Informazione su Chow Chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il cucciolo di chow non fa la pipì in casa se lo si porta fuori le volte necessarie (dopo mangiato, appena sveglio, ecc)
     
    Top
    .
  2. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R810 Si ora è a casa mia sta saltellando qua e la da almeno mezzora, è stupenda.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Mumble mumble....
    Nel primo post di nemmeno 2 giorni fa il cucciolo era a casa del proprietario del negozio...è scritto chiaramente...per essere addestrato 😬 è ora è già a casa tua? Addestratore formidabile 😬😬

    CITAZIONE (R810 @ 15/9/2016, 17:26) 
    Blackribbon l'allevamento è Delitiger di Salerno, è riconosciuto ed è presente sul sito dell'ANICC.

    Grazie...lo sapevo 😜
    Altrimenti come potevo dire che nel sito dell ENCI nn c è nessuna cucciolata recente di quell allevamento? 😜
     
    Top
    .
  4. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R810 credo di averla messa l'immagine ma non ne sono sicuro.
    P.S. Hai 2 cani?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Sapete quanto NON mi piace essere presa per i fondelli? Uguale uguale a quanto non piace a voi!!!!!!!!!!!
    Signorina o signorino France2018... stai prendendo tutti in giro.

    Delitiger è allevamento ENCI riconosciuto FCI. Proprietario Gerardo d'Amato che di lavoro fa il carrozziere e non ha e mai avuto alcun negozio. Conosco Gerardo dacché era un ragazzino. La foto della cucciola crema non assomiglia neppure di striscio a un cucciolo del Delitiger; senza offesa per la cucciolina che non c'entra nulla. La foto della cucciola mostra una cagnolina di neppure due mesi. Allevo da 35 anni e anche solo da un piede potrei dire quanti giorni ha un cucciolo.

    A supporto della mia affermazione, sul sito web ENCI non appare alcuna cucciolata di Gerardo da mesi. Infatti, l'ho contattato telefonicamente in questo momento e mi ha confermato che non ha venduto alcuna cucciola crema, tanto meno a un negozio (ATTENZIONE: per un allevatore serio questo può essere motivo di denuncia per lesione alla reputazione!!!)

    France2018... Ma quante balle ha raccontato in una sola discussione ?!?!?!? :D :D :D :D :D :D :D :angry:
     
    Top
    .
  6. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene ora basta, mi state prendendo voi per i fondelli qui, era meglio che non scrivevo niente in questo forum avrei dovuto capirlo prima, è stato un grande sbaglio, meglio non stare più qui sarà meglio per tutti.E il cane ha 3 mesi e mezzo non 35 giorni, come dice lei.
    Balle?Ma che balle?????Io ho il cane qui e sto dicendo una balla?Metto la foto del cane è una balla????
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Le balle riguardano il posto dove lei ha comprato il cucciolo. Dire di averlo preso da un allevatore riconosciuto non è una balla? L'allevatore citato da lei non conosce ne lei ne la sua piccola cucciola che sì! riaffermo avrà si e no due mesi! oppure ha dei grandi problemi di crescita. Un cucciolo di 3 mesi e mezzo pesa circa 12/13/14 kg. La cucciola nella foto non arriva a 5 kg.

    E ancora... bastava dire... l'ho presa dove l'ho presa... stop. Prendere in giro la gente non serve a nulla se non a fare una gran brutta figura! e lei l'ha sicuramente fatta! Se vorrà rimanere, rimanga pure, se ese ne vuol andare, libero di farlo. Personalmente non la trattengo.
     
    Top
    .
  8. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cucciola l'ho a casa ed ha 3 mesi e mezzo, e non posso considerare che ha 2 mesi se lei non è un veterinario.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Di bene in meglio: che amarezza...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Mettiamola così:

    quando il suo veterinario avrà allevato qualche centinaio di cuccioli Chow, avrà scritto 5 libri sulla razza, sarà presidente per 22 anni della Sociaetà Specializzata Chow Chow e alleverà da 35 anni... be', avremo qualcosa da raccontarci sul Chow Chow. Per il momento... :) :) :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Io personalmente lo inviterei a restare perche questo cucciolo potrebbe avere MOLTO bisogno di aiuto.
    Alla fine tralasciando che il signore abbia detto il vero o meno la cucciola ce l'ha e, spero, non se ne andrá.
    Ci saranno molti momenti difficili se non si e' familiari con la razza (e detto tra noi se non e' sicura la provenienza).
    Alla fine questo e' un sito per chows con pedigree o meno (anche se tornado alla storia del pedigree se non ce l'ha non e' un chow).

    Poi non so quale sia il regolamento del sito.
    I miei chows hanno un mega marchio di fabbrica xD Io sono a posto.

    Domanda all'admin: e' parte del regolamento? (scusa ne approfitto giusto per chiedere).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    France2018....L' AMMINISTRATRICE ti ha sgamato....👎
    E non hai neppure capito con chi stavi evidentemente parlando nonostante ti abbia spiegato....
    Bah...senza parole e non capisco la necessità di prendere in giro così. ..
     
    Top
    .
  13. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ChowIrish non preoccuparti la cagnolina la tengo so tutto di questa razza e so cosa mi aspetta.
    P.S. La cagnolina ha anche il pedigree.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Domanda all'admin: e' parte del regolamento?

    Nel regolamento non si fanno distinzioni tra soggetti con o senza pedigree (e questo vale per i cani). Per quel che riguarda i proprietari... si pretende che abbiano rispetto di tutti e di tutto. Ci si aspetta che i proprietari di soggetti senza pedigree non vogliano per forza VANTARE la condizione. Infatti ci sono diversi proprietari di soggetti senza pedigree che fanno parte integrante del gruppo e che sono molto apprezzati.
    Voler sbandierare che il proprio cane non ha pedigree e voler imporre ad altri la propria condizione ritenendola "giusta".. be', questa è mancanza di rispetto della razza e della legge!

    Affermare di aver acquistato un cucciolo da un allevatore riconosciuto (falso!), che ha un negozio (falso!), aver visitato l'allevamento (falso!), aver conosciuto le persone che ci lavorano (falso!), che il cucciolo ha 3 mesi e mezzo (falso! - se vero: curalo perché ha rachitismo!) ecc. è una presa in giro notevole e anche un atto denigratorio importante verso l'allevatore di cui è stato fatto il nome!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    non preoccuparti la cagnolina la tengo so tutto di questa razza e so cosa mi aspetta.
    P.S. La cagnolina ha anche il pedigree.


    Guardi... o lei ha 12 anni o...
    Meravigliosa l'affermazione che lei sa tutto sulla razza... lei è veterinario? Ottima anche quella del pedigree... stampato nottetempo?

    Abbia pietà. Basta.

    PER SUA CONOSCENZA:
    segua l'ottimo tutorial di Blackribbon... e si risponda da solo

    In Italia esiste un ente che si chiama ENCI, dove i cinofili possono trovare informazioni utili.
    Tra queste c'è una pagina dove si possono vedere le cucciolate nate ed ovviamente registrate nel cosiddetto "registro delle origini" ...ciò significa che padre e madre e relativi avi sono muniti di pedigree ( elemento indispensabile per poter registrare una cucciolata)

    Il sito è www.enci.it

    - nella homepage ci sono tanti riquadri; si seleziona "libro genealogico "
    - nella pagina libro genealogico si seleziona " accoppiamenti recenti "
    - compare un form...basta inserire la razza sia in fattrice che stallone (madre e padre) e il periodo che ci interessa
    - et voila...compaiono tutte le cucciolate nate nel periodo che avete selezionato, con le relative informazioni

    Se l allevatore o presunto tale non compare significa che il cucciolo non ha e mai avrà pedigree.

    Queste informazioni riguardano solo i cani nati in Italia
     
    Top
    .
73 replies since 14/9/2016, 20:20   1769 views
  Share  
.