Monge salmone, effetto arrossante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, sto cambiando mangime per il "piccolo", passando dall'Orijen Puppy al Monge Superpremium, ed ho ordinato il gusto salmone perchè so che gli piace molto. Mi è stato detto però, da più di una persona, sia di recente che in passato, che il salmone ed alimenti "arancioni" rischiano di arrossare molto il pelo nero del chow. Ma lo arrossano così tanto? Cioè, diventa proprio rossiccio, o gli vengono solo delle sfumature/riflessi? Mirach ha già il pelo rossiccio sulla criniera ed intorno alla capoccia, credo che lo abbia ereditato dalla madre. Grazie a tutti! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quando sarà adulto non dovrà avere il pelo rossastro (anche fossero solo le punte). Solitamente succede in estate e soprattutto ai giovinastri :)
    Il salmone potrebbe "arrossare", perciò usarlo con "parsimonia" (es: usare il salmone a giorni alterni, variando con Monge al pollo)
     
    Top
    .
  3. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 6/9/2012, 18:34) 
    Quando sarà adulto non dovrà avere il pelo rossastro (anche fossero solo le punte). Solitamente succede in estate e soprattutto ai giovinastri :)
    Il salmone potrebbe "arrossare", perciò usarlo con "parsimonia" (es: usare il salmone a giorni alterni, variando con Monge al pollo)

    Perfetto, appena mi arriva il sacco al salmone ordinerò quello al pollo, grazie! :)
     
    Top
    .
  4. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito di salmone, noi l'abbiamo eliminato perchè benito sembra un calciatore del milan :D

    mi potete consigliare un buon mangime al pesce che non sia salmone?

    :)
     
    Top
    .
  5. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fagli riso soffiato e tonno no?
     
    Top
    .
  6. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio, il tonno è pesantuccio, il veterinario ci ha consigliato di darlo due volte alla settimana, per via del mercurio...

    ho provato il forza 10 ma dopo una settimana ha cominciato a grattarsi, e a mordersi sul fianco.... c'è nessuno nel forum che ha il cane nero e gli da mangime al pesce?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    io ho una femmina nera che è già rossiccia di suo senza il mangime al salmone :)
    A Nora nn piace il pesce sotto nessuna forma; ne fresco ne crocchette per cui mangia queste ultime al pollo, agnello, anatra oppure un mix di mangime, fette biscottate e carne fresca.
     
    Top
    .
  8. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black chow @ 17/10/2012, 17:05) 
    oddio, il tonno è pesantuccio, il veterinario ci ha consigliato di darlo due volte alla settimana, per via del mercurio...

    ho provato il forza 10 ma dopo una settimana ha cominciato a grattarsi, e a mordersi sul fianco.... c'è nessuno nel forum che ha il cane nero e gli da mangime al pesce?

    Mirach è nero e già rossiccio di suo, specialmente intorno alla criniera: anche a me hanno sconsigliato il mangime al salmone, quindi gli do Monge Superpremium al pollo. :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    C'è una ragione per la quale vuoi passare a un mangime al pesce?
     
    Top
    .
  10. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Isabella, non vogliamo passare al pesce, Benito mangia Monge al pollo e quello all'agnello, ma volevamo variare la dieta con anche il pesce.... Non c'è un motivo particolare, era tanto per variare la dieta, e fargli mangiare qualcosa di diverso... nulla in particolare, dicono che il pesce fa bene, sopratutto per gli omega 3 :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Dato che il mangime con pollo o agnello che stai dando al tuo chow non gli crea problemi, puoi considerare di integrarlo ogni tanto con il tonno al naturale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    sopratutto per gli omega 3
    ... in realtà non so quanti omega 3 possano esserci in un mangime... io quoto Pysio... mi pare un consiglio assennato :)
     
    Top
    .
  13. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie, il tonno al naturale lo diamo già due volte alla settimana assieme al monge pollo/agnello

    :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Mi sembra che così sia già perfetto :)
     
    Top
    .
  15. korsikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Claire é un pastore tedesco di 9 mesi compiuti oggi (siamo nel 2018) Dietro consiglio dell'allevatore le stiamo dando PUPPY MONGE AGNELLO e la cucciola é forte e sana
    Mi é stato consigliato di alternare il SALMONE che le da dei bei riflessi lucidi al manto
    Noto che il pelo vicino alla parte "intima" é rossastro; mi é venuto il dubbio che facendo pipi' possa essere l'effetto salmone, qualcuno ha notato lo stesso effetto?
     
    Top
    .
15 replies since 6/9/2012, 17:21   3246 views
  Share  
.