Anomalie crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puppy e junior
     
    Top
    .
  2. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allego parte delle analisi, dalle quali si evince denutrimento e debolezza sempre causa malassorbimento e anche un`infezione batteria di cui si dovrà specificare la natura. Erlichiosi e Leishmaniosi penso che me li comunicherà domani perché non erano ancora pronte.
    Attached Image
    Screenshot_2017-11-28-19-51-10

     
    Top
    .
  3. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda pagina analisi
    Attached Image
    Screenshot_2017-11-28-19-51-01

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    I globuli bianchi molto alti possono essere sicuramente sintomo di un infezione, come la fosfatasi alcalina segnala problemi della funzionalità epatica.
    Hai sempre fatto prevenzione per pulci/zecche? In che zona d Italia vivi?
     
    Top
    .
  5. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vivo in Calabria, ma il campione è stato fatto analizzare a Roma. Ho sempre usato advantix, ma nonostante tutto ho trovato Delle zecchette che ho fatto togliere al veterinario. Spero non abbia lasciato il rostro e non gli sia venuta l`erlichia. Attendiamo 😢
    Il medico ha precisato infezione batterica, per cui andrà fatta la terapia antibiotica. Invece del fegato non si è preoccupato tanto,ma non so il perché. Oggi comunque ho iniziato la dieta casalinga e ha mangiato con più appetito per fortuna 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Le zecche, per riuscire a trasmettere malattie, generalmente devono rimanere attaccate più di 48 ore.

    Essendo ancora giovane è normale che abbia un valore della fosfatasi un po’ alto, ma 50 in più del valore massimo non so se rientra in questo range
     
    Top
    .
  7. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani vi aggiorno sulle altre analisi. Anche se il sesto senso mi porta a pensare che sia Erlichiosi. Grazie mille e a domani 😘
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Speriamo non sia nulla di grave e che sia soltanto debole per l'alimentazione.
    Per quanto riguarda l'alimentazione casalinga chi ti segue è preparato per i bisogni dei chow?
     
    Top
    .
  9. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me no, è il veterinario che mi ha consigliato. Ieri gli ho preparato del riso basmati con del pollo bollito ed i croccantini (così gradualmente glieli cambio). Ha mangiato tutto per fortuna. Poi ieri sera gli ho preparato del brodo con carne, patatina, carotine, e ha mangiato tutto ma ha lasciato i famosi croccantini. Speriamo bene, sono preoccupata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Per quel che ne so io, il passaggio alla dieta casalinga non ha bisogno di essere graduale; la gradualità è necessaria qualora si cambi tipo di crocchette.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ci sono varie “teorie” sull cambio di alimentazione; chi consiglia di farlo di punto in bianco e chi un passaggio graduale
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Allora il nutrizionista di Aki sposa quella che ho indicato.
    Bacione alla principessa nera.
    😙
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😘
     
    Top
    .
  14. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 29/11/2017, 12:42) 
    Per quel che ne so io, il passaggio alla dieta casalinga non ha bisogno di essere graduale; la gradualità è necessaria qualora si cambi tipo di crocchette.

    Si, ho in mente di cambiare croccantini visto che questi ultimi non li digerisce 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Per quel che so io, l'alimentazione casalinga deve essere bilanciata nel modo corretto, fatta da un nutrizionista. Deve essere bilanciato l'apporto di carboidrati, grassi e proteine, bisogna poi valutare se integrare o meno con altri vari elementi nutrizionali.
     
    Top
    .
32 replies since 28/11/2017, 11:15   561 views
  Share  
.