Consiglio sul alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasy99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sto ribadendo sempre la stessa cosa .. Solo mi avete "attaccato" ed io mi sono infastidito un po' perché ritengo che non ho fatto nulla di male, ho fatto solo una semplice domanda. Chiudo qua perché se no non finirà più. GRAZIE PER LE RISPOSTE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mi auguro che tu sia un ragazzo giovane e che la tua età sia la giustificazione del tuo atteggiamento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Credo che siamo in un paese civile dove ognuno può esprimere i propri dubbi e le proprie certezze e può esprimersi liberamente.
    "Attaccato" da cosa? Dal fatto che in due ti abbiamo fatto notare che forse il veterinario non conosca davvero bene i Chow Chow? Dal fatto che in due ti abbiamo detto che le Acana sono troppo proteiche, dicendo per il bene del tuo cane? Dal fatto che ci siamo spazientiti perché"gli altri hanno detto" e facevi le stesse domande a cui ti avevamo già risposto?
    Pura curiosità perché io non credo di aver attaccato nessuno. Ho perso la pazienza quello sì, ma se vedo che parliamo e non veniamo ascoltati, chi non perderebbe la pazienza?

    E non lo dico per "attaccarti", non è nel mio stile. Lo dico per capire le incomprensioni che ci sono state! Perché ritengo che, essendo tu al primo cane, e come prima scelta sei partito con una bellissima e ruggente Ferrari, forse hai bisogno di molti consigli e potremmo essere utili.

    Poi ognuno è libero di fare come meglio crede
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La percentuale media di proteine nelle crocchette Acana non è di molto superiore a quelle presenti nella linea grain free della Monge.
    La percentuale di proteine assunta varia in base alla quantita' giornaliera che il cane mangia...se una crocchetta contiene il 20% di proteine (per 100 gr) e la quantità consigliata è di 300 gr al giorno, verrà introdotto un valore totale di 60 gr.
    In crocchette in cui la percentuale proteica è maggiore, solitamente la dose giornaliera con cui alimentare il nostro amico è inferiore...per cui se usiamo crocchette con una percentuale proteica del 30% ma ne serviamo 200 gr, la quantita di proteine sara la dtessa del mangime precedente

    Punto dolente...nelle etichette di tutti i mangimi non è segnalata l origine delle proteine, per cui non e'dato conoscere quali provengano da proteine animali e quali da carboidrati.

    Sapete quale è la percentuale di carboidrati presente nei mangimi?
    Nell etichetta e' presente una sezione dove i valori sono espressi in percentuale; proteine tot, grassi tot, ceneri tot, ecc
    Si sommano tutti quei numeri e quello che manca ad arrivare a 100 è la percentuale di carboidrati 😔
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Monge pollo e riso = 57%~
    Carboidrati = 43%~

    Monge agnello riso =54%~
    Carboidrati = 46%~
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    I cani non sono onnivori, altrimenti la superficie masticante dei molari sarebbe piatta come nei nostri denti...i molari dei cani sono aguzzi perché sono preposti a lacerare la carne.
    Per cui, a mio parere, un alimentazione composta per metà o quasi, da carboidrati non è l ideale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Paola, rigiri il coltello nella già enorme piaga.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ragazzi!!!! TACOM MIA BEGA!!!!! :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😀
    Lo rigiro ancora di piu...
    La fonte proteica dei mangimi è trattata ad alta temperatura per la conservazione, per cui tutti i valori nutrizionalu vengono persi...per questo è necessario aggiungere vitamine e sali minerali
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non stiamo litigando, Paola conosce il mio dramma in fatto di alimentazione.

    Ora vado a Bologna e la "legno"...
    😉
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Io non litigo mai 😀😀
    Se vedo che il discorso prende una brutta piega mi eclisso

    CITAZIONE (Aki's team @ 23/3/2017, 10:34) 
    Non stiamo litigando, Paola conosce il mio dramma in fatto di alimentazione.

    Ora vado a Bologna e la "legno"...
    😉

    😀😀😀
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Chi traduce per me povera ragazza del sud? 😟😟😟😟
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Posso dirvi una cosa che va contro tutto quello che avete scritto x scherzare???? L'altro giorno ho fatto la pasta allo scoglio (con i vari molluschi) e in fondo è rimasto un po' di untino oleoso con la passata di pomodoro... Mivo aveva olio fin sopra le orecchie dopo che ho inzuppato un po' di pane dei toast per farglielo assaggiare!!!! :D Poi ho dovuto rigare dritto per giorni ma che soddisfazione vedere che si leccava i baffi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    TACOM MIA BEGA significa NON LITIGHIAMO.
    Paola, appena passerò da Bologna, ricordami che ti devo legnare (=picchiare).

    Silvia, se lo avessi fatto con Aki, avrei raccolto "liquami" per giorni!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R810 @ 23/3/2017, 10:38) 
    Chi traduce per me povera ragazza del sud? 😟😟😟😟

    Se ti riferisci al TACOM MIA BEGA vuol dire letteralmente: NON INIZIAMO A LITIGARE... BEGARE in bresciano significa litigare
     
    Top
    .
63 replies since 21/3/2017, 13:03   1081 views
  Share  
.