che tipo di alimentazione avete scelto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. polluce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti oggi iron e' andato dal vet e purtroppo ha un po' di eczema.... nella parte posteriore del suo bellissimo corpo.
    cosi' secondo il vet devo abbandonare la dieta casalinga per le mitiche crocchette. Visto ke avevo ancora un po' di pollo bollito, ho mischiato i due cibi e lui ha mangiato solo il pollo. Mica e' scemo il tigrotto di mompracen.... Io non sono molto convinta, ma salvo dice ke e' giusto cosi' per il suo bene.
    Io gli davo pollo o carne trita sempre cotta con il riso soffiato grana e un po' d'olio.... ma a quanto pare non va bene, infatti il pelo e' molto opaco e non lucido...... le crocchette bastano o bisogna dare ancora qualcosa per il pelo? UN BACIO A TUTTI ANKE DALLA PICCOLA DRAGHETTA KE STA DA DIO.
    POLLUCE E FAMILY.
     
    Top
    .
  2. IlNomade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto avendo il tuo stesso problema di eczema dovuto ad alimentazione, tra l'altro consigliata dal vet. Dieta casalinga a base di riso e pollo.
    Sono corso ai ripari quando gli eczemi hanno iniziato ad aumentare, correndo a chiedere consiglio all'allevatore dal quale ho comprato il cane.
    Mi ha fatto prendere crocchette a base di pesce, con bassa percentuale di grasso. Non penso di poterti dire la marca per questioni di pubblicità.
    Cmq nel giro di 2 giorni i miglioramenti si vedono già e anche il pelo comincia ad essere molto più lucido e soffice.
    Ora so da chi andare per primo se avrò altri problemi..
     
    Top
    .
  3. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da fare...più vado avanti e più mi convinco che ogni chow è unico, in tutto,anche nell'alimentazione.
    Al contrario di molti, io ho avuto qualche problema con il pelo di Leon quand'era cucciolo e mangiava ancora le crocchette, da quando ho adottato una dieta casalinga non ha più avuto nessun fastidio, nè di pelo nè intestinale.
    Nutro quasi sempre dei dubbi sui veterinari. Loro ce la mettono tutta, ma seguire un chow richiede esperienza...secondo me la cosa migliore da fare, è rivolgersi all'allevatore, quando è possibile.
    A suo tempo, circa cinque anni fa, ho tentato di mettermi in contatto con l'allevatore di Leon. Andarci di persona neanche a parlarne...l'Ungheria è un pò troppo lontana, però provai a parlargli per telefono. Un disastro...parlavano tutti solo ungherese.
    Fortuna che dopo tanti vet consultati ho incontrato Gilda, l'attuale vet di Leon che è veramente una persona in gamba
     
    Top
    .
  4. vale73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io per il mio Leo ho optato per la dieta casalinga, anche perchè il furbetto non ne vuole proprio sapere di mangiare carne in scatola o crocchette...ha capito sin da piccolo cosa era meglio per lui!! Quando aveva circa 6 mesi ha avuto una micosi dai gatti "così diagnosticò il vet." nell'attaccatura della coda, si contorceva in un modo spaventoso per grattarsi, è stata rasata la parte e curata con delle gocce... abbiamo dovuto usare la museruola affinchè non si grattasse...che tristezza mi si spezzava il cuore vederlo così...si trasformava...diventava triste e si sdaiava da una parte come se fosse in punizione.
     
    Top
    .
  5. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, credo che la cosa più terribile per un cane sia proprio la museruola...e come si fa a fargli capire che gliel'hai messa per il suo bene e per evitare che si faccia del male?
    E' chiaro che ti si spezzi il cuore...spero per Leo che la "tortura museruola" sia durata solo pochi giorni!
    Un caro saluto, Vale!!!
     
    Top
    .
  6. polluce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke gli allevatori di iron avevano consigliato queste crocchette, ma lui niente, poi tutto era passato ,ora siamo punto e capo, io avevo abbandonato le croc perche' lui non le voleva, invece l'ho rovinato. adesso mi si stringe il cuore ma deve mangiare le croc per tutta la vita.... una volta al mese pero' un po' di pollo al mio tato lo posso dare???? per ilnomade ke quantita' dai di croc al tuo peloso? e quante volte al giorno? ciao a tutti POLLUCE.
     
    Top
    .
  7. vale73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Endy...la tortura museruola è durata per una settimana circa... ma solo nel momento in cui mettevo la medicina al fine di evitare che la leccasse...e per i dieci minuti sucessivi perchè di più non resistevo io, nel vederlo così triste!!! Io in tutto questo tempo e per la mezzora successiva mi accovacciavo vicino a lui per coccolarlo, un modo come un altro per farmi perdonare....purtroppo per me poi era comunque lui a decidere quando smettere... per me non era e non è mai abbastanza. lo adoro... ciao a tutti
     
    Top
    .
  8. robertino skinhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CROCCHETTE:PEDIGREE,FRIESKIES,ECC...RISO SOFFIATO CON CARNE,OGNI TANTO UN Pò DI PROSCIUTTINO..BISCOTTINI...
     
    Top
    .
  9. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono un pò indisciplinata e vizio maya con qualche biscottino(quelli per cani) e come lo chiama robertino con il prosciuttino... Ma voi non mangiate mai la nutella?!?! ihihihhi
     
    Top
    .
  10. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti
    Cayla consuma tre pasti al giorno, due a base di crocchette e uno a base di riso o pasta con carne e verdure.
    La mia allevatrice mi detto di utilizzare tutte le verdure esclusi legumi, mais e patate e di dare carne di tutti i tipi purchè cruda altrimente perde le sostanze. Due giorni fa la mia vet mi ha rimpriverato dicendomi di non dare MAI carne cruda, ma di scottarla appena per eliminare eventuali batteri e di preferire comunque carni bianche perchè più digeribili visto che è ancora cucciola e di passare alle rosse solo in seguito. Che faccio? Devo cucinarla o no la carne prima di dargliela? Leggendo le discussioni precedenti ho visto che c'è una dieta (non mi ricordo ii nome e l'ho letta due minuti fa! ) che prevede la somministrazione dei cibi crudi, ma non ho capito bene se si riferisce anche alla carne. Voi cosa ne pensate? Devo dire che fino a questo momento Cayla ha dimostrato intolleranza solo ai latticini, per il resto tutto ok, ma non mi piace lo stesso l'idea di fargli ingerire dei batteri.
    Aiutatemi!
    Grazie
    Claudia
     
    Top
    .
  11. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudia,
    perchè alterni questi due tipi di alimentazione?
    adesso che è cucciola mangia di tutto ma quando metterà anche lei qualche vizio probabilmente rinuncerà ben volentieri ai croccantini, quindi se la tua intenzione è quella di continuare con il secco,personalmente abolirei pasta,riso e carne fresca. per il mio è successo proprio così appena sente l'odore dei croccantini, soprattutto al pesce, scappa! Magari nel tuo caso non succederà,però è bene che tu lo sappia!
    per quanto riguarda la carne cruda ci sono 2 teorie contrastanti, quindi credo che alla fine stia a te la scelta. so che la nostra admin usa la barf,magari se sei interessata puoi chiedere maggiori info a lei!
     
    Top
    .
  12. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Dany, effettivamente la mia idea era quella di proseguire con i croccantini, da intagrare magari con qualche biscottino ogni tanto giusto per farla contanta!
    Ho sempre alternato i due tipi di alimentazione perchè sono costretta a ripetermi mi era stato consigliato quando ho portato a casa la mia piccolina! Ho ancora il foglio con scritta la dieta che le era stata prescritta : all'inzio quattro pasti due di secco e due di riso, dopo i quattro mesi due di secco e uno di riso... e dopo i sei uno di secco e uno di riso... ma effettivamente è un modo un po' incoerente di alimentarla. Grazie del consiglio, credo proprio che sceglierò un unico sistema.
    A proprosito, mi è stato anche suggerito di inumidire il mangime secco con del brodo vegetale visto che il latte non lo dogerisce...anche tu lo fai? Lo chiedo perchè se qualche volta non ho il brodo a disposizione li bagno con l'acqua ma lei non li gradisce molto! Mica è tonta sono meno saporiti ...però se a livello di nutrizione non è fondamentale vorrei farla imparare a mangiarli anche "sconditi" perchè alcuni giorni non ho proprio il tempo di preparare il brodo!
    Una coccola al tuo pelosone
    Claudia

    Edited by Talacla - 14/4/2005, 14:05
     
    Top
    .
  13. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio non mangia più croccantini perchè, come ho scritto prima, ha messo su qualche vizio!
    prima gliele davo senza aggiunta di altro,quando ha cominciato a fare i capricci ho integrato un pò di carne in scatoletta, o una spolverata di formaggio o anche il brodo ma pian piano ho dovuti estinguere i croccantini dalla sua dieta!
    quindi se come credo,visto che alla sua età sono piuttosto voraci, li mangia anche senza niente sarebbe meglio continuare così!
     
    Top
    .
  14. Maria Buccolieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,il mio chow chow si chiama Milla e ha quasi 9 mesi e pesa 20 kg.sino a 2 giorni fa gli ho dato sempre le ccrocchette con le scatolette di umido,ma a lei nn piacciono tanto.vuole mangiare le nostre cose.da 2 giorni gli sto dando il riso lesso con la carne macinata di carne rossa ,sto sbagliando?Fatto sta che adesso nn viene a piangere quando mangiamo noi e si mangia tutta la pappa senza fare i capricci.Dovrebbe pesare di piùe invece pesa ancora 20 kg.!Il veterinario dice che sta bene ,ma secondo me è un po magra,di altezza va bene ,ma il peso secondo me no.Accetto qualsiasi consiglio.Grazie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Riso e carne vanno bene....dipende quanto riso e quanta carne...e non sempre rossa. Importante è variare fonte di proteine.
    una dieta composta solo da riso e carne non è completa; nella sezione alimentazione trovi varie discussioni sulla alimentazione casalinga

    Edited by blackribbon - 11/5/2016, 14:12
     
    Top
    .
39 replies since 28/3/2003, 21:30   4933 views
  Share  
.