Prurito localizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Guarda si sa che il cortison per l'immediato funziona ma non come terapia!!
    Almeno da noi tutti i medici sconsigliano il cortisone piu di un paio di giorni perche il corpo si abitua mentre il vero male cova sotto.
    Soprattutto per le dermatiti! E puro veleno! Fa guarire inzialmente ma in verita nasconde i sintomi. La pelle so intossica cosi tanto che quando si smette il cortisone il rebound é violento e cresce col tempo.
    Il cortison e al momento la terapia forte per le exemas ma bisogna fare tanta tanta attenzione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    no, no come terapia no...
    Io sono refrattaria ad usare farmaci se non assolutamente indispensabile, Nora per 3/4 anni è stata curata solo con omeopatia e fitoterapia... (ed ho trovato un vet che mi prescrive sempre antibiotici per qualsiasi cosa...che io regolarmente non do mai 😬), ma un paio di volte ho dovuto ricorrere al cortisone; una volta come anti dolorifico perché l anti infiammatorio non faceva nessun effetto ed una volta perché alla chow si erano gonfiati tutti e 2 gli occhi talmente tanto che erano chiusi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Si concordo. Per rimedi d'emergenza certe volte é indispensable.
     
    Top
    .
  4. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La situazione non e' chiarissima....domande:

    CITAZIONE (Samanta Nespolino @ 5/2/2018, 22:12) 
    Già da sempre presentava un prurito locazizzato nel fondo della schiena.

    Tu ti sei fatto un'idea dell'ambiente in cui vivevano i cuccioli? Erano in ambiente sano e pulito? Chiedi info all'allevatore in merito.

    CITAZIONE (Samanta Nespolino @ 5/2/2018, 22:12) 
    Il veterinario ha pensato a parassiti come pulci o zecche essendo mese di ottobre, dopo 3 mesi di cura ancora non era scomparso

    In cosa consisteva la cura?

    CITAZIONE (Samanta Nespolino @ 5/2/2018, 22:12) 
    ho provato a cambiare crocchette forse intolleranza, ma anche questo invano...

    Esistono test specifici per le intolleranze alimentari. Se cambi il mangime alla cieca e nel contempo ricerchi una possibile parassitosi potresti non riuscire a identificare l'origine del problema.

    CITAZIONE (Samanta Nespolino @ 5/2/2018, 22:12) 
    Con un po' di coraggio abbiamo deciso di tosarla nella zona in questione e abbiamo trovato una sorpresa, sembrerebbe crosta cutanea... Vi allego una foto.

    Il forte prurito e il continuo grattare generano lesioni e di conseguenza croste, il fatto che sia cicatrizzato e non umido potrebbe essere addirittura un buon segno

    CITAZIONE (Samanta Nespolino @ 5/2/2018, 22:12) 
    Sta effettuando antibiotico e disinfettante da 5 giorni ma non vedo risultati.
    Il prurito sussiste (abbiamo messo lei il collare Elisabettiano) sto notando o forse solo soggezione che perde più pelo in quella zona, prodotto a ciuffi quando passiamo la mano.

    La perdita di pelo potrebbe essere muta stagionale. Antibiotico e disinfettante curano l'infezione cutanea non tolgono il prurito.
    Devi trovare la causa del prurito per eliminare il problema. Senti l'allevatore e cerca di capire come viveva il cucciolo prima di arrivare da te.
    Esistono farmaci che tolgono il prurito il tempo necessario per trovarne la causa, fatti consigliare dal vet. N.B. questi farmaci anti prurito alleviano il sintomo, non la causa!! vanno prescritti sotto stretto consiglio di un medico veterinario previa visita e per tempi limitati.

    CITAZIONE (Samanta Nespolino @ 5/2/2018, 22:12) 
    Il veterinario non capisce l'origine di ciò

    Per prima cosa penserei a una parassitosi. Esistono i veterinari dermatologi, cercane uno nella tua zona.
     
    Top
    .
18 replies since 5/2/2018, 22:12   332 views
  Share  
.