CONDROPROTETTORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mi era stato consigliato Condrogen XL, ma ho visto un post di Isabella che consigliava CANHIDROX GAG e ho optato per il secondo, considerando la sua indiscutibile competenza. Il problema sono state le indicazioni della posologia.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , in che quantità va utilizzato questo prodotto, vorrei acquistarlo e provarlo. Io utilizzavo Mesoflex ma ho smesso perché notavo che Yoshi nei periodi in cui lo prendeva aveva attacchi di prurito.Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Se si tratta solo di prevenzione, 2 pasticche ogni 10 kg.
    Ormai ne ho la certezza...
    ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai dato il condroprotettore a Red anche se credo di dover iniziare...avevo sentito parlare bene del cosequin taste Ha che costicchia decisamente, ma credo che a prezzi si equivalgano tutti. La Canina è senz'altro un top di gamma, io ho provato altri prodotti di questa ditta, affidabilissimi. Voi a che età avete iniziato a somministrare i condro?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    A 7 mesi, come prevenzione.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Giorgio1964 - 21/12/2015, 11:18
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho usati nel periodo di sviluppo ma davo il Mesoflex Junior. E poi periodicamente, ma poi ho smesso proprio per il prurito.Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho fatto un ciclo di tre mesi; ora devo riprendere e ho deciso di provare CANHIDROX GAG, appunto.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora rompo le uova nel paniere....documentandomi su internet ho scoperto che per ovviare ai prezzi altissimi dei condroprotettori per cani, molti prendono quelli ad uso umano, senza avere nessun effetto collaterale. Difatti, basterebbe solo dare tante compresse quanti sarebbero i mg necessari dei vari principi attivi (secondo me i più importanti glucosamina, condroitin solfato msm e vitamina E). Qualcuno ha mai provato a fare questa comparazione tra condroprotettori veterinari e ad uso umano?!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non è importante solo la dose dei principi attivi presenti nei condroprotettori ma anche la quantità che viene assimilata, per questo io do quello consigliato dalla mia terapista.
    C è un metodo ancora più economico e naturale per sostituire i condroprotettori di origine chimica...il brodo di ossa (che dopo la cottura diventa gelatina); si trovano ricette su siti di barf o cucina naturale per cani.
    Prima o poi lo sperimento 😜
     
    Top
    .
23 replies since 24/6/2013, 09:21   2020 views
  Share  
.