Chow Chow Italia

Posts written by forever

  1. .
    L'ideale sarebbe trovare un bel posto recintato, così che possiate stare rilassati anche voi e godervi le sue scorribande :)
  2. .
    Si, è meglio tenere il cancello blindato, i Chow sono curiosi e potrebbe capitare ancora.
  3. .
    Buongiorno a tutti.
    Nei giorni scorsi ho saputo ho saputo dall'utente natalia.k, con cui ho parlato tramite facebook, che lei sarebbe a conoscenza di un fatto gravissimo capitato alcuni anni fa su questo forum. Avrebbe saputo tramite un (credo ex) utente di questo forum, un certo Sandro di Roma di cui non conosco il nick, che circa 4 anni fa qualcuno ha organizzato una raccolta fondi per scopi benefici, e poi ha speso quei soldi per comprare un Chow nero da un allevamento riconosciuto.

    Sto riportando quanto mi è stato detto, quindi non posso garantire per la veridicità di quanto mi ha detto natalia.k, nè di quanto sarebbe stato riferito a le, ne se questa persona, Sandro di Roma, abbia parlato per congetture o abbia avuto delle prove in mano per affermare questa cosa.

    Ho chiesto ripetutamente a natalia.k di fare il nome del truffatore, o almeno di parlare con l'amministratore di questo forum, ma mi ha risposto che preferisce tenerlo per se perchè vuole divertirsi alle spalle questa persona, cosa condivisibile o meno, ma questo è il suo pensiero.

    Purtroppo, poichè il lasciar intendere senza fare nomi manda in galera anche la gente innocente, e dal momento che come ricorderà chi c'era qualche anno fa, anche io ho fatto una raccolta fondi, allo scopo fugare in anticipo ogni dubbio pregherei chiunque sia interessato di chiedermi come sono andati spesi i soldi della mia raccolta, non risponderò a parole ma con documentazione.

    Non ricordo se sono state fatte altre raccolte fondi, ma in questo caso chiederei a chi le ha fatte di segnalare la cosa e di dare la mia stessa disponibilità, allo scopo di rendere trasparente la propria attività, e poterne organizzare altre in futuro senza timore di essere accusati di furto a causa di qualche maldicenza, o di qualche furbetto reale.

    Una pregheria anche all'utente di cui non conosco il nick: SANDRO DI ROMA, se leggi questo messaggio per favore contatta l'amministratore del forum parlare di questa cosa, e almeno tu fai qualche nome. Se c'è un truffatore su questo forum è bene che venga smascherato. Se non hai prove ma si tratta di un tuo sospetto fai ugualmente il nome, la persona sospettata, se non ha niente da temere sarà lieta di dimostrare come ha speso i soldi raccolti.
  4. .
    Rimane solo Golden Award con lo sgorbietto, forza Golden, datti da fare!!! :D
  5. .
    Devi controllare la dimensione e il peso del file (c'è l'indicazione nella pagina di caricamento), inoltre il nome file non deve contenere caratteri particolari
  6. .
    golden se vuoi aiuto passami i dati e foto :)
  7. .
    Ciao NinaGore e bevenuto/a nel forum, queste sono domande che devi porre all'allevatore :) Ppoichè è necessario che il cucciolo viva il momento del trasferimento nel modo meno stressante possibile, l'allevatore sarà felice di darti tutte le indicazioni necessarie per il benessere del cucciolo una volta che lo porterai a casa tua
  8. .
    Ciao, ti posso aiutare io :) Ti ho mandato un messaggio privato
  9. .
    Wooowwwww :) Congratulazioni!!!! :wub:
  10. .
    Sud :) Dovremo metterci in contatto :)
  11. .
    Ecco in che bei posti sono costrette a vivere, e in che stato si trovano queste povere Chow.
    Sono le mamme dei vostri cuccioli acquistati da cagnari e negozi vari, e sopravvivono in quelle condizioni solo perchè voi possiate avere il vostro bel cucciolo per natale. Rifletta bene anche chi crede di aver "salvato" qualche esserino dalla vetrina del negozio. I cuccioli trasportati non sono le uniche vittime di questo schifo di mercato.

    9815597_toolkit_640x480
    9815508_toolkit_640x480
    9815525_toolkit_640x480
    9815439_toolkit_640x480
    9815423_toolkit_640x480
  12. .
    Grazie a voi per l'incoraggiamento ragazze :wub:
    Non sono dispiaciuta perchè ho usato il mio tempo inutilmente. Quello che mi è dispiaciuto è vedere che, passati DUE giorni dai "ringraziamenti" di cosantonio per l'aiuto che gli avrei fornito, è comparso l'annuncio di cessione. In due giorni non si fa in tempo ad organizzare un recinto o trovare una pensione, figuriamoci trovare e far valutare il caso da un comportamentalista. Voglio davvero credere che cosantonio fosse veramente affezionato al cane e pressato dalla famiglia perchè lo allontanasse da casa, ma quello che gli è probabilmente mancato è la volontà di fare dei sacrifici per lui.
    E' il risultato della nostra civiltà consumistica: voglio il cane peluche e lo compro, chissene da dove viene purchè arrivi presto e subito. Il peluche si rivela un vero cane con i controcaxx e anzichè lottare con le unghie e con i denti per risolvere il problema, si sceglie la via che presto e subito ti libera dal pensiero, scaricare il cane difficile.
    Ma in fin dei conti credo che in alcuni casi cedere un cane a persone più responsabili e competenti dei proprietari, che solitamente sono i veri responsabili di certe situazioni, sia la soluzione migliore per il cane.
    So cosa vuol dire avere con un cane difficile, ne ho avuti ben due, e non mi considero nè una santa nè una masochista perchè non è impossibile conviverci, solo più impegnativo.
    Auguro di cuore ogni bene a Leo.
  13. .
    E come al solito fesso-forever ha sprecato tempo a parlare per niente. Non imparerò mai eh :)
    Complimentissimi anche da parte mia cosantonio, e solidarietà per Leo, spero che la vita gli riservi di meglio. Senza offesa eh.
  14. .
    Mi sembrava di aver letto su facebook che è stata adottata, hai informazioni certe che sia ancora in attesa di trovare una nuova casa?
  15. .
    Non sono d'accordo, ma se non hai esperienza con le pettorine, e se la pettorina non è quella giusta, allora condivido la tua scelta.
5092 replies since 23/8/2003
.