displasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuzzu87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve . è da tanto che non scrivo.
    da un po di tempo ray tendeva a zoppicare, ma avevo sottovalutato la situazione, o meglio ho sperato che non fosse nulla di grave. oggi sottoponendolo ad un radiografia , mi si è stretto il cuore. a 4 anni compiuti da poco ray presenta una displasia all'anca destra, ed un atrosi al gomito delle zampa anteriore sinistra dovuto a dei traumi precedenti . :cry:


    so che esistono problemi ben piu seri per la salute di un cane, ma vedendolo attualmente zoppicare e a 4 anni e sapere che piu avanzerà negli anni e piu avrà difficoltà a camminare mi fa venir da piangere, qualcuno puo consigliarmi qualcosa da fare . l'ortopedico mi ha prescritto un ciclo di farmaci da fare ogni 4 mesi per la durata di un mese , un controprotettore per le articolazioni e le cartilagini che cerca di rafforzarle e quantomeno frenare la degenerazione della displasia. nel frattempo ho fatto anche un prelievo di sangue , domani ritiro le analisi e le porto dal veterinario in quanto la preoccupazione era che la zoppia fosse dovuto a qualche infezione dovuta a zecche e zanzare tipo la leishmania
     
    Top
    .
  2. Gio&Artax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiace tanto :( immagino che non sia una situazione semplice...e purtroppo non so cosa consigliarti, aspettiamo che qualcuno che conosco bene il problema possa dirti qualcosa di più!
     
    Top
    .
  3. nuzzu87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sento uno schifo... piccolo mio . :(
     
    Top
    .
  4. °Tiziana°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve nuzzu, so bene cosa provi... :cry: ieri abbiamo saputo che Igor, il pastore tedesco del mio ragazzo, è affetto da lehismania...ed ha anche una titolazione terribilmente alta..2560!!! Inizieremo le cure da lunedì, ma i costi sono alti, si parla di 300 euro al mese e noi abbiamo il cuore piccolo piccolo. Come Sirya (la mia Chow), Igor lo abbiamo adottato. Il vecchio proprietario aveva detto che a causa del doppio lavoro non poteva più stargli dietro, anche perchè è un cane abbastanza difficile da gestire....TUTTE BALLE!!!! Dopo i risultati delle analisi,ieri sono riuscita a risalire al vet che lo aveva vaccinato da cucciolo e gli ho chiamato...morale della favola:... avavano fatto un controllo di routine ed era saltata fuori la positività alla lehismaniosi, così il padrone se ne è sbarazzato appena saputo che era malato!!

    Che dirti...ti sono vicina e ti auguro che tutto si risolva per il meglio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    purtroppo per la displasia non si può fare molto, così come per l'artrosi...
    - condroprotettori per rallentare la degenerazione articolare, come consigliati
    - mantenere, nei limiti del possibile, la muscolatura tonica
    - si può sempre valutare, quando la situazione peggiorerà, la possibilità di un intervento

    ma zoppica con l'anteriore o la posteriore?
     
    Top
    .
  6. nuzzu87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sia con la zampa posteriore destra quando la mette sotto sforzo per via della displasia e quella anteriore sinistra sin da subito quando si alza per via dell'artrosi. il fatto e che quando usciamo a passeggiare giornalmente tira come un forsennato . come fargli capire che nn deve tirare :(

    posso cambiare le crocchette con quelle che contengono giusti apporti vitaminici per le osse e le articolazioni?
    potreste consigliarmi qualcosa?
    domani lo porto dal veterinario con il risultato delle analisi complete e vediamo cosa mi consiglia. vi ringrazio calorasamente per il supporto che mi date

    tiziana ti ringrazio. ho pregato che non fosse qualcosa dovuto alla leishmaniosi.
    blackribbon sul fatto dell'intervento mi ha sconsigliato un intervento perche ray ha gia 4 anni, se fosse stato sotto un anno quando ancora è in fase di sviluppo mi ha detto che si poteva valutare un intervento.
     
    Top
    .
  7. la puffa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche al nostro Dante è stata diagnosticata una displasia delle zampe posteriori quando aveva circa 7 mesi ma non bisogna perdersi d'animo.... stagli vicino..... :( :( :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stagli vicino e in bocca al lupo..
     
    Top
    .
  9. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per il tuo Ray, ma sicuramente il fatto che ha un amico umano che lo vuole tanto bene come te, lo aiuterà tanto di affrontare questo problema meglio possibile! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nuzzu87 @ 20/2/2010, 01:17)
    posso cambiare le crocchette con quelle che contengono giusti apporti vitaminici per le osse e le articolazioni?
    potreste consigliarmi qualcosa?

    blackribbon sul fatto dell'intervento mi ha sconsigliato un intervento perche ray ha gia 4 anni, se fosse stato sotto un anno quando ancora è in fase di sviluppo mi ha detto che si poteva valutare un intervento.

    ci sono delle crocchette indicate per cani con problemi di artrosi, ma secondo il mio parere hanno un costo esagerato per gli integratori che contengono.
    l'intervento di protesi all'anca o quello relativo alla resezione della testa del femore si può fare a qualsiasi età.
    (dopo che il cane è diventato adulto, ovviamente)


    CITAZIONE (la puffa @ 20/2/2010, 07:41)
    Anche al nostro Dante è stata diagnosticata una displasia delle zampe posteriori quando aveva circa 7 mesi ma non bisogna perdersi d'animo.... stagli vicino..... :( :( :wub: :wub:

    anche nora è displasica...
    e meno male che il chow non dovrebbe essere tra le razze con maggior frequenza di HD

    Edited by blackribbon - 20/2/2010, 23:51
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    7 mesi
    A sette mesi non si può parlare di displasia.
     
    Top
    .
  12. la puffa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero quello che dice l'Admin..... infatti è proprio grazie alle sue parole che all'epoca mi ero tirata su di morale..... Grazie ancora. :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. Miki - EstroVersa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shiva ha iniziato a zoppicare a inizio anno. Il veterinario ci ha dato un antinfiammatorio. Non le passava. Lastre, visite, una notte in clinica... Io temevo fosse displasia... Il vet ci ha solo detto di cambiare l'alimentazione, perché a detta sua, la nostra cucciola era cresciuta troppo rapidamente rispetto alla media e le ossa delle sue zampe non riuscivano a sostenere il suo peso... (sarà vero??)
    Abbiamo iniziato a darle solo ed esclusivamente le crocchette P/D della Hill's. Quasi 100€ a sacco! Shiva le odiava. Mi faceva così pena vederla fissare la ciotola e andarsene... Poi per 120 giorni una pastiglia di Protector con glucosamina per rafforzare le articolazioni. La situazione è migliorata, abbiamo concluso i 3 mesi di P/D e ripreso con le crocchette junior.
    Da due settimane però Shiva ha ripreso a zoppicare: stessa zampa, anteriore destra.
    Ho perso fiducia nel veterinario che dopo mesi ancora non mi detto quale potrebbe il problema e ho contattato l'allevatore da cui l'abbiamo adottata: mi ha consigliato di evitare le crocchette con troppe proteine a favore di minestroni di verdura, pollo e tanto pesce.
    Il chow deve condurre una dieta leggera, soprattutto in estate e qui a Cuneo che fa caldo.
    Sono molto confusa... :wacko:
     
    Top
    .
  14. led2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincia con un altro parere medico.
    Nella sua famiglia ci sono esemplari che hanno avuto simili problemi??
     
    Top
    .
  15. debylara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    la mia piccola Lara di 7mesi inizia a zoppicare,abbiamo fatto una radiografia.il veterinario dice k ha una leggera displasia all.anca dx.
    dopo 15 giorni di antifiammatorio diciamo k sia migliorata ma nn del tutto
     
    Top
    .
17 replies since 19/2/2010, 18:26   2270 views
  Share  
.