Consiglio sul alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Se non erro le Royal per i cuccioli fanno le junior, come ha detto Sasy99, che da le Royal Maxi junior.
     
    Top
    .
  2. Sasy99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è il veterinario che me l'ha consigliato..Questo dove vado io e uno dei migliori a Napoli.Comunque sono maschio e pure Raul è maschio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Beh, sarà anche e indubbiamente uno dei migliori, ma consigliare una marca non delle migliori, soprattutto Maxi per un Chow Chow qualche dubbio sulla conoscenza della razza me lo fa venire. Io stessa ho detto più volte che il veterinario deve limitarsi a curare gli animali e non a conoscere lo standard di razza, ma in linea di massima dovrebbe sapere le varie taglie dei cani.
    Comunque questo è un parere mio, anche se proverei a chiedere in estate con il caldo se il cane va tosato, giusto per fare un test.
    Comunque qualsiasi tipo di marca o gusto tu scegli, se devi cambiare, fallo in modo molto graduale, mischiando le crocchette vecchie con le nuove
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Bene, allora benvenuti a tutti e due. :D
     
    Top
    .
  5. Sasy99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so che bisogna farlo in modo graduato.Comunque acquisterò 3 kg di questo mangiare per vedere se gli piace.Credo o prenderò salmone o pollo. Grazie mille Silvia
     
    Top
    .
  6. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io da sempre ai miei do la Monge, ma mi chiedo se il tuo veterinario ha mai visto un chow, come fa a dare le maxi tr altro a un cucciolo?io cambierei veterinario. Comunque proverei prima gradualmente con le Puppy and Junior al salmone, il pollo lo mangia?perchè può dare allergie, se lo mangia va bene ma se no io proverei prima con il salmone perché se dovesse essere intollerante poi non capiresti da cosa sia provocata l' intolleranza , se dal cambio o dal pollo
     
    Top
    .
  7. Sasy99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio veterinario cura 6 chow chow più il mio. Il problema è uno dei veterinari più bravi,comunque nelle crocchette c'è proteine di pollo. Comunque oggi ordino 2-3 kg acana puppy e devo vedere se c'è 2-3 kg monge per vedere quale gli piace.Scusatemi per la mia ignoranza ma è buono ogni tanto cambiare crocchette? E poi dare sempre salmone non fa male ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Le Acana sono troppo proteiche per i Chows, si piazzano loro sul fegato come un macigno.
    L'apparato digerente dei cani è molto abitudinario, pertanto sarebbe preferibile evitare cambi continui.
     
    Top
    .
  9. Sasy99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanno varie persone che usano acana e si trovano benissimo hanno un pelo lucido credo sia soggettiva.Mi hanno parlato un po' male di monge
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Scusa la franchezza e la durezza però permettimi di dire un po'di cose.
    1) siamo state in due a dirti che il veterinario era anomalo visto che ha suggerito le Maxi invece delle medium e qualsiasi veterinario che conosca davvero la razza lo sa.
    2) hai chiesto un parere sulle Acana e ti avevo già risposto che erano molto proteiche per i Chow Chow, ti è stato ripetuto dalla Aki's team
    3) non so quanti di noi, ma siamo la maggior parte (tranne quelli che fanno un alimentazione casalinga e qualcuno anche Barf) e ci troviamo bene.
    Ti hanno parlato un po'male della Monge e allora noi siamo degli assassini spietati e senza cuore che usiamo quella marca? Ma scusa, vieni, fai domande e non ti piacciono le risposte perché hai sentito dire da altri cose diverse allora ascolta quello che ti dicono gli altri e il tuo veterinario!
    E con questo io ho finito!
     
    Top
    .
  11. Sasy99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io scrivo quello che ho sentito.. credo che ti sei infastidito inutilmente.Io ho aperto un post per dei consigli vostri,e normale se sento parlare male di una marca mi preoccupo. Io voglio il meglio per il mio cane, a me e un mondo nuovo questo è la prima volta che tengo un cane. E se hai letto sopra devo ordinare sia acana e sia monge per vedere il cane come reagisce.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Sei su un forum di gente che ha esperienze decennali con i Chows (per inciso, ci sono anche diversi allevatori della razza, Admin ne alleva da più 30 anni) e non ti fidi di quanto scrivono in risposta ai tuoi dubbi?
    Ricorda che domandare è lecito e rispondere è cortesia, anche su un forum.
     
    Top
    .
  13. Sasy99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non ho mai detto che non mi fido di voi.. Volevo solo sapere se quelle voci erano false. Niente di che non credo di aver offeso qualcuno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non ci siamo offesi (ci vuole ben altro per farlo...), ma stiamo ribadendo continuamente le stesse cose alle quali tu continui a contrapporre "le voci che senti in giro". Consentici quantomeno di spazientirci.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ho letto, ma se ti è stato suggerito che le Acana non vanno bene per i Chow Chow perché prenderli? Può darsi anche che al tuo cane piaceranno, ma sono troppo proteiche! E mi sono infastidita perché fai domande alle quali sei già stato risposto ma sembra che non te ne importi molto perché hai sentito cose diverse.
    "Vuoi il meglio per il tuo cane"
    Perché noi no? Noi diamo l'immondizia ai nostri cani, e se muoiono pazienza. Come disse un amico di mio padre (che solo per rispetto visto che era più grande di me, altrimenti l'avrei veramente risposto male) "è solo un cane, di quella razza ne trovi tanti".
     
    Top
    .
63 replies since 21/3/2017, 13:03   1081 views
  Share  
.