Chow Addestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    E con questo periodo non che si esce tanto.per questo visto che è ancora cucciola voglio iniziare ad abituarla creandole il suo rifugio sicuro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Fai bene...il cane ha bisogno di un posto suo dove stare tranquillo
    Ma non devi chiudere il trasportino, deve poter entrare e uscire quando desidera
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Perdonami, avevo inteso una gabbia in cui rinchiuderla per evitare che facesse danni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    No no
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Mai usato.
    Un rifugio, a mio avviso, non debba essere per forza una gabbia o una cuccia, ma può essere anche una coperta o un tappeto. Deve essere un posto tutto suo dove andare per stare tranquillo.
     
    Top
    .
  6. Francesco07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno forum, vi seguo da molti anni, anche se non ho mai scritto.
    Ho un bel pelosone di 9 anni e si chiama Jack. E ho un problema che in questi ultimi due anni si è acutizzato, il mio Jack, nonostante il suo bel cortile con un bel po' di verde, ogni tanto scappa appena apro il cancello, e non c'è verso di fermarlo. Poco distante da casa ho un centro sportivo con del verde, a ridosso di un quartiere dove spesso ci sono cani a guinzaglio, e presumo che odori e altro siano la sua calamita. La sua fuga dura non più di mezz'ora, poi con serenità se ne torna a casa,dovreste vederlo. Come posso fare(ammesso che una soluzione ci sia) per fermare queste fughe.... Prima di dover pagare, perché succederà, il canile che se lo porta via. Qualcuno ha un consiglio buono? Jack è docilissimo, e neanche tanto testone, ma non mi va di sculacciare un cane a 9 anni di vita...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Buongiorno Francesco, ovviamente, la "sculacciata" non servirebbe a nulla, tanto meno quando torna (potrebbe intendere di essere sculacciato perché tornato). Il rimedio unico è scontato: "cancello chiuso".
     
    Top
    .
21 replies since 27/3/2021, 16:05   473 views
  Share  
.