Ciao sono yoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Fai vedere gli occhi quanto prima.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ste.deeps @ 23/10/2019, 17:39) 
    Dorme sempre

    È normale, è un cucciolo 🙂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Quando presi Bloom anche noi non potevamo spostarci ma è stato l'allevatore a portarla dalla Sicilia alla Puglia tra traghetto e treno. Hanno fatto un viaggio lungo e nonostante Bloom non ci avesse mai visto prima, complice anche la presenza di Simba, si è ambientata subito
     
    Top
    .
  4. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai dai piano piano
    Attached Image
    IMG-20191024-WA0000

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Vivrà in casa o fuori?
     
    Top
    .
  6. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fuori ma puoi stare anche all interno di una vetrata che entra ed esce come vuole quando piove è al riparo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Finchè è cucciolo, soprattutto con l'arrivo del freddo, deve stare dentro, in particolare la notte.
    Premetto che quanto segue è un mio pensiero, è preferibile che un Chow Chow viva con la propria famiglia; è un cane educato e pulito, non sporca in casa e non emana un odore sgradevole tipico del cane.
    Il mio Aki non vive semplicemente in casa, la arricchisce della propria indispensabile e discreta presenza, anzi, ne è diventato l'indiscusso unico proprietario.

    In merito alle ciotole di cibo e acqua, sollevale un po' dal pavimento, regolando l'altezza in base alla crescita, in modo da favorire l'ingestione di quanto contengono.
    Esistono in commercio appositi sostegni, oppure ingegnati come ho fatto io.

    20191024_100437
     
    Top
    .
  8. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe per me il cane deve stare fuori, ha tanto spazio e si può muovere meglio. Cmq il mio allevatore mi da ottimi consigli su tutto ed è sempre molto disponibile, deve solo ambientarsi un po per ora dove lo metti sta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Però sei venuto sul forum a chiedere consigli.
     
    Top
    .
  10. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quindi? I consigli sono sempre ben accetti e sentire più pareri è un bene. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Io sono del parere che i cani vanno vissuti h24, lavoro permettendo ovviamente. Un cane in giardino non lo vivi appieno e per me non ha senso prendere un cane per tenerlo in giardino.
    Un cane riempie la casa, da cucciolo con tutte le sue monellerie, da grande lo riempie con i suoi silenzi (il Chow Chow perché gli altri cani non sono molto silenziosi). Ma vuoi mettere svegliarsi, allungare la mano e trovare una massa di peli morbida che ti lecca la mano per darti il buongiorno? Sì, ok, Bloom non era così delicata con il buongiorno, ma lo è stata quando ero incinta della prima bimba.

    Poi un'altra domanda: ma non avevi detto che l'allevatore inizialmente era ben disposto e poi non lo è stato più?
     
    Top
    .
  12. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il cane deve stare fuori e lo vivo cmq. In camera da letto a maggior ragione . Per il mio allevatore mi ha sempre consigliato prima ero anzioso e lo tampinavo con mille domande, ma ora che mi è arrivato devo dire che mi segue molto più di prima, sicuramente xche ora faccio domande piu sensate :) cmq oggi prima pioggia e lui felice in giardino a bagnarsi. Lo dovuto prendere e chiudere in un porticato dopo averlo asciugato e non ostante tutto cercava di fuggire sempre fuori:)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Beh, che dirti? Sei in ottime mani, pertanto buona vita con il tuo Chow Chow.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Io non saprei. Ho Chows fuori, Chows dentro, dentro e fuori 🤣
    Alcuni vogliono stare solo fuori (Bella, Arya, Lilo) altri solo dentro (Sansa, Stitch)..

    Se avessi solo uno starebbe dentro sempre ma ovviamente questo non è possible..

    Per gli occhi, si il veterinario subito. Questo difetto non poteva essere mancato dall'allevatore però.
    Considerando che lo ha venduto lo stesso e fatto viaggiare così, io di questa persona non mi fiderei tanto.

    Gli allevatori (anche quelli bravi) non sono perfetti e qualche problema può essere invisibile ma questo no.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Noel non ne manca qualcuna? Le due cannella sono indecise?
     
    Top
    .
47 replies since 10/10/2019, 17:09   883 views
  Share  
.