CHE TIPO DI CUCCIA??????

CEMENTO - RESINA - LEGNO???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda rivolta a chi tiene il proprio cane fuori in giardino. A breve (che il signore sia benedetto, dopo 4 anni di agonia) ci trasferiamo nella nuova casa dove le signorinelle :wub: avranno finalmente un grandissimo spazio esterno dove svolgere al meglio il loro mestiere di guardia :angry:
    volevo quindi regalarle delle cucce dove stare quando ne avranno voglia, sto valutando tra le diverse tipologie, legno, resina e cemento.
    Quello che più mi preoccupa non è il freddo che a Roma non è mai eccessivo, e che comunque le tipe dormono e continuerebbero a dormire dentro casa, quanto più il caldo che d'estate da noi è veramente preoccupante. :cry:

    In attesa di Vostri consigli, come sempre infinite grazie. :D

    P.S. Se dovessi ancora avere problemi nel collegarmi :( a forum e non rispondo non consideratela come una scortesia ma dipende appunto dal fatto che non riesco a collegarmi.
     
    Top
    .
  2. Elisabetta78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che di legno vadano bene...un po' rialzate da terra per via dell' umidità.
    se abituate in casa comunque non so se ne faranno uso... ti converrebbe provare per alcuni giorni
    senza (visto che dormiranno lo stesso in casa) casomai acquistale dopo se vedi che sono proprio necessarie.
    per esperienza personale posso dirti che capita che Maya dorma sotto il sole anche in pieno agosto... o
    che qualche volta noti strani cumuli di neve in giardino con il chow sotto che dorme :D
    credo che, se hai un portico dove possano ripararsi se piove , le cucce non siano indispensabili.
    ciao e .... buon trasloco!!!! :)
     
    Top
    .
  3. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente non l'ho mai presa per Kyra. E lei passa il 90% del tempo fuori in giardino. Ha spazi all'ombra, leggi siepe o balconi o la zona dietro casa che e' sempre la piu' fresca.
    Da me le temperature hanno escursioni dai -10 ai +35 gradi...sempre fuori tranne che per dormire.
    D'estate che per lei e' la stagione peggiore ha sempre il gazebo sotto cui c'e' tanta tanta ombra..
    buon trasloco...
     
    Top
    .
  4. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho delle cucce in resina messe sotto la tettoia, devo dire che Chacha non ci dorme mai, le ho scelte però perchè sono facili da pulire e disinfettare e non si possono annidare parassiti come potrebbe succedere con le cucce in legno....
     
    Top
    .
  5. la puffa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raffaele79 @ 12/5/2010, 13:53)
    io personalmente non l'ho mai presa per Kyra. E lei passa il 90% del tempo fuori in giardino. Ha spazi all'ombra, leggi siepe o balconi o la zona dietro casa che e' sempre la piu' fresca.
    Da me le temperature hanno escursioni dai -10 ai +35 gradi...sempre fuori tranne che per dormire.
    D'estate che per lei e' la stagione peggiore ha sempre il gazebo sotto cui c'e' tanta tanta ombra..
    buon trasloco...

    Quoto anche noi come te Raf.
     
    Top
    .
  6. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto

    anche la nostra dorme con noi, nella nostra camera da letto ;)
    è dolcissima, si stende ai piedi del letto...
    ...e alle 8.30 del mattino (puntualissima) ci sveglia per giocare e soprattutto mangiare
     
    Top
    .
  7. laikabry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo quindi regalarle delle cucce

    Ciao bella, finalmente la trafila e' finita!!! Siamo contenti per voi!!! Buon lavoro !!! Auguri nella nuova casa!!

    Ricordo che tempo fa qualcuno del forum in una discussione sull'argomento "cucce" mi raccontava che i Chow Chow NON AMANO le cucce...
    Shirin non ci penserebbe mai ...
    Daimond che ha sempre vissuto in canile neanche a parlarne...
    Marvin... men che meno...
    I miei si riparano sotto il portico o all'ombra delle piante... Quando fa troppo caldo entrano in casa ed escono nelle ore piu' fresche.
    Se le signorine non sono mai state abituate alle cucce forse non la userebbero volentieri, fai con calma.. la puoi comperare piu' avanti.
    Sai chi dorme nell'enorme cuccia termica del cane?? Il mio gatto Casey!! E' un albergo a ******* stelle ...
    Un bacione e buon trasloco!!!
     
    Top
    .
  8. Miki - EstroVersa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono arresa e ho messo in vendita su internet la cuccia che avevamo preso a Shiva.
    E' bella, uhh bella davvero! L'avevamo presa con tanto di dehors, nella speranza che la attirasse di più, visto che si dice che i chow chow non amino la cuccia... Shiva non ci è mai entrata!

    La soluzione è stata farle costruire una base di legno rettangolare alta 10 cm (in modo che sia isolata dal pavimento del porticato) e sopra o coperta adatta ai cani o lettino con il cuscino morbido che adora!

    Eh... vita da cani!!
     
    Top
    .
  9. guowang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sempre consigliabile avere comunque una cuccia in giardino, anche se non ci vanno. La cuccia infatti rappresenta un rifugio sicuro che in alcuni casi i Chow usano. Ad esempio i miei, che hanno a disposizione due grandi box aperti con dentro 3 cuccie e altre 2 fuori a volte le usano per isolarsi dal gruppo e non vogliono essere disturbati.

    Pensate se in vostra assenza si scatena un temporale con lampi, tuoni e grandine, magari e' utile avere una cuccia dove ripararsi se il cane ha paura (cosa normalissima). L'alternativa e' dare sempre la possibilita' al cane di accedere alla casa con una porticina.
     
    Top
    .
  10. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazi e tutti per i vostri sugerimenti, i mie cani lascio sempre una porticina aperta per poter entrare in casa anche prechè avendo vissuto per tanto tempo in appartamento non sono tanto abbituate a stare fuori anke se sto notando già delle preferenze tipo Shei che è una zingara di natura se ne sta spesso fuori si fa una buca nella terra sotto ad una coperture che gli ho costruito. Mei li che invece è nata signora preferisce stare più dentro casa, così non rischia di sporcarsi troppo le zampe, sia mai si rovinasse la messa in piega con un filo di vento che tira.
    comunque stavo pensando di copmprare una di quelle casette di legno da giardino non tanto grande in modo che se anche non la usassero la posso sempre riciclare come ripostiglio.
     
    Top
    .
  11. guowang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un box coibentato 2x2 mt costa circa 1000 euro e hai anche la possibilita' di chiudere i cani in caso di necessita'. Normalmente puoi lasciarlo aperto. Una casetta da giardino costa piu' o meno la stessa cifra ma non e' minimamente paragonabile in termini di coibetazione e resistenza alle intemperie. Ti consiglio di guardare anche questa soluzione.

    Anche il posizionamento del box non e' banale perche' altrimenti i cani non entrano.

     
    Top
    .
  12. TiffanyX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un dubbio di questo tipo... ho visto in giro tante cucce per cani da esterno ma non capisco bene quale materiale faccia al caso mio... Quando ti informi sembra che ogni materiale sia il più adatto ma ovviamente non è così. io non ho esperienza con le cucce, voi avete provato diverse cucce di diversi materiali per fare un confronto oggettivo? stavo guardando questa cuccia che è di un materiale particolare, ma non so bene... dite che sia buono? o meglio altro? grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Per i tuo problema consiglio le cucce coibentate, realizzate in pannelli isolanti. Cerca "cucce coibentate Ferranti" su Google
     
    Top
    .
12 replies since 12/5/2010, 09:56   3054 views
  Share  
.