Chocolate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Lingua rosa???? Nooooo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Come aveva evidenziato Isabella, se il chocolate nel corso del tempo e della selezione è stato eliminato, è perché portava dei difetti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Comunque non é tanto quello che dice l'articolo ma il cane in foto e proprio uno di quelli col gene brown a quanto pare..

    Sai come si dice.. una volta su carta..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Si, è uno dei 2 cuccioli nati in Italia
     
    Top
    .
  5. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La genetica è una risorsa scientifica di valore enorme, grazie a questa si possono ottenere informazioni importantissime sul presente e guardare al futuro con maggiore consapevolezza, tuttavia esistono regole imposte e questo colore, scoperto o riscoperto in epoca recente, penso vada escluso per un solo motivo tanto banale alla vista quanto fondamentale: la pigmentazione. Caratteristica imprescindibile della razza Chow Chow.
     
    Top
    .
  6. Corrado-jordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non voglio andare in controvento ma a me piace tantissimo questo color brown indipendentemente dalla genetica, su fb vedo la proprietaria che posta sempre articoli del chow chow color brown negli anni passati , ho visto comunque che ha avuto un cucciolata da questa cagnolona che si chiama Tallulah e ora non ricordo se ha avuto 3 o 4 cuccioli, di cui uno come lo chiama lei color lilac, dalle foto mi sembra una specie di cannella quasi grigio e non so se sia una ulteriore diluizione. premetto che di genetica non me ne intendo, anzi non so proprio da che parte girarmi, ma mi chiedo, se questo colore è stato eliminato, come si è potuto ripresentare nonostante questo cane abbia genitori e parentele ammirevole nel pedigre?? Gli allevatori possono prevenire questi colori o può capitare con più accoppiamenti? ccusate la curiosità!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Perche i colori e i geni che originano il brown esistono e sono nello standard: blue nero cannella..
    Spunterá sempre fuori anche se con poche probabilitá.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    I Chow sono belli di qualsiasi colore siano.
    Per quanto riguarda la domanda, beh il chocolate-brown-lillac sono derivati da geni molto recessivi (già blu e cannella e crema sono difficili che vengano fuori). Accoppiando due cani portatori di questi geni recessivi c'è la possibilità che vengano fuori, come può accadere per qualsiasi colore, solo che il chocolate-brown-lillac sono ancora più rari.
    Un allevatore credo che sappia fin dove può e diluire i colori senza incorrere in "nuovi" colori. Credo che potrebbe comunque decidere di fare esami genetici per sapere se hanno o meno il gene "b" che è il responsabile del chocolate. Se non è possibile l'allevatore studia affondo i pedigree dei cani che vuole far riprodurre (e un allevatore serio lo fa comunque, non solo per i colori) per vedere i vari colori che portano i cani nei geni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    già blu e cannella e crema sono difficili che vengano fuori

    Crema e' colore solidoooooooo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Solido in che senso?

    C è crema solido ( o crema colore) e crema diluito
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Che non va associato al blue e al cannella a meno che e' rosso diluito crema e non CREMA.

    Il Crema solido non e' raro ne' difficile che venga fuori con le giuste combinazioni.

    Benche' il Crema Colore sia sospettato di essere ee o aa or ay ma anche KK AK ect, nella riproduzione il CREMA come colore standalone non e' considerato diluizione.
    Quindi non va con il blue e il cannella.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ma anche il blu è cannella con gli accoppiamenti adeguati viene fuori. Quello che volevo intendere è che generalmente vengono fuori spesso il rosso e il nero, gli altri solo se entrambi i genitori sono portatori dei geni (e come è successo con Lilo e Stich anche il quel caso dipende sempre dalla loro combinazione). Penso anche che il crema diluito venga fuori più facilmente rispetto al colore (basti pensare a quanti crema nascono da rosso e rosso).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Noel probabilmente intende dire che il crema non è manto diluito ( geneticamente recessivo) come possono essere i blue e fawn, ma un colore a se, come rosso e nero
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Noel probabilmente intende dire che il crema non è manto diluito ( geneticamente recessivo) come possono essere i blue e fawn, ma un colore a se, come rosso e nero

    Esatto. Intendevo dire proprio questo.

    CITAZIONE
    Ma anche il blu è cannella con gli accoppiamenti adeguati viene fuori. Quello che volevo intendere è che generalmente vengono fuori spesso il rosso e il nero, gli altri solo se entrambi i genitori sono portatori dei geni (e come è successo con Lilo e Stich anche il quel caso dipende sempre dalla loro combinazione). Penso anche che il crema diluito venga fuori più facilmente rispetto al colore (basti pensare a quanti crema nascono da rosso e rosso).

    Actually no.
    Il Blu e' il Cannella sono garantiti SOLO in homozygot of Blue and Cannella e in combinazione Blue + Cannella.
    In tutti gli altri Blue e Cannella sono a fortuna.

    Un Crema diluito piu altri colori e' in verita un ROSSO piu altri colori. I puppies saranno random o solo rossi (dipende).
    Un Crema Colore e' come il Nero e come il Rosso. Vince. I puppies saranno Crema e random o anche solo CREMA (dipende)

    Quindi non mi mettere Aria e Sansa con i Crema Diluiti che ti uccido.
    Anzi no. Ti mando Aria :D :D :D

    Lilo e' nera eterozygot e Stitch e' Cannella. Ho avuto 4 Rossi e 4 Neri. Il Cannella manco 1 su 8 il che e' una % molto alta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    E mandamela quella pupetta bellissima così avrò una Chow tutta mia e un buon motivo per fare luuunghe passeggiate!!!
     
    Top
    .
43 replies since 13/9/2017, 13:42   713 views
  Share  
.