Chow Chow Italia

Posts written by forever

  1. .
    Il tuo veterinario ha avuto una cucciolata di Chow Chow? Allora faresti meglio a chiedere a lui piuttosto che sentire cosa dice la signora. E' vero che i Chow sono cani con carattere, ma diventano aggressivi senza motivo apparente solo se strappati troppo presto dalla loro madre, allevati male da chi li ha fatti nascere, o indirizzati male da chi li sta crescendo ed educando.
  2. .
    p.p.s. siccome non sono una cima a spiegare certe cose, ti posto una delle mille esperienze che ho trovato su google di persone che hanno fatto accoppiare cani con qualche problema

    http://blog.scuola-cinofila.com/laddestrat...nta-aggressivo/
  3. .
    Ciao NRG_Extreme, quando ho detto di non usare le maniere forti, pur avendo a cuore che non venisse maltrattato un cane, mi preoccupavo più per te che per lui, come ti ho scritto i Chow hanno una buona memoria, e son capaci di legarsela al dito come pochi altri. Seconda cosa, il cibo è "un'arma", o un incentivo per meglio dire, sappiatelo sfruttare, ti ho già spiegato che per instaurare un buon rapporto leader-cane (non uso capobranco perchè sta diventando un termine desueto in cinofilia) il momento del pasto è un ottimo momento per rimarcare quali sono le regole di convivenza tra voi. Sganciare dei bocconcini "a gratis" non vi aiuterà a conquistarlo, quindi tieni a freno tua mamma :)
    Terza cosa, non so se il tuo cane abbia o meno il pedigree, quindi non ne faccio una questione di utilità per la razza, far accoppiare un cane dal carattere duretto o usciti da storie di abbandoni è la più grossa boiata che si possa fare. Se non è stato mai fatto accoppiare è una cosa positiva, e non dovreste farlo neanche voi, vi eviterete il problema di renderlo isterico ogni qualvolta fiuterà nell'aria la presenza di una femmina in calore, e aggressivo (o ancora di più se già lo fosse) nei confronti degli altri cani maschi, l'unico modo per far abbassare il testosterone è la castrazione.

    p.s. la castrazione (chimica o chirurgica) NON risolve problemi comportamentali anche se può diminuire la gravità di alcuni di questi, ma senza dubbio l'accoppiamento di cani con certe problematiche non fa che peggiorarle.
  4. .
    Come sta andando? Aspettiamo aggiornamenti
  5. .
    Buonasera a tutti, fatte le verifiche del caso sono arrivata a questa conclusione.

    Per iniziare, ci tengo a precisare che faticherei a credere che questa vicenda possa essere frutto di un'invenzione, data l'insistenza dell'utente Natalia.k nel darmi suggerimenti (in altra sede) per farmi arrivare a capire chi fosse la fonte delle sue informazioni. Ma l'utente Exagerat1, che è l'unico Sandro che ha partecipato all'unica raccolta fondi organizzata nel 2007 dall'unico utente che nell'anno seguente ha preso un Chow nero da un allevamento riconosciuto, ovvero io, invitato dai moderatori e dall'amministratore a chiarire se fosse a conoscenza di un fatto illecito, nonostante le coincidenze che avrebbero potuto far pensare a lui come persona a conoscenza dei fatti ha scritto di non poter essere la persona che avrebbe riferito all'utente Natalia.k , (che conosce personalmente) che la persona che ha organizzato la raccolta fondi 5 anni fa li avrebbe poi spesi per comprare un Chow nero, perchè per poter fare tale affermazione ci vogliono delle prove, e lui non ne ha. E vorrei ben vedere.

    Detto questo, considerato quanto è stato riferito e i fatti reali, sono lieta di informarvi che il fantomatico truffatore non esiste, e se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla mia persona è pregato di contattarmi privatamente per chiarire i suoi dubbi prima di aprire la bocca a sproposito, costringendomi a far intervenire il legale a cui ho già esposto tutta la situazione.

    Suggerisco comunque, per eventuali future raccolte fondi organizzate da chiunque, di chiedere sul momento i giustificativi delle raccolte, in modo da evitare che si ripetano spiacevoli fatti come questo, causati da antipatie personali e pettegolezzi diffamanti presi per buoni da persone che non si prendono la briga di verificarli, o da frasi infelici buttate li con troppa leggerezza e con le persone sbagliate.

    Grazie a tutti.
  6. .
    Ora il gruppo facebook ha dei nuovi moderatori, ci penseranno loro a controllare che le conversazioni si svolgano in maniera civile.
  7. .
    CITAZIONE (exsagerat1 @ 23/11/2012, 20:02) 
    puoi anche aver acquistato un chow nero subito dopo, ma come si fà ad affermare che lo hai fatto con il ricavato della raccolta e non con il tuo denaro?

    Per dovere di cronaca, il mio Chow nero è arrivato a Pasqua dell'anno successivo quindi chi avrebbe detto, o pensato, o creduto, o raccontato questa fandonia di assoluta gravità con terze persone alle mie spalle, senza avere uno sputo di prova, mettendosi nelle condizioni di ricevere una querela per diffamazione, deve avere qualche problema, quantomento con la misurazione del tempo.

    Di chi se la sarebbe scritta nel taccuino credendo ad un pettegolezzo infondato, per tirarla fuori a posteriori ovviamente in forma anonima ma con dettagli che possono portare all'identificazione della persona, e naturalmente non dichiarando esplicitamente, ma dando solo nomi di battesimo e informazioni specifiche che possano far risalire alla sua fantomatica fonte, non so davvero cosa dovrei pensare.


    ndr correzione punteggiatura

    Edited by forever - 24/11/2012, 18:52
  8. .
    CITAZIONE (forever @ 22/11/2012, 17:42) 
    Che si sia arrivati ad una svolta? natalia.k su facebook dice che lo domanderà a Sandro, speriamo bene che si faccia vivo e parli almeno lui.

    n.b. una precisazione, la mia affermazione sopra si riferisce ad una frase della signora Natalia sul gruppo facebook:

    - Natalia Koci: frutto della mia fantasia?? aspetta che lo domandiamo a Sandro vecchio amico tuo te lo ricordi?

    Avevo frainteso la frase, intendendola come l'intenzione della signora Natalia di chiamare finalmente in causa la persona che le avrebbe riferito il fatto da lei riportato. Exagerat1 è stato contattato dai moderatori del forum per invitarlo a chiarire la questione nel caso fosse persona a conoscenza dei fatti.
  9. .
    Ciao ancora, per favore puoi cancellare i miei dati personali dal tuo post?
    Per favore potresti mandarmi con un messaggio privato il nome che appare sul tuo bonifico?

    Io non conosco personalmente Natalia, e considerate le cose che le ho visto scrivere sul gruppo, non solo su di me, sarò lieta di non fare la sua conoscenza, ma sono quasi convinta che abbia sentito qualcosa.

    Come già detto è stata lanciata una bomba ma non sono stati fatti nomi, peccato perchè se ci fosse stato un vero truffatore avremmo potuto acciuffarlo. E se fossi stata menzionata direttamente, oltre alla documentazione avrei prodotto anche una querela. Ma si sa, è più comodo fare i giochetti sporchi e parlare per allusioni.

    Il fatto che abbia pensato a te dipende dal fatto che la signora Natalia parla pubblicamente su facebook del "tuo amico Sandro" del forum, li per li non mi veniva nessuno in mente, poi quando Admin ha nominato il tuo nick mi sono ricordata che eravamo spesso in contatto, e non conoscevo altri Sandro sul forum, quindi mi scuso sinceramente se ti ho coinvolto in questa vicenda visto che non ne sei coinvolto, ma contrariamente a qualcun'altro io preferisco chiarire le cose con la persona interessata anzichè credere ad una frase riferitami dall'ultimo arrivato e non sostenute da una qualsiasi prova.

    Chi dubita della buona fede di chi organizza le raccolte fondi dovrebbe serenamente chiedere i dettagli delle spese sul momento anzichè far perdere tempo dopo cinque anni, ma mi rendo conto che certa gente povera di spirito civile si diverte con queste cose. Ringraziando il cielo sia io che mio marito abbiamo un buon lavoro, non abbastanza da poterci permettere di mantenere una colonia di randagi, ma sufficiente per poter acquistare un cane e mantenere degnamente quelli che abbiamo già, per questo sulle prime non ho certo pensato a me come prima indagata, e solo dopo aver fatto delle verifiche sul forum in base alle informazioni ricevute dalla signora Natalia, mi sono resa conto che i tempi potevano far pensare a me, motivo per cui sto raccogliendo la documentazione da mostrare a chi ha partecipato alla raccolta e li voglia visionare.

    Questo post rimarrà qua, a monito di chi vorrà ancora voglia di parlare a vanvera, e come avvertimento per chi lancerà nuove raccolte fondi: conservate sempre tutto, potrebbero passare anni prima che qualche genio si svegli col piede storto e, con allusioni e sottintesi, vi metta in cattiva luce e accenda su di voi i sospetti di persone che, non conoscendovi, possono anche farsi condizionare negativamente.
  10. .
    Ciao exsagerat1, bentornato nel forum, e grazie per essere intervenuto.

    Purtroppo l'utente natalia.k come hai letto, pur avendo riportato questa notizia, non intende fare nomi nè del presunto colpevole di cui sarebbe a conoscenza, nè del cognome del Sandro di Roma che le avrebbe raccontato che i soldi della raccolta fondi sono stati usati per l'acquisto di un Chow Chow. E' sempre comodo tirare le pietre e poi nascondere le mani.

    Tu Sandro (di Roma) probabilmente sei una delle persone che ha partecipato alla mia raccolta, se così fosse, e avessi qualche dubbio sulla mia serietà, o avessi anche solo il sospetto sul fatto che mi sia comprata il cane in allevamento con il tuo contributo, dimmelo pure chiaramente, anche senza bisogno di prove. Ci sto mettendo un pò perchè sono passati anni, ma sto recuperando tutta la documentazione relativa a quella raccolta, completa di foto e testimonianze dirette dei volontari a cui ho chiesto il supporto.

    A questo punto inizio a sospettare che si tratti di un'invenzione di sana pianta, ma una cosa è certa, essendo una delle persone che ha fatto la raccolta in quegli anni, ed avendo acquistato un Chow nero l'anno successivo, cose che più o meno coinciderebbero con la figura del fantomatico truffatore descritto dall'utente natalia.k, sono indirettamente coinvolta e intendo vedere chiaro in questa vicenda. Se c'è veramente un colpevole deve saltare fuori, se si tratta di una diffamazione per mettere in cattiva luce il forum e chi ha fatto raccolte fondi in modo assolutamente serio, valuterò i passi da fare con un esperto in materia.

    p.s. non so se sei iscritto su facebook, nel caso se sei incuriosito dalla cosa puoi seguire come è nata si è evoluta questa storia e, se ritieni di non essere tu il Sandro di cui si parla, chiarire anche li. Grazie ancora per essere intervenuto
  11. .
    Che si sia arrivati ad una svolta? natalia.k su facebook dice che lo domanderà a Sandro, speriamo bene che si faccia vivo e parli almeno lui.
  12. .
    Io posso capire che non ci si voglia rimettere di persona, se non si hanno prove in mano si rischia una querela per diffamazione, perciò ho chiesto che ne parlassero privatamente con l'amministratore. Vedremo che succede :)
  13. .
    Grazie blackribbon, se qualcuno si ricordasse il nick di Sandro di Roma sarebbe molto utile, vorrei contattarlo di persona per chiedergli di intervenire

    Farò dei controlli anche io, in assenza di una testimonianza alla fine potrebbe anche trattarsi del frutto di una supposizione o di un'invenzione di sana pianta. C'è anche gente così al mondo. Nel mentre spero in un intervento di natalia.k o di sandro di roma, e invito ancora chi ha fatto delle raccolte fondi come me a farsi avanti e rendersi disponibili per spiegare l'utilizzo che ne ha fatto.

    Anche perchè a breve vorrei riproporre una nuova raccolta fondi per un rifugio della mia zona, ma finchè la situazione non verrà chiarita non mi sento di coinvolgere persone che non mi conoscono personalmente.

    Edited by forever - 22/11/2012, 16:47
  14. .
    Non sei patologico :) per fortuna ci sono persone come te!
    Però ci sono anche dei profittatori, e se è vero che ce n'è stato uno su questo forum deve saltare fuori, perchè chi ne paga le conseguenze sono i cani bisognosi a cui quei soldi non arriveranno mai, e le persone di buon cuore che sentendosi truffate una volta non parteciperanno più ad azioni benefiche fatte in modo del tutto onesto.

    Queste sono le informazioni che ho ricevuto:

    "storia di 4 5 anni fa, sandro insieme ad altri gli ha inviato i soldi a questa persona che poi dopo 2 mesi si presenta nel forum con il suo bel chow nero figlio di pluricampioni e oggi ha ancora la faccia come il didietro di fare le prediche agli altri
    da me non ha avuto manco un centesimo ma mi faveramente ridere poveraccio"

    A me non fa ridere affatto, e ancora meno mi fanno ridere certi comportamenti omertosi che mettono le persone oneste nella condizione di giustificarsi prima di cadere tra la lista dei sospetti, e invece lascia indisturbati i veri colpevoli.

    Spero vivamente che Sandro di Roma possa essere raggiunto da questi messaggi e intervenga al più presto.
  15. .
    Grazie per il tuo contributo kio1, purtroppo la persona che sembrerebbe sapere chi sia il colpevole, natalia.k, alle mie insistenze di parlare con l'amministratore per smascherare il presunto truffatore mi ha risposto testualmente:
    " preferisco tenermi la soddisfazione di ridere ogni vota che leggo suo commenti e pensare che resta un pezzente leccaterga"
    "problemi loro :) hanno una serpe in senno, se la tenessero, è ciò che si meritano! ;)"

    La persona che le avrebbe riferito la cosa, Sandro di Roma (di cui non ricordo il nick), spero si faccia presto viva per fare chiarezza su questa vicenda, che potrebbe essere una trovata fantasiosa di una persona che ha voglia di mettersi in mostra dando fiato alle trombe come pure un fatto reale.
5092 replies since 23/8/2003
.