Chow Chow Italia

Posts written by forever

  1. .
    Salve a tutti, non voglio ripetermi con cose già dette e ripetute più volte nel forum quindi mi limito a raccontarvi un fatto reale capitato un anno e mezzo fa. Oltre al chow chow posseggo, col mio fidanzato, un "terribile" rottweiler di 5 anni. Cane estremamente invadente, affettuoso e giocherellone, cuore di cucciolo quando pretende ancora di essere preso in braccio da tutta la famiglia, e cuor di leone mentre fa da implacabile guardiano alla casa. Insospettabilmente agile, tanto da essere diventato membro senior della società di Agility Dog dove gareggia con gli altri cani iscritti, si è fatto onore anche in questa specialità.
    Indovinate da chi è stato aggredito il mio rott, fortunatamente senza danni permanenti, grazie solo al pronto intervento del mio ragazzo che ha diviso i due cani mentre l'altro proprietario assisteva paralizzato alla scena ed il suo amico tirava calci al cane aggressore facendolo ancora più inc...are? Da un "pacifico" TERRANOVA, reo di aver morso anche un altro cane. E ora ditemi... dove sta il limite tra la razza "cattiva" e quella "buona"? Ci sono cani con caratteristiche caratteriali diverse, e talvolta questo indipendentemente dalla razza a cui appartengono. E' importante che la gente si renda conto che non tutti i pitbull sono aggressivi come non tutti i barboncini sono bonaccioni. E anche alla luce di quanto vi ho raccontato... vogliamo discutere di quanto incida sulla salute mentale del cane avere un proprietario adeguato? Se il mio cane mordesse qualcuno non penserei che era prevedibile data la razza, ma mi domanderei: dove ho sbagliato, perchè è successo? Per favore, basta con i luoghi comuni... anche i cani poliziotto mordono per errore a volte.
  2. .
    Seguendo il consiglio di "Admin" mi presento in questa sezione del forum. Mi rendo conto che le mie note di questi giorni sono piuttosto lugubri, ma ho perso il mio amato chow da poco piu di un mese e ancora ne risento. Di me posso dirvi che abito nel sud della Sardegna (capito guidosard? non sei il solo chowista dell'isola ) e che il mio primo e finora unico chow è capitato per caso, conquistandomi completamente. Ce ne sarà un altro? Molte persone mi hanno posto questa domanda, sapendo quale palpabile legame ci fosse tra me e Goro, e dai primi assoluti NO, da qualche giorno a questa parte son passata ai FORSE.
    Ma in cuor mio so già che, anche se nessun altro cane potrà mai sostituire Goretto, non voglio negarmi ancora a lungo l'affetto di un altro chow.
    Per il resto... che dire... avrei voluto presentarvelo quando era ancora in vita, e mostrarvi una sua immagine, ma frugare tra le sue foto mi fa ancora male, mi accontento per ora di mostrarvelo nella piccola icona sotto il mio nick. Nei momenti più bui una persona cara mi ha scritto: "Vivi i bei ricordi e spera che esista veramente il Ponte dell'Arcobaleno". Lo faccio, e a tutti coloro che hanno perso un animale, cane gatto o coniglio che sia, e credono che esista un paradiso anche per loro, dedico questa poesia, trovata nel mio peregrinare per la rete.

    UN ANGELO
    Ero vicino al tuo letto la scorsa notte. Ero venuto a dare un'occhiata.
    Ho visto che stavi piangendo e non riuscivi a prendere sonno.
    Ho uggiolato piano piano quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso,
    " Sono io, non ti ho lasciata, e' tutto a posto, sto bene, sono qui ".
    Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardata versare il caffè,
    stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzato.
    Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti ,"
    ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi, ma non ho potuto
    Ero con te oggi quando sei andata alla mia tomba,
    te ne prendi cura con molto amore.
    Voglio rassicurarti, io non sono là .
    Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi,
    ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e ti ho detto ."Sono io".
    Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia,
    ed io ho cercato con tutte le mie forze di farti sentire che ero lì, vicino a te.
    Per me e' possibile starti cosi vicino, sempre.
    e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
    Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso, penso che tu sapessi....
    che, nella quiete della sera, io ero molto vicino a te.
    Il giorno e' finito..., sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
    " Buonanotte, che il Signore ti benedica, ci vediamo domattina".
    E quando arriverà il momento
    in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
    io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
    e resteremo fianco a fianco. Ho molte cose da mostrarti,
    e ci sono molte cose da vedere per te.
    Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
    e poi vieni a casa,
    vieni da me.
    Autore ignoto



  3. .
    ... che continua a mandare i messaggi senza firmare!!! Pardon!
    forever
  4. .
    Per Antonio: forza allora, ancora qualche giorno e sarai di nuovo con la famiglia a goderti il "fresco" (non è una battuta considerate le temperature dalle tue parti!). Un in bocca al lupo dalla new entry del forum
  5. .
    Ciao Dario, grazie per l'accoglienza!
  6. .
    Grazie! Forse qualcuno già mi conosce già per nome o meglio per il nome del mio amato chow Goro, morto pochi giorni fa spezzandomi il cuore. Il mio nick forever è nato così, pensando che il mio piccolo Goretto sarà per sempre nei miei pensieri. Sto finalmente iniziando a riprendendermi, e trovo di nuovo piacere nel vedere le foto e i siti di altri chow. Tra le prime tappe non potevo che fare un salto qua! E'proprio ora, ritrovata la voglia di leggere e informarmi sulla razza mi è capitato a tiro un articolo del 2002 che mi ha raggelato. So che non è la pagina giusta per questo tipo di argomenti ma non so dove meglio piazzarlo, abbiate pazienza. Ve lo giro uguale a come l'ho trovato. Qualcuno sa che fine ha fatto quel povero chow?

    forever

    LAV - RASSEGNA DEI FATTI DI CRONACA
    GIUNTI A CONOSCENZA DELL’OPINIONE PUBBLICA,
    ripresi dal portale Internet www.animalieanimali.it
    e dalla stampa locale

    13 maggio 2002 - Piacenza
    Indagini sono in corso sul ritrovamento di un cane di razza chow chow, che è stato trovato ferito e legato con una catena arrugginita a un albero nei campi che costeggiano l'autostrada A21 (Brescia-Piacenza), qualche chilometro oltre il casello di Cremona. E' la prima vittima della stagione degli abbandoni dei cani in provincia di Cremona. L' animale e' stato soccorso da un automobilista di passaggio.
    Dai segni sulla testa, sembra che prima di venire abbandonato il chow chow abbia ricevuto una bastonata. Ora, al Rifugio del cane di Cremona, dove è stato ricoverato, non si lascia avvicinare. Il 'collare' è una catena, che gli e' stata messa al collo appena nato ed è diventata con il tempo troppo stretta, cosi' stretta da essere penetrata nella carne. Per toglierla, il veterinario dovrà operare l'animale.
  7. .
    Salve a tutti, cosa ne è stato della povera cagnina?
5092 replies since 23/8/2003
.