Chow Chow Italia

Posts written by Robyone61

  1. .
    buongiorno, non sono esperto di forum e non so se inserisco nella giusta sezione il mio pensiero e sfogo.
    il 28 dicembre al mio amato Dickins è stata diagnostica la leishmaniosi nonostante i controlli periodici e le vaccinazioni. il 29 gennaio dopo un mese di lotta il mio amore ci ha lasciati. l'infezione nonostante le cure lo ha devastato. siamo distrutti perché 7 anni sono veramente troppo pochi. abbiamo perso un figlio e il dolore ci sta devastando. Non mi vergogno di confessare che non ho la disponibilità per acquistarne (termine che odio) un altro. Abbiamo cercato in tutti i modi di dargli le cure più appropriate. Dickins è stato il mio regalo di Natale del 2016 per mia moglie, Lui era la sua cura terapica nel vero senso della parola. la casa è vuota e il silenzio è assordante. Abbiamo con noi una bretone, che trovammo abbandonata, e che mostra uno strano comportamento perché era molto legata a Dickins. So quanto sia costoso allevare queste splendide creature ma se ci fosse qualcuno disposto a regalarci un nuovo cucciolo ne sarei grado per tutta la vita. Sono disposto a qualsiasi forma di controllo e verifica al fine di assicurare al cucciolo tutte le attenzioni di cui potrà aver bisogno.
    Ciao Vita mia
  2. .
    grazie
    ChowIrish
  3. .
    buongiorno sono un nuovo iscritto e non sono molto esperto di forum chiedo quindi scusa se ho inserito il messaggio nella sezione sbagliata. il mio Dickins è nato ad ottobre 2016 da una cucciolata privata in Italia ( ho conosciuto direttamente la mamma) non ha quindi pedigree.
    a circa un anno di età gli è stata diagnosticata la displasia dei gomiti.
    lo abbiamo subito operato anche se, secondo il vet era già passato troppo tempo.
    purtroppo il primo veterinario a cui ci siamo rivolti non era all'altezza!!!!
    il vet che lo ha operato è rimasto molto soddisfatto del risultato dell'intervento.
    la ripresa è stata molto veloce e non ci sono stati particolari problemi.
    da circa un mese però Dickins presenta una zoppia ad un arto anteriore. Tale zoppia si manifesta quando da seduto si alza, poi camminando, la zoppia diminuisce di molto quasi a scomparire;
    il veterinario ci ha fatto fare un ciclo di antinfiammatori ma la situazione non è migliorata. il vet ha fatto una serie di manovre sull'arto e Dickins non ha battuto ciglio abbiamo fatto anche una rx che non ha rilevato problemi.
    ora gli stiamo somministrando il condrostress.
    chiedo se avete qualche suggerimento da darmi
    grazie
    Roberto
3 replies since 5/3/2019
.