Informazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    ... se non hanno pedegree i genitori non puoi farlo.
    ... se i genitori hanno il pedegree e non hai presentato per tempo i documenti (modulo A e modulo B) l'unica via è il test del DNA dei genitori (con pedegree..) e dei cuccioli.

    Questo e' quello che intendevo.

    Per I 60 giorni, non so da voi ma per me e' troppo presto.
     
    Top
    .
  2. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... sono tanti i fattori... da qui in poi si entra nella sapienza della materia e io non mi permetto di diffondere messaggi sbagliati ma la percezione che ho avuto e i ragionamenti che ho ascoltato mi hanno portato a dedurre quello che ti ho detto.

    lascio la parola a chi ne sa più di me (60 pochi ... 65 o su di lì meglio... penso io ma ti giuro non 90!! è una tragedia)
     
    Top
    .
  3. Ciglius
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danko1 @ 15/12/2016, 12:40) 
    ... sono tanti i fattori... da qui in poi si entra nella sapienza della materia e io non mi permetto di diffondere messaggi sbagliati ma la percezione che ho avuto e i ragionamenti che ho ascoltato mi hanno portato a dedurre quello che ti ho detto.

    lascio la parola a chi ne sa più di me (60 pochi ... 65 o su di lì meglio... penso io ma ti giuro non 90!! è una tragedia)

    Anche io penso che 65 massimo 75 sia la cosa migliore per il cucciolo .Credo che dopo sentirebbero molto il distacco dai fratelli e la mamma e anche dall'allevatore se sono cresciuti diciamo in un ambiente familiare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    A mio avviso (E NON SONO ESPERTO) bisogna trovare un equlibrio fra gli estremi.
    Se l'ENCI stabilise 60 giorni non vuol dire che per certo ogni cucciolo (in qualsiasi condizione sia allevato) sia pronto a 60 giorni e il 61esimo puo' essere estromesso dal branco.
    Ipotizzando che l'allevatore non abbia difficolta' nel tenere I cuccioli per piu di 60 giorni e che non abbia piu di una grande cucciolata alla volta e che I chows non stiano rintanati in box io opterei per un buon 75/80 giorni.
    La crescita nel branco fino ai 90 giorni non dovrebbe produrre effetti negative per il successive proprietario..

    Ovviamente e' un peso per l'allevatore ma 60 giorni giusti.. secondo me e' piu controproducente dei 90. Per il chow e per il nuovo padrone.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il mio primo chow aveva 3 mesi quando l abbiamo portato a casa ed ha fatto più fatica di Nora (presa a 60 gg) ad ambientarsi.
    Poi sicuramente influisce il carattere del cucciolo.
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 15/12/2016, 16:34) 
    Il mio primo chow aveva 3 mesi quando l abbiamo portato a casa ed ha fatto più fatica di Nora (presa a 60 gg) ad ambientarsi.
    Poi sicuramente influisce il carattere del cucciolo.

    😍Anche Yoshi è venuto a casa a 60 gg ed è stato benissimo fin dalla prima notte , avevo messo per lui una traversina per fare pipì giù in sala ed io ho dormito sul divano con lui con l'intento di portarlo fuori ogni tre ore ma lui ha dormito beatamente tutta la notte 💤😍😍 come se fosse già a casa da tempo .
     
    Top
    .
  7. William23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciglius @ 15/12/2016, 16:54) 
    😍Anche Yoshi è venuto a casa a 60 gg ed è stato benissimo fin dalla prima notte , avevo messo per lui una traversina per fare pipì giù in sala ed io ho dormito sul divano con lui con l'intento di portarlo fuori ogni tre ore ma lui ha dormito beatamente tutta la notte 💤😍😍 come se fosse già a casa da tempo .

    Anche il mio william l'ho preso a 60 giorni e a differenza di quello che mi aspettavo ha dormito tranquillissimo in camera con me svegliandomi alle 7 di mattina per fare la pipì! Non un pianto, nessuna pipi nella notte... Ed io che ero gia pronta a passarmi la notte in bianco 🙈❤️
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    60 giorni sono davvero pochissimi. Tra i 73 e gli 80 giorni sono un buon periodo per "allontanare" i cuccioli, ma soprattutto per "inserirli" nel nuovo ambiente.

    Leggo nel sito ENCI che nelle Marche è stato ristabilita il permesso di cessione dei cuccioli a partire dai 60 giorni (come la Lombardia, questa regione, aveva l'obbligo dei 90 giorni per la cessione). Al momento, nessuna nuova per la Lombardia, che a fronte di tutte le altre regioni d'Italia ha l'obbligo di cessione dopo i 90 giorni.

    Ho sentito con le mie orecchie allevatori affermare: "A 61 giorni li ho già dati perché non li sopportavo più".... andare a zappare no, eh?!?!?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Quindi esistono "cagnari" anche fra gli allevatori: povere creature.
    😦
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aki's team @ 15/12/2016, 18:23) 
    Quindi esistono "cagnari" anche fra gli allevatori: povere creature.
    😦

    Sicuramente.
     
    Top
    .
  11. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è pieno di cagnari riconosciuti e portati pure come esempi d allevatori seri da seguire!!! per questo prima di prendere un cucciolo una persona deve fare il giro delle sette chiese e vedere più allevatori, io il primo che ho visto mi sono fermata, meglio di lui non c'era neanche casa mia, infatti senza che il cucciolo veniva da noi volevamo noi andar a stare da lui, ma capisco che non sono tutti così..però come linea di massima bisogna girare, visitare, giudicare e poi decidere
     
    Top
    .
25 replies since 9/12/2016, 09:58   436 views
  Share  
.