Chocolate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corrado-jordan @ 8/1/2018, 13:27)
    non voglio andare in controvento ma a me piace tantissimo questo color brown indipendentemente dalla genetica, su fb vedo la proprietaria che posta sempre articoli del chow chow color brown negli anni passati , ho visto comunque che ha avuto un cucciolata da questa cagnolona che si chiama Tallulah e ora non ricordo se ha avuto 3 o 4 cuccioli, di cui uno come lo chiama lei color lilac, dalle foto mi sembra una specie di cannella quasi grigio e non so se sia una ulteriore diluizione. premetto che di genetica non me ne intendo, anzi non so proprio da che parte girarmi, ma mi chiedo, se questo colore è stato eliminato, come si è potuto ripresentare nonostante questo cane abbia genitori e parentele ammirevole nel pedigre?? Gli allevatori possono prevenire questi colori o può capitare con più accoppiamenti? ccusate la curiosità!!

    Quello definito Lilac dovrebbe essere il chocolate diluito, come il blu per il nero.
    Nel pedigree erano già presenti soggetti anomali, insistendo si è ottenuta la mutazione.
    Certo che si può prevenire, così come perseguire questa via...l'etica di attenersi allo Standard è la lancetta della bilancia.
     
    Top
    .
  2. Corrado-jordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che é una grande responsabilità da parte sia dell allevatore che del proprietario !!! Grazie a tutti per la spiegazione chiara !!!! 😊 le lacune e la curiosità sono tante, e voi gentilissimi e disponibili!!! 😊😊😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Un aggiornamento.. la signora che ha preso il chocolate chow adesso e orgogliosa del cucciolo chocolate bb diluite che ha avuto.. e ovviamente tutti vanno matti per il colore sabbia/grigio/chocolate che ha.
    Ovviamente no blue tongue.

    Vedere per credere

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...8&id=1164860928

    Ovvio a vederli sono bellissimi.. ma quella lingua rosa mi ha fatto venire lo svenimento 😲
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Si, si....avevo già visto 😬
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Io non posso vedere piu..
    Ho scritto che quei cuccioli erano obiettivamente bellissimi a vederli ma la lingua rosa purtroppo li classifica come non chow.. forse sta iniziando una nuova razza?

    Ma lei mi ha bloccato on the spot!
    Quindi non vedo piu.

    @bigmouth
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    “ Sir Dandelion @ 12 weeks of age. Uk kennel club registration as first ever and only Lilac bb chow chow. His mother Talulah is the first and only uk kennel club registered chocolate bb chow chow.
    Making Chinese chow chow the YEAR OF DOG History ..........“

    Non posso copiare il link perché non è tra i miei contatti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Al proposito... i soggetti di cui sopra sono registrati come COLORI NON RICONOSCIUTI al KC contrariamente a ciò che asserisce la proprietaria.
    Attached Image
    IMG-20180211-WA0012

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... senza parole...
    Attached Image
    IMG-20180211-WA0013

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... parlano i fatti...
    Attached Image
    IMG-20180211-WA0014

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Perché "pubblicizzare" cuccioli non in standard? Qual è lo scopo di queste persone? Far nascere una nuova moda? "Io ho un cane raro e voi avete cani comuni"? Io non capisco, come non capisco perché pur sapendo del gene bb si mettono comunque in "riproduzione" quei soggetti, quando dovrebbero essere esclusi per salvaguardare la razza.
    L'ENCI, al 4punto nel Codice Etico Dell'Allevatore cita: "selezionare con l'obbiettivo di migliorare la razza, secondo quanto previsto dallo standard di razza ufficiale (FCI)"
    A mio avviso questo punto è stato violato da chi, consapevolmente, ha fatto nascere quei cuccioli. È vero che la riproduzione è molto delicata e non si può sapere in anticipo i colori che verranno fuori, ma non vedo il motivo per far riprodurre un soggetto con geni "non in standard"
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 12/2/2018, 08:16) 
    Al proposito... i soggetti di cui sopra sono registrati come COLORI NON RICONOSCIUTI al KC contrariamente a ciò che asserisce la proprietaria.

    😳
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Ma infatto e quellon che ho sostenuto io.

    Se vuoi il cane chocolate (se non n3 compromette la salute) vai per la tua strada e non pretendere il titolo di una razza a cui non appartieni!
     
    Top
    .
  13. Corrado-jordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo che non la pensi come te!😕E penso faccia di tutto pur di far valere questo color cioccolato!! Continua a mettere articoli che mostrano negli anni passati la storia del chow color cioccolato, non so se per voler dimostrare alle persone che il color cioccolato è un colore come tutti! 😕
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Continua a mettere articoli che mostrano negli anni passati la storia del chow color cioccolato

    ... e io vorrei chiedere:"Oltre al colore...che cosa avrebbero in comune i Chow del passato con la sua cagnolina?"...probabilmente solo il colore!
     
    Top
    .
43 replies since 13/9/2017, 13:42   713 views
  Share  
.