domanda sul rilascio del pedigree...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forever
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Ciao Safir :) io non mi preoccuperei più di tanto circa lo spiacevole incidente con il povero pollo. I retriever sono CANI DA CACCIA, questo almeno avrebbero dovuto dirvelo al momento della vendita... Mi spiace per il povero polletto, ma è stato un comportamento perfettamente normale per un cane da caccia non addestrato correttamente al suo scopo di cacciatore. Certo se non intendete avviarlo alla caccia questo può diventare un problema, ma basterebbe tenerlo al guinzaglio in presenza di volatili, quello invece di cui vi dovete preoccupare è il fatto che non capisca il richiamo. E per un motivo molto semplice: se nel momento in cui scapppava fosse passata un'auto... potevate dirgli addio. I golden sono cani molto intelligenti, e con capacità di apprendimento elevatissime, potreste frequentare una scuola di educazione di base con lui, in modo da imparare come impartire i comandi e farvi rispettare dalla piccola peste :) Detto cio... se non erro è ancora un cucciolone, è normale che sia ancora refrattario ad essere obbediente :) Quanto ha adesso?
     
    Top
    .
8 replies since 15/7/2008, 19:08   3024 views
  Share  
.