Otite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karol1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ett @ 31/1/2008, 13:41) 
    Al mio chow nn sono mai riuscito a pulirgli le orekkie altrimenti mi mordeva :(

    Come ti capisco!! il mio odia chiunque tocchi il suo viso anche quando lo porto a fare il bagno all'inizio é super tranquillo ma quando arriva il momento di lavare un poco il viso diventa un leone e cerca di modere penso che ha paura :woot: ! peró lo fa solo con gli estranei con me fa solo i capricci quando gli pulisco le orecchie! invece la dottoressa se deve controllare le orecchie gli mette la museruola perché ha tentato di morderla molte volte ! ma quando po finisce la visita diventa un super coccolone con tutti! :wacko:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Riapro questa discussione perché la mia piccola Chloe sono giorni che si gratta l’orecchio, anzi settimane. Sono stati fatti vari controlli dalla veterinaria, su mia insistente richiesta, ma era sempre tutto ok. Purtroppo, all’ennesimo controllo ha trovato una piccola infiammazione e visto che a forza di grattarsi si è anche fatta una piccola lesione, mi ha dato Easotic della Virbac da mettere nel condotto per 5gg. Contiene cortisone, infatti voleva evitarlo ed inizialmente mi aveva suggerito solo Ribes Per Emulsione che però non le aveva fatto alcun effetto.

    Informandomi e leggendo anche questo forum, mi sembra di capire che si tratti di otite ed effettivamente l’Easotic che mi ha dato si utilizza per curare l’otite.

    Qualcuno di voi lo conosce? Avete suggerimenti per evitare che anche durante questa cura continui a grattarsi aggravando la lesione? Vorrei evitare il collare elisabettiano.

    Inoltre, ho notato che da qualche giorno ha iniziato anche a mordicchiarsi le zampe tre, tutte e 4!!! Inizio a pensare che oltre all’otite possa avere qualche allergia. Al momento mangia crocchette Monge puppy al pollo mischiato all’umido Hill’s ugualmente puppy pollo.

    Sono parecchio preoccupata avendo la cucciola da poche settimane ed essendo quindi il primo suo malessere a cui vado incontro. Qualunque consiglio è ben accetto.

    Grazie a tutti davvero!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Potrebbe trattarsi di un intolleranza al cibo come di un allergia ambientale.
    Anche la mia chow ha avuto un periodo in cui soffriva di otiti ricorrenti, senza mai scoprire la causa
    L orecchio del chow è poco “arieggiato “, essendo presente molto pelo...quando si lava il cane è necessaria molta attenzione sia per evitare di bagnare l interno, sia durante l asciugatura
    Stesso discorso quando piove; appena rientrati asciugare il padiglione auricolare con un fazzolettino di carta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Noi conviviamo con l’otite da una vita!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackribbon @ 30/1/2021, 17:56) 
    Potrebbe trattarsi di un intolleranza al cibo come di un allergia ambientale.
    Anche la mia chow ha avuto un periodo in cui soffriva di otiti ricorrenti, senza mai scoprire la causa
    L orecchio del chow è poco “arieggiato “, essendo presente molto pelo...quando si lava il cane è necessaria molta attenzione sia per evitare di bagnare l interno, sia durante l asciugatura
    Stesso discorso quando piove; appena rientrati asciugare il padiglione auricolare con un fazzolettino di carta

    Grazie, almeno mi consola. Sono molto preoccupata anche perché lei è ancora piccola cioè ha due mesi e mezzo quindi non è stata ancora mai lavata tanto meno è uscita fuori casa. Inizierò a portarla un po’ fuori da martedì prossimo, ma deve ancora fare l’ultimo vaccino.

    Non so il fatto che ora si mordicchi molto anche le zampette mi sta agitando, vorrei evitare si facesse male anche lì :( fortunatamente ha ancora i denti da latte:(

    CITAZIONE (Silvia Mivo @ 30/1/2021, 18:16) 
    Noi conviviamo con l’otite da una vita!!!!

    E come la curate di solito?

    Tra l’altro.. ho letto che è consigliato utilizzare otoclean per la pulizia, ma aiuta a prevenire un minimo questo problema o no? Ed eventualmente, se iniziassi ad usarlo, ogni quanto è necessario fare pulizia con quel prodotto? Grazie ancora a tutti
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Anche noi usavamo dei prodotti in gocce con antibiotico/cortisone
    Per la pulizia il mio vet consigliava di usare prodotti con una consistenza più cremosa, non liquida...perché l interno dell orecchio rimane umido

    Una volta a settimana pulisci solo il padiglione con garzine con qualche goccia di olio di mandorle o fazzolettini di carta
    La pulizia tramite le soluzioni si fa al bisogno, quando vedi che l orecchio è particolarmente sporco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackribbon @ 30/1/2021, 21:58) 
    Anche noi usavamo dei prodotti in gocce con antibiotico/cortisone
    Per la pulizia il mio vet consigliava di usare prodotti con una consistenza più cremosa, non liquida...perché l interno dell orecchio rimane umido

    Una volta a settimana pulisci solo il padiglione con garzine con qualche goccia di olio di mandorle o fazzolettini di carta
    La pulizia tramite le soluzioni si fa al bisogno, quando vedi che l orecchio è particolarmente sporco

    Non so davvero come ringraziarti! Prodotto con consistenza cremosa tipo? Mi diresti il nome per favore? Io fino ad ora facevo solo la pulizia con fazzoletto di carta, ma ora la farò con l’olio come suggerito.

    Grazie infinite
     
    Top
    .
66 replies since 2/8/2004, 22:32   3385 views
  Share  
.