Forse abbiamo un problema...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    ribellione a cosa? 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Noi siamo un ottimo esempio che le regole alle volte non valgono.
    Non importa quanti libri scrivono sui Chow Chow. I chow chow sono cani con un cervellone e si comportano come noi umani. Fanno quello che vogliono, le cose che piacciono e hanno preferenze!

    Curo i miei chows tutti allo stesso modo. Faccio le stesse cose per tutti eppure i loro comportamenti sono diversi.

    Stitch mi adora, sta con me per ore, mi salta in braccio e dorme sulle mie gambe MA NON ASCOLTA. Lui sa quando gli dico FUORI e Fuori e accenna il movimento ma poi se ne va via perche non gli va.
    Non importa se alzo la voce o faccio il segno di NON C'E SCAMPO. Lui se ne va via. Lo devo prendere di peso!

    Lilo al contrario non mi degna di uno sguardo. L'unica cosa che la attrae e il cibo e le ricompense.
    Non viene nemmeno a pagarla a meno che non sente il rumore degli sportelli della cucina. Lascia tutto e tutti e viene.
    PERO, se alzo la voce sa che sono arrabiato e mi obbedisce SUBITO! Semplicemente deve tirare la corda il piu possibile.

    Le altre due sono esatto opposti. Non so ancora il loro livello di obbedienza ma direi che Sansa e la piu calma. Aria sembra un elicottero. Non la fermi nemmeno a padellate.

    Noi li abbiamo cresciuti insieme e nello stesso modo. L'unica differenza e che Lilo era l'unica mentre gli altri avevano altri cani in casa.

    Rimango della mia idea. Si sono casi ma i Chows sono piu individualisti di ogni altro cane.
    Sono dei gatti. Punto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ChowIrish @ 28/11/2017, 12:59) 
    Rimango della mia idea. Si sono casi ma i Chows sono piu individualisti di ogni altro cane.
    Sono dei gatti. Punto

    Sicuramente 😊
    Dipende però dal contesto dove vivono (se solo in giardino o passeggiate) e da quanti chow ci sono in casa; di solito quando ci sono più cani c è meno bisogno dell aiuto umano per educarli, i piccoli imparano dagli altri.
    Quando si ha un cane, come noi, che vive in appartamento, questo ha bisogno di stimoli e per condurre un minimo di vita sociale (cosa a cui il chow in genere è poco interessato) è necessaria un po’ di “scuola” per convivere con la quotidianità .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Verissimo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ribellione al fatto che non mi fermo magari a giocare con lui più del dovuto?

    Mivo è un misto tra Lilo e Stich. E' il tuo migliore amico quando sente il rumore di qualcosa da mangiare, poi chi se ne frega se esisti...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    ogni cane, come ogni umano, ha i suoi pregi e difetti, sta in noi cercare di esaltare i primi e minimizzare i secondi
    Nora ovviamente non fa testo 😜
    A parte gli scherzi...si cerca sempre di far leva sugli interessi del cane per farlo collaborare, se mivo è interessato solo al cibo....
    Io per un periodo uscivo con i biscotti in tasca... Nora non voleva far le scale (non solo per capriccio), allora le mettevo un biscotto qualche gradino più su o più giù, a seconda della direzione, ed ovviamente lei partiva.
    Ma questa diventa un arma a doppio taglio; piano piano bisogna prolungare il tempo tra un premio e l altro, fino a farla diventare una cosa saltuaria...altrimenti diventa solo un discorso di interesse per il cibo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Pensa Paola che l'altro giorno ho provato ad abbindolarlo con qualsiasi cosa... Si avvicinava, annusava e appena facevo il minimo movimento scattava indietro a molla manco avesse appena fatto le sospensioni alle zampe (giusto per rimanere in tema!)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Hai provato a fargli vedere il biscotto (o quello che è) e poi andare via?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ehm no, sono andata verso di lui...
     
    Top
    .
23 replies since 27/11/2017, 13:39   527 views
  Share  
.