NON VA D'ACCORDO CON I MASCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bimbafra27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:
    Buongiorno a tutti!
    Vorrei raccontarvi cosa ho notato nel comportamento del mio brioche, e mi piacerebbe che anche voi mi aiutaste a capire come mai...
    A volte mi capita di portare il mio Brioche in un parchetto recintato a qualche km da casa mia; è un posto solitamente frequentato da altri cani, a seconda dell'orario naturalmente; proprio qualche giorno fa ho portato il mio pelosone al parco per farlo correre un pò in libertà, c'erano una femmina di usky (non so come si screve), un'altra femmina di taglia media ed un cucciolone di sette mesi di razza boxer credo, era bello grosso però. Ho fatto entrare Brioche con le dovute precauzioni perchè ho notato che con i maschi non va per niente d'accordo, ho lasciato che annusasse tutti i cani ancora legato al guinzaglio e quando ho visto che era tutto ok, l'ho lasciato libero.Quello che non capisco è questo: inizialmente andava tutto bene, poco dopo però, una volta finiti i suoi bisogni ( lui d'altra parte è fatto così, prima sembra non vedere nessuno, poi una volta fatto tutti i bisognini, sembra accorgersi che c'è qualcun altro intorno a se), ha iniziato ad annusare le femmine e poi il maschio: nello specifico fa così: si avvicina velocemente al cane, lo annusa dietro, poi lo guarda in faccia, muso a muso, con un'espressione corrucciata, seria, e per niente giocosa, aspetta una rezione dell'altro, come se volesse provocare, fa un ringhio sommesso di sottofondo, e nonappena l'altro accenna un attacco, parte anche lui con l'attaccare. Non so se mi sono spiegata bene, è come se provocasse, se nella sua testolina pensasse: "Hey comando io, non provocarmi!".
    Questo lo fa prevalentemente con i maschi della sua stazza o più grossi, di solito con quelli più piccoli o cuccioli non ci sono problemi, non li guarda neanche a dire la verità.
    Non so, non è che sono preoccupata però non vorrei che fosse un segno d'aggressività, anche se non credo perchè con le persone e soprattutto con i bambini è un cane eccezionale, non ha mai morso e nemmeno ringhiato a nessuno, e pensare che i miei nipotini gliene fanno passare di tutti i colori e lui niente, buonissimo, al massimo scappa o si nasconde, ma con i cani maschi non c'è nulla da fare, fa proprio il presuntuoso.
    Con le femmine devo dire che va abbastanza bene anche se quel giorno in particolare è stato piuttosto scontroso, loro volevano giocare e lui invece faceva il figo, le annusava nelle parti basse ma al tempo stesso emetteva un ringhio sommesso per far capire che non aveva voglia di giocare, forse sarà stato solo un caso quel giorno, perchè con le femmine ha sempre giocato.Bò chi lo capisce quel pelosone.
    Una carezza a tutti i vostri pelosi e un saluto a voi da francy e Brioche
     
    Top
    .
  2. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh come ben sappiamo i Chow sono cani che tendono sempre a far da Capo in un qualsiasi gruppo....figuriamoci se difronte hanno cani che lo possono disturbare nel loro intento....quindi vai tranquilla che non è segno di aggressività ma di predominanza!!
     
    Top
    .
  3. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 7/1/2008, 13:15)
    Beh come ben sappiamo i Chow sono cani che tendono sempre a far da Capo in un qualsiasi gruppo....figuriamoci se difronte hanno cani che lo possono disturbare nel loro intento....quindi vai tranquilla che non è segno di aggressività ma di predominanza!!

    image image
     
    Top
    .
  4. valentina73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Danilo e comunque si sa che solitamente due maschi,almenochè crescono iinsieme,è possibile che non vadano d'accordo e che si azzuffino.Non ti preoccupare che con le persone aggressivo non diventa,ma con gli altri maschi sicuramente vuole essere dominante
     
    Top
    .
  5. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti posso dire la mia, Chacha va d'accordo praticamente con tutti i cani sia maschi che femmine, Yuri se potesse farebbe una zuffa al secondo con i cani maschi più grandi di lui, quelli più piccoli non li considera....
     
    Top
    .
  6. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sarà na scemenza ma probabilmente le femmine Chow potrebbero aver dei problemi con altre femmine Chow mentre i maschietti non vedono in faccia a nessun maschietto di qualsiasi razza, no???
    Voi che ne dite???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    che generalmente vanno d'accordo con il sesso opposto, altrimenti c'è competizione ...
     
    Top
    .
  8. valentina73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio zio ha la femmina e va d'accordo con tutti tranne con Danny,anche se lui è un mascio.
    Danny invece fino ad oggi è sempre andato d'accordo con tutti non ho mai avuto nessun problema
     
    Top
    .
  9. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no Chacha va d'accordo con tutti femmine e maschi Yuri invece ha problemi con cani maschi della sua stessa mole o anche più grandi, quelli piccoli proprio non li considera <_<
     
    Top
    .
  10. LOREN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sugar non ma mai dato problemi con gli altri cani sia maschi che femmine anzi una volta un cagnolino alto 3 soldi la pure graffiato sottol'occhio quello ammalato e la veterinaria gli ha dovutodare 2 punti senza anestesia xkè aveva mangiato mentre lei dava i punti sugar continuava a leccargli le mani quasi x dirgli grazie è rimasta stupita pure lei non gli è mai successa una cosa simile
     
    Top
    .
  11. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LOREN @ 17/1/2008, 21:50)
    Sugar non ma mai dato problemi con gli altri cani sia maschi che femmine anzi una volta un cagnolino alto 3 soldi la pure graffiato sottol'occhio quello ammalato e la veterinaria gli ha dovutodare 2 punti senza anestesia xkè aveva mangiato mentre lei dava i punti sugar continuava a leccargli le mani quasi x dirgli grazie è rimasta stupita pure lei non gli è mai successa una cosa simile

    anche omar è così tontolone :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (charlin @ 8/1/2008, 16:51)
    no Chacha va d'accordo con tutti femmine e maschi Yuri invece ha problemi con cani maschi della sua stessa mole o anche più grandi, quelli piccoli proprio non li considera <_<

    sapete chi è il miglior amico di omar???? un simpatico york che sta da mattina a sera sotto casa mia col suo proprietario :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12. LOREN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'amico carissimo di sugar è un border collie di nome brauni quando si incontrano si saltano adosso si leccano annusano in continuazione poi se li liberi nel prato un amore vederli a rincorrersi certo si nota che è il mio che vuol comandare ma entrambi son buoni di carattere forse x questo vanno daccordo
     
    Top
    .
  13. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sugar sembra proprio un trudino dal cuore d'oro!!!!!!!!!!!!!! :wub:
     
    Top
    .
  14. LOREN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    charlin ti ringrazio.....sai mi sembra che con questo suo carattere speciale sia un grazie che l'ho portato via da un posto brutto.....
     
    Top
    .
  15. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma di cosa è quello che penso!!!!!!!!!!!!!!!
    Sugar è davvero uno zucchero dai tuoi racconti sembra proprio un cuore d'oro e dai tuoi racconti traspare proprio tutto il tuo amore per lui :)
     
    Top
    .
17 replies since 7/1/2008, 12:00   706 views
  Share  
.