso capisco perché tutti questi cambiamenti. Perché non è un allevamento. Mannaggia... E adesso come mi devo comportare. Ma quarda che ce ne sono dei imbroglioni in giro. Ma se a fatto già il passaggio di proprietà non posso più fare nulla. A detto che dopo il passaggio di proprietà a 72 ore a disposizione per consegnare il cucciolo. Quindi domani sarà la consegna. 😓
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ma voi avete consegnato copie dei vostri documenti a persone che non avete mai incontrato?

    Gi imbroglioni ci sono anche perché ci si lascia imbrogliare... Molte volete vi è stato consigliato di interpellare la pagina web degli allevamenti riconosciuti...

    E la regola delle 72 ore è ridicola!!!! Non esiste questa regolamentazione.

    Il nuovo proprietario ha tempo 15 giorni per eseguire il passaggio di proprietà.
     
    Top
    .
  13. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si gli abbiamo dato fotocopie dei nostri documenti. A detto che serve per il passaggio di proprietà. Non deve fare lui il passaggio di proprietà?

    Come faccio a sapere se il cucciolo e intestato a noi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Trovo particolare che abbiate inviato i documenti a persone che non avete mai incontrato... Io non darei fotocopie dei miei a nessuno che io non conosca o alle autorità... Siete stati veramente poco poco cauti. Non voglio offendere ma questo "signore" ha trovato persone decisamente sprovvedute. Fossi in voi... lascerei "cadere" tutto. Lui non può obbligarvi a prendere il cucciolo e, dei vostri documenti, se voi non firmate il passaggio di proprietà, non può farsene nulla. Basta non andare a ritirare il "presunto" cucciolo dal "presunto" allevatore.
     
    Top
    .
  15. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di vero cuore. Siete stati veramente persone per bene. Già a parlato mio marito gli ha accennato che forse non lo prendiamo più. E a detto che ormai a fatto il passaggio di proprietà. Adesso lo dovrebbe rivendere altri soldi per passaggio. Praticamente a detto che non è possibile non prendere il cucciolo. Poi mio marito gli ha detto allora domani vieni però se ce qualcosa che non va con il cucciolo fai il viaggio a vuoto. Perché io il cane te lo mando indietro.

    Senon si sente a norma non dovrebbe venire.
     
    Top
    .
92 replies since 8/5/2016, 12:17   2346 views
  Share  
.