Dermatite

A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Al mio duke sto dando sempre il monge al pollo e non mi ha mai dato problemi .😀
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Anche i miei hanno sempre mangiato monge al pollo poi ha cominciato Leo all'improvviso...e avendone due ho cambiato per entrambe passando al maiale che ha dato subito allergia ad Aslan...per finire con anatra e andiamo bene così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Della Monge ci sono tante alternative al pollo. C'è l'agnello, il coniglio, il maiale, il salmone, il tonno, le grain free alle acciughe e al gusto anatra.
    Bloom ha sempre mangiato il pollo, mai avuto nessun tipo di problema; Paco invece, dato che non troviamo più il puppy& junior al pollo gli diamo l'agnello
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Salve a tutti io allora ho in casa il caso più estremo...Russell è allergico alle crocchette al pollo della monge...al pollo stesso,patate,riso,roso soffiato,mais...ci siamo ridotti a mangiare tacchino e carotine al vapore e nonostante questo c'è ancora qualcosa che non funziona...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    https://www.moby-dick.it/exclusion-diet-hy...ExoCR10QAvD_BwE PROVI QUESTE CROCCHETTE SONO A BASE DI INSETTI E SONO MOLTO APPETIBILI
    ..ALTRIMENTI DIETA CASALINGA PRESCRITTA DAL VETERINARIO
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Della monge ci sono tante varianti, non solo il pollo.

    Se si volesse seguire una dieta casalinga è bene che venga prescritta da un veterinario nutrizionista. In alternativa si potrebbe pensare alla BARF
     
    Top
    .
  7. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, comunque io ho cambiato veterinario, perché un giorno masha era tutta piena di sangue e si grattava troppo ed ho contattato un altro perché non mi fidavo dell altro, ed infatti non era dermatite ma ha la "rugna rossa", acari e il fungo del pelo. E quando lui mi dava l antibiotico faceva diciamo da "cibo" a questo fungo per come mi ha spiegato il veterinario nuovo. Adesso sto facendo una cura, la disinfetto ogni giorno e gli do delle pillote per questo fungo,a trovo molto meglio infatti il pelo e più lucido e meno duro. Ha solamente una settimana che ho iniziato la cura devo farla per 20 giorni. È rinata sta molto meglio, e sono rinata anche io insieme a lei. Mi sento molto meglio sapendo che si sta riprendendo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    La prima cosa da fare e sempre meglio fare un raschiamento della lesione e fare un vetrino..avrà il demodex canis. Lo ha avuto pure leo.curato con advocate e insieme alle crocchette mettevo mezzo panetto di lievito..sia per il pelo che come disinfettante naturale come ben sapete il lievito contiene dei batteri all interni che fanno bene all organismo.di solita la rigna viene trasmessa da piccoli dalla madre...la cura e lunga ma e efficace..cercate di non far leccarla zona dal cane altrimenti ci vuol più tempo e più facile che si infetti
     
    Top
    .
  9. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi infatti, già sta molto meglio menomale
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Sono felicissima per lei. Purtroppo in caso di stress di qualsivoglia natura, si potrebbe ripresentare, ma almeno ora sai di che si tratti.
     
    Top
    .
  11. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, masha in questi giorni è stata poco bene. Infezione all'utero, quindi oggi fa l'intervento. Sono in ansia! Qualcuno ne sa qualcosa? È doloroso? Dopo quando si riprende? 😭
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace, non saprei dirti.
    Incrocio le dita perchè vada tutto bene.
     
    Top
    .
  13. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È proprio sfortunata😓, non siamo mai in pace, si riprende da una cosa e gliene viene un altra, abbiamo dovuto sospendere anche la cura che stava facendo per il fungo del pelo, dato che questo è più importante.... Speriamo bene 🙏
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Con Aki vivo la stessa esperienza da cinque anni, problemi che si presentano di continuo.
    Ma io lo amo sempre di più e nella sfortuna sono fortunati: hanno trovato noi.
    😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    In bocca al lupo a Masha!
     
    Top
    .
31 replies since 4/12/2019, 21:37   556 views
  Share  
.