Chow Chow & Company

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Si anche a me piace molto leggerli😊😊😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696

    Status
    Offline
    Brava Isabella😍 I tuoi racconti sono bellissimi, grazie per le emozioni che riesci ogni volta a suscitare a tutti coloro che amano i cani❤️
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ;)
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ❤️❤️Wow!!😍😍
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Nuovo racconto pubblicato su CHOW CHOW & Company:

    I Chow Chow delle colline di Parma

    https://chowchowcompany.wordpress.com/2016...lline-di-parma/

    Buona lettura!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    A differenza degli altri tuoi racconti, questo Isabella mi ha messo un velo di tristezza non per ovviamente il lievo fine che hanno avuto quasi tutti i chow, ma per come può una persona, a prescindere che sia un chow o un' altra razza di cane, avere il coraggio di abbandonare non uno ma più cani... e riuscire ad andare a dormire tranquilla senza avere un velo di rimorso... Io non riesco neanche a lasciare il mio orsacchiotto di fuori mezza sera sul tappetino di casa mentre sto facendo le mie faccende in casa la sera, immaginiamoci lasciarlo abbandonato in mezzo ad una collina.... Pazza!!!!
     
    Top
    .
  9. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Silva&Mivo! Ma si e' poi riusciti a risalire a chi era questa donna?
     
    Top
    .
  10. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😳 Ma che storia !!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    La persona era una "ALLEVATRICE PRIVATA" che vendeva cuccioli presso due pompe di benzina. Forse, sulle colline di Parma, i cani sono stati meglio che a casa sua, visto che vivevano comunque in totale promiscuità, sia di attaccarsi in continuo sia di accoppiarsi tra loro (erano tutti imparentati). Questo personaggio non è stata una dei primi che ho "conosciuto" come venditrice senza scrupoli, prima di lei, qualcuno. Dopo lei, ne sono nati a bizzeffe e oramai hanno preso il totale sopravvento rispetto ai cultori del Chow Chow.
    Povera Razza!
     
    Top
    .
  12. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti credo che fino a vent'anni fa era meno facile smerciare cuccioli di oggi che si ha una grande vetrina come internet , sicuramente il commercio era più contenuto ed esisteva in forma ridotta , ricordo che nel 90 ero qui in provincia di Modena da poco ero andato al mercato settimanale del paese dove vivevo "Formigine " e tra le bancarelle di frutta e verdura un signore aveva un banco e vendeva cuccioli di svariate razze . Oggi nessuno si sognerebbe di farlo ma a quei tempi bisognava esporsi , adesso i furfanti hanno la grande fortuna di vivere e arricchirsi nell'ombra praticamente indisturbati.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Non ci posso credere....
    Abbandonare un cane che sia Chow o altro è di per se vergognoso ignobile...lasciare un branco a divorarsi in collina...non ho aggettivi.....fatto da un allevatore che dovrebbe tutelare la razZa. ...
    Dove abbiamo preso Leo è capitato persino che allevatori si "disfino" delle loro fattrici esauste di parti....
    Che giungla....
     
    Top
    .
  14. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che Admin abbia scritto "ALLEVATRICE PRIVATA" maiuscolo e tra virgolette intendendo persona poco raccomandabile (indipendentemente da questo fatto vergognoso), cosa molto differente da "allevatore che dovrebbe tutelare la razza".
    Purtroppo si, e' una giungla...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciglius @ 18/11/2016, 08:41) 
    Si infatti credo che fino a vent'anni fa era meno facile smerciare cuccioli di oggi che si ha una grande vetrina come internet , sicuramente il commercio era più contenuto ed esisteva in forma ridotta

    Nei primi anni '90 c è stata un esplosione nei numero di cuccioli di chow iscritti all enci (che poi per fortuna si è ridimensionata, per aumentare negli ultimi anni)...credo sia iniziata in quel periodo l importazione di cuccioli dai paesi dell est europa
     
    Top
    .
152 replies since 6/1/2016, 17:13   4537 views
  Share  
.