Chow Chow Italia

Posts written by forever

  1. .
    CITAZIONE (Manu(AG) @ 12/1/2013, 02:24) 
    Ha avuto una gravidanza isterica... :/

    Bentornata. Ma chi è che ti ha suggerito di farla accoppiare perchè ha avuto una gravidanza isterica?!?!

    "Una cagna soggetta a gravidanze isterucge può guarire con una gravidanza?
    NO. Questa è una cosa che si sente spesso ma ciò non è vero perché il progesterone viene sempre secreto in quantità patologica anche dopo una vera gravidanza."

    Edited by forever - 13/1/2013, 06:14
  2. .
    Ciao stellina.e, questa nota solo per farti presente che questo è un forum, non una chat, e che di conseguenza le risposte degli degli utenti possono arrivare dopo un minuto così come dopo alcuni giorni.
  3. .
    Admin è l'amministratore di questo forum e del sito con la pagina delle adozioni che ti ho mandato. Le segnalazioni vanno mandate all'amministratore che si occupa di contattare le persone di riferimento, e poi pubblica su quella pagina, a questo indirizzo email [email protected]
    Sul forum si evita di pubblicare direttamente annunci di adozione perchè, come è già successo, capita che alcuni furbastri che si son stufati del proprio chow scrivono appelli con informazioni parziali o mendaci, allo scopo di liberarsi del proprio cane, facendolo passare per un cane trovatello, abbandonato ecc... Lo scopo di questa sezione del forum, e della pagina del sito, è aiutare i chow senza casa a trovare una famiglia, non quello di aiutare gente superficiale a liberarsi del proprio cane, ecco il motivo di tale limitazione.
  4. .
    Ciao elphica1, qua www.chowchowitalia.com/1adozioni.htm c'è la pagina rescue dedicata ai chow chow con e (soprattutto) senza pedigree, gestita dall'amministratore di questo forum, probabilmente ci troverai anche qualcuno dei chow pubblicizzati su facebook. Se sei a conoscenza di altri casi di chow nei canili o in effettivo stato di bisogno ti suggerisco di scrivere un'email con tutti i dati all'amministratore, all'indirizzo email che ti ha segnalato sopra, e nel giro di breve tempo verrà pubblicato nella pagina dedicata alle adozioni.
  5. .
    :wub:
  6. .
    Continua a sculacciarlo e probabilmente lo diventerà. Per chi ti suggerisce di darlo indietro... no, meglio che non commenti.
    Se non fa altro che tirare i vestiti probabilmente si annoia, ha qualcosa con cui giocare? Per i cuccioli è normale usare i denti per rosicchiare e giocare
  7. .
    Finiti a luglio
  8. .
    Avevo letto anche questo, in realtà a parte gli articoli in inglese (per semplice pigrizia nel tradurre), prima di prendere la decisione avevo letto ogni santo articolo uscito sull'argomento. Il mio primo Chow ha convissuto, senza mai necessità di essere trattato con medicine, con la Leishmania dai 7 ai quasi 14 anni, perchè lui aveva una resistenza naturale alla malattia, ma ho visto morire in pochi mesi cani di pochi anni di miei amici. Considerato che vivo in una zona endemica, in assenza di un vaccino che stermini le leishmanie nel momento in cui vengono inoculate, già il fatto di aumentare la resistenza alle manifestazioni della malattia è una gran cosa, può fare la differenza di 7 anni di vita in un cane. Detto ciò, il costo è stratosferico, soprattutto per chi ha più cani, per cui prima di decidere è bene documentarsi al meglio e valutare il da farsi.
  9. .
    Secondo me è il caso che continui a lavorare sulla vostra partnership prima di cercare di correggerlo proponendogli le situazioni in cui prevedi si comporterà male, è una cosa che porta sfiducia nel proprietario se alla base non c'è un buon rapporto.
    Esempio umano: un bambino insisciplinato e con problemi alimentari che non può mangiare cioccolati. Il genitore per disincentivarlo a mangiare cioccolati li mette in vista, aspettando che il bambino li prenda per poi pestargli la manina e sgridarlo. Il bambino che non è scemo imparerà che se li vuole deve rubarli quando non visto. Risultato: il bambino ha imparato che può ottenere quello che vuole se si comporta più furbamente del genitore, non sta rispettando il genitore, e non ha per niente capito che il cioccolato non lo deve mangiare perchè gli fa male.
    I cani hanno capacità elaborative, quindi sono perfettamente capaci di organizzare un pensiero simile.

    p.s. ottimo che si sia messo pancia in su, è un segno di relax e fiducia del cane nei tuoi confronti. Non mi allargherei a dire sottomissione, ne ho visti di cani che si sanno buttare a pancia in su per pretendere coccole, e poi cagnare la mano dei proprietari se fanno qualcosa che non va. In ogni caso sono contraria all'idea del cane sottomesso, i cani devono imparare a vivere in un branco allargato in cui vigono regole sociali, non devono essere intimoriti e sottomessi dai proprietari :)

    p.p.s. Che tipo di pettorina stai usando? Ce ne sono alcune che possono creare problemi alle articolazioni
  10. .
    CITAZIONE (IloveCHOWchow @ 29/11/2012, 13:30) 
    SI MI SONO FATTA SPIEGARE TUTTO DAL VET, INFATTI HO ESITATO PARECCHIO PRIMA DI DECIDERE DATO CHE LA COPERTURA NON è TOTALE. ALLA FINE PERò HO DECISO DI CONSIDERARLO COME UNA "AGGIUNTA" AL SOLITO OLIO DI NEEM E ALL'ADVANTIX COSì DA AVERE ALMENO (SPERO) UN 90% DI POSSIBILITà DI SCONGIURARE LA MALATTIA. PURTROPPO QUI LA LEISHMANIOSI è ENDEMICA ORMAI E IO OGNI 6 MESI FACCIO IL TEST.

    Idem :)
  11. .
    Vaccinati tutti e tre, dissanguato il portafoglio, nessun effetto collaterale riscontrato. E' bene ricordare che non è un vaccino standard, ma sicuramente ti hanno spiegato come funziona :)
  12. .
    Puoi contattare uno degli allevatori che trovi qua www.clubitalianochowchow.com/allevatori.htm
    Oppure contattare ANICC - SEZIONE CUCCIOLI
    Tel 0331 827105 [email protected]
  13. .
    E' possibile che sia in buona fede perchè magari non sa che uno dei due genitori, pur assomigliando tantissimo ad un Chow, è figlio di un incrocio. Certe caratteristiche, come alcune malattie ereditarie, saltano una generazione. Oppure i genitori sono Chow comprati in posti strani, che assomigliano in modo vago ad un vero Chow, perchè in certi posti non ci sono controlli e vendono anche i meticci. Considera che la mancanza di pigmentazione della lingua (che deve essere completamente nera) salvo alcuni rarissimi casi, è il primo segno di meticciamento.
    Per il momento è impossibile capire cosa ci sia dietro, quando sarà più grande forse si capirà qualcosa di più :)
    Quanto pesa? Sembra molto piccino.

    CITAZIONE (Giuseppe Salerno @ 28/11/2012, 13:42) 
    Leo Si chiama Perla, ha 3 mes

    Non ho capito se si chiama Leo o Perla
  14. .
    Un tenerissimo meticcio di Chow :wub: Come si chiama?
  15. .
    Vorrei precisare che non ti ho suggerito di castrarlo (come detto nel p.s. la castrazione non è la panacea per tutti i mali anche se può dare dei giovamenti in alcuni casi) ma che la castrazione è l'unico modo esistente per far abbassare il testosterone, al contrario dell'accoppiamento, come qualcuno erroneamente crede. Ho suggerito di non farlo accoppiare, per i motivi che ti ho spiegato sopra (vedi anche l'esempio al link che ti ho postato)
    Riguardo al cibo stai facendo benissimo.
    Riguardo l'abbaio può essere normale, ti avevo suggerito inizialmente di non permettere che restasse in prossimità del cancello di casa perchè si sarebbe autopromosso protettore della casa, ho dato per scontato che lo tenessi in giardino. Vale lo stesso discorso per il balcone, dovrebbe stare lontano dagli usci, almeno per il momento.
5092 replies since 23/8/2003
.