Carne...pesce

meglio crudi o cotti.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Tiziana°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bambolina87 @ 30/1/2010, 18:27)
    scusate l ot ma la sverminazione si fa ogni anno???? il mio vet nn mi ha detto niente...

    A me il vet l'ha sempre fatta fare 7-5 giorni prima del richiamo annuale del vaccino...

    CITAZIONE (blackribbon @ 30/1/2010, 18:23)
    perchè mescolare crocchette e carne cruda o altre aggiunte? se l'animale si alimenta con il mangime non ha bisogno di integrare la pappa con nulla.

    No,non è che mischio carne cruda e crocchette insieme :P (dò la carne la mattina e le crocchette la sera).... Siccome vorrei dare prevalentemente la carne ed eliminare a poco a poco il mangime, volevo sapere come regolarmi, anche perchè su internet ho trovato molte versioni differenti :wacko: ( chi alterna un giorno si e uno no il pesce, chi dice che 3 volte bisogna sostituire il pesce col frullato di verdure..ecc,ecc,ecc..)...quello che mi interessava era una bozza di "piano di alimentazione BARF" diciamo adatto al Chow. Non vorrei causare problemi e squilibri alimentari alla mia palla di pelo :wub: ...


    CITAZIONE (blackribbon @ 30/1/2010, 18:23)
    l'esame delle feci va fatto solamente se la cagnona presenta dei problemi come eccessivo dimagrimento o feci mal formate o sanguinolente.

    Si lo so,ma il vet mi sta facendo impazzire...dice che se do carne cruda(a detta sua NON DOVREI ASSOLUTAMENTE) l'esame mensile delle feci è d'obbligo.... <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    quando si cambia alimentazione, di quasiasi tipo, bisogna farlo gradatamente; per cui sempre più carne e sempre meno crocchette fino ad arrivare alla dieta desiderata.
    qui c'è un articolo sulla barf
    http://xin-feng.nl/500e-feeding-raw.htm
    questo è solo un mio parere personale, ma dal mio punto di vista è una dieta difficile da seguire visto i tipi di alimenti che vanno somministrati (vedi interiora con i suoi contenuti :wacko: )
     
    Top
    .
  3. °Tiziana°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 31/1/2010, 10:10)
    qui c'è un articolo sulla barf

    Grazie 1000....lo leggo subito. :D


    CITAZIONE (blackribbon @ 31/1/2010, 10:10)
    è una dieta difficile da seguire visto i tipi di alimenti che vanno somministrati (vedi interiora con i suoi contenuti :wacko: )

    Non che io sia un tipo particolarmente impressionabile (anzi..!!!)...ma le interiora con i contenuti...blhea.. :sick: :sick: ......ma poi queste parti non vengono smaltite nei macelli come "rifiuti speciali"??? Non credo sia possibile reperirli.... ma comunque...blhea!!!! Finchè si tratta di carne cruda, frullati di verdure e pesce ci siamo...ma lo stomaco con il suo contenuto proprio no......... :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    eppure questa è la barf, che oltrettutto se non sei cacciatore credo sia impossibile da praticare.
    solo carne cruda e verdure sono un "adattamento" più facile da applicare.
     
    Top
    .
  5. Karol1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiutatemi il mio Chow Chow ha due mesi e si gratta sempre non ha parassiti e non ha la pelle arrossata ma si gratta sempre! puo essere dovuto dalla sua alimentazine? io do le crocchete di pollo per cuccioli un poco a colazione verso le 7:30 e dopo la porzione normale alle 13:00 e alle 21:00/21:30 la notte ! non so che fare aiutatemi questo prurito lo rende molto nervoso e a volte morde
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Anche il mio lo faceva pur non avendo parassiti; siamo passati alla dieta casalinga, anche su consiglio della dermatologa, e tutto si è risolto.
    Consulta un dermatologo e senti che ti dice.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    A 2 mesi deve fare 4 pasti al giorno; devi suddividere il totale del giorno in quattro porzioni.
    Ha fatto visita dal veterinario, vaccinazioni, sverminazione?
    Quale marca di crocchette mangia?
     
    Top
    .
21 replies since 5/6/2003, 16:52   1632 views
  Share  
.