teo è diventato sordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claire73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    E' successa una cosa strana. Teo, ormai 11 anni passati, è diventato sordo all'improvviso. Fino a venerdì scorso, infatti, sentiva normalmente, ma dal giorno dopo ha cominciato ad avere comportamenti strani. Prima di sabato quando arrivavo a casa si avvicinava sempre alla porta per accogliermi, ma da sabato appunto ho notato che dormiva e che nn si svegliava se nn mi avvicinavo di molto e lo chiamavo un paio di volte. Nn sente più! L'ho portato dal veterinario che gli ha pulito le orecchie xchè piene di crosticine e di sangue e ora devo fargli i lavaggi e mettergli le gocce. Che succederà ora? :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Sangue e crosticine?! Ma il veterinario cosa ti ha detto a riguardo? Se si tratta di una brutta otite potrebbe essere quella la causa della sordità improvvisa di Teo.
     
    Top
    .
  3. claire73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri nn c'era il vet di Teo, c'era un'altra dottoressa che l'ha medicato. Più tardi lo riporto xchè dovrebbe esserci il vet che conosce teo da tempo. Ultimamente siamo sempre lì :( :(
    Ti faccio sapere.
    Grazie :)
     
    Top
    .
  4. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    novita` per Teo?
     
    Top
    .
  5. claire73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Teo ha purtroppo da quest'esate una brutta infezione al fegato che gli dà una dermatosi in tutto il corpo. La sto curando con antibiotici e cortisone :( . Ultimamente stava meglio e così ho interrotto la cura. Il tutto si è ripresentato e, a detta del vet, sembra che la dermatosi abbia colpito anche l'orecchio, che Teo grattandosi si è scarnificato. Ora ho ripreso la cura e lui sta meglio, adesso è da vedere se deve andare avanti a cortisone tutta la vita e se la sordità è solo momentanea.... Ufff.... Mi fa una pena povero topolino....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  7. claire73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Vi farò sapere.
    Questo è davvero un bel sito, fatto da belle persone :) :)
     
    Top
    .
  8. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che tipo di infezione ha il povero Teo?e la dermatosi, e` secca o con produzione di sebo?scusa le domande ma non si smette mai di imparare con i chow...in bocca al lupo...
     
    Top
    .
  9. claire73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Teo ha un'infezione al fegato che abbiamo scoperto quando a settembre ha fatto gli esami del sangue xchè aveva tutti i sintomi della leishmaniosi. Nn so esattamente di che infezione si tratti, è cmq la responsabile della dermatite. Ha una forfora sul corpo e soprattutto dietro le orecchie e delle infezioni sulla pancia. Ora sta prendendo anche gli antibiotici associati al cortisone. <_<
     
    Top
    .
  10. bea__93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero piccolo! :( In bocca al lupo davvero!
     
    Top
    .
  11. claire73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Buone feste da me e Teo anche se in ritardo... :) :)
     
    Top
    .
10 replies since 10/12/2010, 14:53   560 views
  Share  
.