Chow Chow Italia

Posts written by blackribbon

  1. .
    CITAZIONE (Aki's team @ 24/12/2020, 18:24) 


    Paola, hai scordato Noel, il "nostro" irlandese.
    😘

    Allora...buon Natale ragazze e ragazzi! 😀
  2. .
    un Natale così non lo dimenticheremo facilmente. ...ma forse è più autentico di tanti altri.
    Buon Natale ragazze!
  3. .
    🥰
  4. .
    È normale che i primi giorni il cucciolo sia un po’ spaesato, è necessario non forzarlo a fare ciò che non desidera...poi dipende anche dal carattere del cane.
    Quando sono così piccoli dormono molto, è importante trovare un posto tranquillo dove posizionale il suo cuscino e non disturbarlo.
    Quando sarà il tempo del gioco te lo farà capire con l esuberanza tipica dei cuccioli 😀
  5. .
    Si, un fazzolettino asciutto 🙂
    E’ necessario essere molto delicati; per gli occhi inizi dalla parte interna (quella vicino al naso) verso la parte esterna...un po’ come noi quando ci strucchiamo
    Nelle orecchie va pulita solo la parte interna visibile, per lavarle più a fondo ci sono soluzioni apposite...da usare in genere, salvo esigenze diverse, una volta al mese
  6. .
    Benvenuta
    Cuscino o coperta è uguale, molti chow preferiscono stare sul pavimento, ma a mio parere il cuscino è anche un luogo di “rifugio”, dove può stare in pace.
    Per il pelo è necessario un cardatore e un pettine a denti largi, le salviette si comprano nei pet shop...ma non abuserei. Generalmente sono cani molto puliti, per cui non è necessario usarle così spesso.
    Gli occhi si puliscono con un fazzolettino di carta (abbastanza spesso, diciamo a giorni alterni) o con un dischetto da trucco imbevuto di camomilla o soluzione fisiologica quando serve una pulizia più profonda
    Anche per le orecchie basta un fazzolettino di carta più o meno una volta a settimana, ogni tanto si possono usare prodotti appositi (che si comprano sempre nei negozi per animali)
  7. .
    Alcune razze non le conosco così profondamente da poter concordare o meno con chi ha steso questo scritto, ma in effetti ci sono razze più compatibili con famiglie con bambini e altre meno.
    A parte la sommarietà delle descrizioni, (troppi cani presi in considerazione) non viene menzionato quello di cui hai già parlato; il rispetto per l animale
    Troppo spesso i cani sono umanizzati, snaturando così la loro vera natura, e trattati dai piccoli della famiglia come peluche giganti, oppure disturbati durante il riposo o i pasti.
    Le razze nordiche e quelle primitive sono sicuramente meno “addestrabili” di altre (sono i cani da lavoro quelli più propensi all educazione ), ma la collaborazione si riesce ad ottenere comunque, basti pensare ai cani da slitta.
    Geloso mi sembra una parola inopportuna, non credo che i cani provino questo sentimento...a mio parere è una reazione a situazioni che non comprendono.
  8. .
    😆😆
  9. .
    La gastroenterite è causata da un virus ( parvovirus), che si trova nelle feci e urine di animali infetti
  10. .
    Come in natura, una volta sopravvivevano solo gli animali più forti.
    Ora la vita media del cane si è allungata grazie ad alimentazione e cure.
    Io personalmente sono contraria al cibo industriale...ma le crocchette sono sicuramente molto comode, specie per chi lavora ed ha poco tempo a disposizione.
    Le vaccinazioni servono a coprire il cucciolo da patologie potenzialmente letali. quando sarà adulto, potrai rivolgerti a dei veterinari che fanno titolazioni anticorpali ( praticamente si fa un esame del sangue per controllare quanti anticorpi sono presenti nell organismo) e diluire nel tempo i vaccini...questo se non vai all estero o frequenti esposizioni, altrimenti è necessario ripeterle (per legge) tutti gli anni.
    Il pelo del chow non ha il classico odore “di cane”, per cui non necessita di bagni frequenti...ogni 2/3 mesi è più che sufficiente.
    Se si desidera lavare il chow più frequentemente, si usano prodotti professionali oppure lo si porta dal toelettatore.
    Non è tanto il lavaggio in se che può provocare dermatiti, quanto in asciugatura poco accurata...il chow ha molto sottopelo, che ha bisogno di un soffiatore per essere ben asciugato. Mai usare il fon che secca il pelo.
    Non tutti i cuccioli hanno i vermi, dipende molto da dove nascono e crescono...è prassi dei veterinari fare una sverminazione alla prima visita
  11. .
    Benvenuta
    Il rifiuto del cibo e il primo sintomo di malessere, a parte i capricci 🙂
    Ma è abbastanza semplice distinguerli; nel secondo caso è transitorio, mentre se il digiuno si prolunga, quasi certamente è dovuto a un problema
    Se alla tua chow sono stati somministrati anti infiammatori senza un gastroprotettore, potrebbe avere una leggera gastrite.
  12. .
    Credo sia il contrario...
    I chow maschi di solito sono meno abbaioni delle femmine, che generalmente sono più territoriali (presumo per un atavica protezione delle cucciolate)
  13. .
    😀
  14. .
    👍🏻
  15. .
    La vista non è il senso più usato dai cani; anche se, per ipotesi, fosse presente qualche patologia oculare, ti riconoscerebbe dall odore.
    Se ti abbiaia, il motivo è un altro ...magari lo fa per richiedere attenzione
7630 replies since 3/9/2007
.