Rifiuto del cibo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Che tutto si risolva per il meglio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Anche qui a Bergamo grande dispiacere per queste notizie.
    Un bacione a Mila e un augurio perchè tutto finisca al meglio quanto prima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    A volte succede che l'anestesia e la infezione rendano praticamente inappetenti. Non sempre è un problema. A volte basta un po' di alimentazione forzata. Un paio di volte ho avuto a che fare con questa patologia (piometra) e dopo l'intervento hanno avuto dei problemi di inappetenza. Una Chow ha accusato l'antibiotico. L'altra una "nuova" infezione, quella della ferita. La cagnolina di mio figlio (Amstaff) anni e anni fa, ha avuto una piometra che si è risolta nella normalità dopo circa 3 settimane.

    Se credi che io possa esserti utile: 3402580552
     
    Top
    .
  4. maxfrigione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 1/4/2017, 09:02) 
    Se credi che io possa esserti utile: 3402580552

    Utile? Direi utilissima. Grazie Isabella! Fatta questa doverosa premessa, Mila continua ad essere completamente inappetente, la alimento con 2 scatolette di AD della Hill's, con la siringa. Da sabato, le è stato cambiato antibiotico, una iniezione di Rocefin 1g/3,5ml ed una di Dalacin C Fosfato 600mg/4ml mattina e sera. Ieri il veterinario ha deciso di esguire un prelievo, per fare le analisi complete. Ferita in netta guarigione, niente febbre. Associata all'inappentenza, uno stato generale di debolezza ed apatia abbastanza evidenti. Feci e pipì, regolari.

    Max
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Qui continuiamo a fare il tifo per lei, certi che tutto si risolverà per il meglio.
    Un bacione, cucciolotta.
    😙
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    In bocca al lupo!


    Il rocefin l ho fatto io qualche anno fa...brucia da matti 😔

    Edited by blackribbon - 5/4/2017, 12:45
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Spero che passi subito questo momento bruttissimo 😥
    Il rocefin lo dava uno dei veterinari che abbiamo cambiato a Bloom. Ogni volta che andavamo, per via del caldo, viaggio in macchina di mezz'ora per arrivare, diceva sempre che il cane aveva la febbre, cosa che non aveva perché poi ho sentito il veterinario da cui la porto ora che è anche molto più vicino, molto più disponibile (non si prende tanto e se fa solo la visita non si prende niente) e disse che aveva caldo e che dovevamo semplicemente bagnare il cane. L'altro invece, per il caldo aveva detto che il cane andava tosato, oltre al fatto che a parer mio, se davvero il cane aveva sempre la febbre doveva come minimo farle fare ulteriori analisi e non darle sempre solo il rocefin.
     
    Top
    .
  8. maxfrigione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui. Buongiorno, e grazie a tutti per le manifestazioni d'affetto verso Mila. Ieri abbiamo preso visione delle analisi del sangue, il suo emogramma è quello della foto allegata. Mi pare che i parametri stiano apposto. Anche la funzionalità renale sta bene. Alla luce di questo, da oggi, e credo fino a domani, farà solo il Rocefin, mattina e sera. Il mio veterinario, a questo punto, consigliava di sospendere l'alimentazione forzata, secondo lui, il cane va stimolato a mangiare da solo.

    @R810:
    Hai fatto bene a cambiare il tuo veterinario! Mila, proveniva da 30 giorni di flusso mestruale intensissimo, poi infezione da Escherichia Coli, poi ristagno di sangue nell'utero che nel giro di pochissimo tempo si è trasformato a Piometra, tra l'altro a cervice chiusa. E' grazie al monitoraggio del mio veterinario uno (se non il migliore) dei migliori della piazza, che ci siamo accorti della serissima patologia di Mila

    Max
    Attached Image
    Emogramma Mila

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Povera Mila, se l'é proprio vista brutta; ma dopo la tempesta torna sempre il sereno e, pian piano, tornerà tutto a posto.
    Un abbraccio a entrambi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😊
     
    Top
    .
  11. maxfrigione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. E' da ieri che si cominciano a vedere segnali positivi! Ieri una fettina di carne è riuscita a mangiarla autonomamente, oggi ha gradito uno snack, oltre che le polpettine di macinato nella ciotola. Ultimi due antibiotici, stasera e domani. Punti della ferita, appena rimossi. In questo cielo nuvoloso, sembra vedersi un pò di sereno!

    Max
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Meno male dai un briciolo di sollievo quando iniziano a mangiare da soli...poi vedrai sarà tutto un crescendo ed in men che non si dica tornerà come prima...te lo auguro davvero😊😊
    Una stropicciata grande😍😍
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Che straordinaria notizia!
    😘
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😊😊😊
     
    Top
    .
  15. maxfrigione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Oggi, non so se trasgredendo le regole oppure no, le abbiamo proposto una fettina di carne di cavallo, divorata! L'altro dato positivo, è che ci raggiunge a pranzo e a cena, aspettando che qualcuno le conceda qualcosa. Ma la notizia straordinaria, è che ha mangiato una piccola porzione delle sue crocchette!

    Max
     
    Top
    .
58 replies since 27/3/2017, 13:41   1074 views
  Share  
.