Curiosità...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://ingrus.net/chow-chow/en/details.php?id=31785

    Eccolo :D L'abero genealogico del mio piccolo !! :wub: :wub: :wub:

    Edited by Ciglius - 1/12/2016, 12:05
     
    Top
    .
  2. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo e' il fascino della razza!!
    Dalla parte di padre la linea e' americana ma se provi a cliccare tornando indietro sulla madre e poi nonno materno...troverai Ch. Miketilla Makata, Fort Knox Here's the Tiger at Towmena e via via linee inglesi...MIKETILLA, TANLAP, TOWMENA, UKWONG, HANOI...fino ad arrivare al 1890 alle origini della razza con CHOW VIII. Qualsiasi chow allevato con criterio attinge a queste origini della razza.

    Edited by Golden Kisses - 1/12/2016, 12:22
     
    Top
    .
  3. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;) ;) Pelle d'oca !! Che emozione
    Alla faccia di chi dice che il pedigree è solo un pezzo di carta . È la storia ...
     
    Top
    .
  4. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma...da sottolineare e' che ai giorni nostri abbiamo tutto "a portata di click" mentre nei secoli le genealogie erano trascritte magari a mano!! I Kennel Club sono nati proprio per questo, per avere degli archivi ufficiali del cane di razza. Pensate alle difficoltà tra le due guerre mondiali ad esempio...!! Pensate le difficoltà anche solo 20 anni fa nell'informazione! In Italia chi detiene i libri genealogici e' l'ENCI, l'unico ente riconosciuto dal Ministero dell'Agricoltura e Politiche Agricole e affiliato FCI. Le Associazioni specializzate, nel caso del Chow Chow l'A.N.I.C.C., sono riconosciute da ENCI per la salvaguardia di una determinata razza sul territorio.
    Per questo ci si arrabbia quando qualcuno pensa che il Pedigree sia esclusivamente un pezzo di carta! Certo, non e' indice assoluto di salute del cane, ma ne e' la sua storia, chiunque ami una razza non può non desiderarlo...chiunque allevi con serietà non metterà al mondo cani senza Pedigree.
    Le informazioni che abbiamo oggi sono state tramandate con fatica, i CHOW di oggi sono un patrimonio genetico, culturale e sociale.

    Edited by Golden Kisses - 1/12/2016, 12:20
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciglius @ 1/12/2016, 12:02) 
    http://ingrus.net/chow-chow/en/details.php?id=31785

    Eccolo :D L'abero genealogico del mio piccolo !! :wub: :wub: :wub:

    Nella linea di Yoshi c'e' anche il pelo corto...mi sembra di vedere un bis nonno?

    Pensavo che i nomi sul pedigree dovessero essere solo in inglese....invece no.

    Yoshi è proprio bello....😍
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golden Kisses @ 1/12/2016, 12:18) 
    Si ma...da sottolineare e' che ai giorni nostri abbiamo tutto "a portata di click" mentre nei secoli le genealogie erano trascritte magari a mano!! I Kennel Club sono nati proprio per questo, per avere degli archivi ufficiali del cane di razza. Pensate alle difficoltà tra le due guerre mondiali ad esempio...!! Pensate le difficoltà anche solo 20 anni fa nell'informazione! In Italia chi detiene i libri genealogici e' l'ENCI, l'unico ente riconosciuto dal Ministero dell'Agricoltura e Politiche Agricole e affiliato FCI. Le Associazioni specializzate, nel caso del Chow Chow l'A.N.I.C.C., sono riconosciute da ENCI per la salvaguardia di una determinata razza sul territorio.
    Per questo ci si arrabbia quando qualcuno pensa che il Pedigree sia esclusivamente un pezzo di carta! Certo, non e' indice assoluto di salute del cane, ma ne e' la sua storia, chiunque ami una razza non può non desiderarlo...chiunque allevi con serietà non metterà al mondo cani senza Pedigree.
    Le informazioni che abbiamo oggi sono state tramandate con fatica, i CHOW di oggi sono un patrimonio genetico, culturale e sociale.

    concordo pienamente, duro lavoro , passione e amore stanno dietro a tutto questo .

    CITAZIONE (Anto70aslan @ 1/12/2016, 12:19) 
    Nella linea di Yoshi c'e' anche il pelo corto...mi sembra di vedere un bis nonno?

    Pensavo che i nomi sul pedigree dovessero essere solo in inglese....invece no.

    Yoshi è proprio bello....😍

    :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Golden Kisses @ 1/12/2016, 12:18) 
    i CHOW di oggi sono un patrimonio genetico, culturale e sociale.

    👍😙
     
    Top
    .
  8. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 1/12/2016, 11:53) 
    Chissà che amori saranno i piccoli di Lace e Didi. Probabilmente quanto i precedenti... 😍
    Mi raccomando, book fotografico dell'evento.

    Quando è prevista la nascita dei piccoli di Didi ?
     
    Top
    .
  9. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da regolamento il Forum non permette divulgazione di informazioni cuccioli e cucciolate, mi spiace non posso rispondere :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ciglius, vi siete decisi per la femminuccia?
     
    Top
    .
  11. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golden Kisses @ 1/12/2016, 12:56) 
    Da regolamento il Forum non permette divulgazione di informazioni cuccioli e cucciolate, mi spiace non posso rispondere :)

    Ops 😳 Scusate non lo sapevo.

    CITAZIONE (Aki's team @ 1/12/2016, 12:57) 
    Ciglius, vi siete decisi per la femminuccia?

    😩😩 La padrona non molla ancora 😪😪
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Tieni duro, facciamo tutti il tifo per te!
     
    Top
    .
  13. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 1/12/2016, 13:13) 
    Tieni duro, facciamo tutti il tifo per te!

    😁 Io non mollo e spero prima possibile di dare una degna e fiera compagna al mio piccolo. Credo che il mio testone arrogante esuberante di un Yoshi abbia bisogno di una compagna forte non remissiva che gli sappia tener testa , altrimenti lui la sovrasterebbe . Forse mi sbaglio ma mi sono fatto quest'idea.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    👍
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ma Ciglius se mi iscrivo trovo anche io l'albero di Mivo?
     
    Top
    .
62 replies since 28/11/2016, 21:05   786 views
  Share  
.