Salvata Yuki ora tutte le energie su Balų

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Balų
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Penso siano almeno 8-9 anni che non vi scrivo.
    infatti il mio utente Balų era stato giustamente cancellato, ma tra matrimonio e figli, due, il tempo per essere partecipe č stato sempre meno.
    Ho sentito il bisogno di iscrivermi nuovamente per condividere con voi tristezza/dolore e se qualcuno di voi lo ha giā passato come si vi siete comportati.
    Ora yuki e Balų hanno 10 e 11 anni e sono sempre stati una gioia e mai un dispiacere fino a novembre dell’anno scorso.
    Un giorno troviamo yuki letteralmente paralizzata a terra quando fino a un’ora prima si muoveva tranquillamente.
    La “sveglio” e la tiro su sul davanti e vedo che si muove trascinando le zampe posteriori che non si muovono pių.
    Mando il video al veterinario e la risposta č glaciale: problema neurologico del cane e non c’č nulla da fare.
    Per niente contenti della diagnosi visto che č stata fatta non di persona ci rivolgiamo ad un altro veterinario che propone, prima di prendere qualsiasi decisione irreversibile di fare una risonanza magnetica. Esito: discopondilte. Guaribile tramite antibiotico trovando quello corretto.
    Dopo averne provato di diversi e trovato il cocktail corretto, in seguito al suggerimento di un collega che il secondo veterinario aveva interpellato, tempo un paio di mesi di somministrazioni e Yuki molto lentamente torna a camminare.
    Oggi yuki sta bene, ha recuperato un circa 80% di mobilitā e ogni tanto perde ancora il retro segno che qualche danno irreversibile č stato subito.
    Pensavamo che il peggio fosse passato e finalmente potessimo star tranquilli che una sera mentre le diamo un bocconcino farcito di antibiotici ( le ultime dosi) e ne passiamo uno a Balų questi quando apre la bocca vedo una palla rossa sulla gengiva inferiore e li mi vien male.
    Questa massa fino a 3-4 giorni prima non c’era.
    Chiamiamo subito il veterinario, il secondo, e lo portiamo a vedere e le notizie non sono confortanti..si prenota la biopsia e ago aspirato del linfonodo regionale.
    Fatto tutto la settimana dopo, ormai 10gg fa, mercoledė arriva il verdetto..probabile massa tumorale, č consigliata la rimozione.
    Domani sentirō il dottore perché non sono ancora riuscito a parlarci ma volevo chiedervi se questa tipologia di tumore vi sia mai capitata di affrontare e come lo avete fatto.
    Se venisse deciso per la rimozione come sarebbe poi la qualitā della vita di Balų?
    voglio dire come vivrebbe ( per quanto?) con un buco alla bocca?
    Che scopo avrebbe confermare che si tratta di un tumore che non č curabile e magari appunto farlo star peggio per il periodo che gli rimane?
    Scusate per il post molto lungo ma ho bisogno di vostri pareri/consigli perché a due mazzate cosė in breve tempo non ero pronto...
     
    Top
    .
13 replies since 28/3/2021, 17:06   288 views
  Share  
.