la mia vecchietta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newtoncami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono la padrona di un chow chow che a ottobre compirà 13 anni. A parte qualche problemino da cucciolo è sempre stata benissimo; anche ora il veterinario sostiene che sia in splendida forma. L'abbiamo acquistata da un privato, i due genitori erano indubbiamente chow chow ma i padroni ci hanno detto che del papà non erano riusciti ad avere il pedegree e quindi secondo loro non era puro. In effetti in camilla c'è qualcosa del lupo, tipo il muso un pò allungato che l'ha salvata dall'entropion e fa si che almeno lei non russi (l'altro è un vero chow chow russatore).
    Quello che ci chiediamo noi è quanto ancora starà con noi. Tredici anni ci sembrano tanti, ma non siamo pronti a perderla.
    Ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Non si è mai pronti a perderli...
     
    Top
    .
  3. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh..se è vero..!!!
    Io li farei vivere come le tartarughe ed i pappagalli.... cent' anni!!
     
    Top
    .
  4. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci crederai
    qui a Positano (vicino Sorrento) c'è un Chow maschio importato dagli UK (o Francia, non rammento) che ha ben 17 anni
    è un esemplare nero bellissimo (anche se ora è quasi totalmente grigio per la vecchiaia)
     
    Top
    .
  5. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è un chow ....é un Miracolo!!!! :lol:
     
    Top
    .
  6. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kio1 @ 27/7/2011, 17:10) 
    Non è un chow ....é un Miracolo!!!! :lol:

    a sentir la proprietaria (simpaticissima venditrice di indumenti) è un esemplare robustissimo
    E' molto Chow caratterialmente: ergo non si lascia accarezzare da nessuno se non da Lei

    Mi diceva tra l'altro che non ha mai avuto problemi articolari e/o altro
    solo le classiche dermatiti estive
     
    Top
    .
  7. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono nuova del forum anche se non sono nuova della razza. Io e la mia famiglia abbiamo vissuto assieme ad una meravigliosa chow chow fulva che ci ha regalato dei momenti unici, momenti che solo un chow può dare. La mia chow non ha mai avuto problemi... da cucciolona aveva le dermatiti che però sono scomparse con l'utilizzo di crocchette forza10...quando aveva 7 anni le è venuta la piometra e l'abbiamo dovuta operare...altrimenti era perfetta sana, bella, forte... Lei per me è stata e lo sarà per sempre l'esserino in assoluto più importante della mia vita. Putroppo a questo mondo esistono delle malattie veramente brutte. Circa un mese fa ho scoperto che aveva un tumore allo stomaco che la prosciugava sempre più. Con la vet abbiamo fatto una "cura" per combattere l'acidità e il malessere che le provocava, siccome operarla sarebbe stato inutile e crudele nei suoi confronti. La cura ha funzionato per circa 1 mese, aveva ripreso a mangiare e faceva le feste come prima. Ma poi è accaduto l'inevitabile. Ha ricominciato a stare male, ancor più di prima e ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita. Lo scorso martedì la mia Luna e volata in paradiso all'età di 12 anni e 6 mesi. Non sapete che vuoto ha lasciato. Ma la sofferenza che provava era veramente immensa e non meritava di soffrire, visto che tutta la sua vita è stata piena di gioia e serenità . Certe volte mi sveglio e ho come l'impulso di dirle "buongiorno Luna" e poi mi accorgo che no c'è più... Il tutto mi sembra così irreale... Lei mi ha dato veramente tanto, senza pretendere mai nulla in cambio. L'unica cosa che posso dire è chè bisogna godere al massimo di tutti i momenti che si passa insieme a loro... Quando un giorno risentirò il leggero passo di un chow in casa allora sarà come ripercorrere un pò tutte le esperienze fatte con la mia Luna anche se nessun altro chow la potrà mai sostituire. Amate i vosti chow fino alla fine...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quando un giorno risentirò il leggero passo di un chow ... sarà come ripercorrere

    :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Per essere passata attraverso la tua esperienza non una, ma tante volte, ti sono vicino e ti dedico questa poesia, la stessa che hanno dedicato a me, e che ho dedicato a tanti altri amici che stavano vivendo il vuoto che ora senti.

    UN ANGELO

    Ero vicino al tuo letto la scorsa notte. Ero venuto a dare un'occhiata.
    Ho visto che stavi piangendo e non riuscivi a prendere sonno.
    Ho uggiolato piano piano quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso,
    "Sono io, non ti ho lasciata, e' tutto a posto, sto bene, sono qui ".
    Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardata versare il caffè,
    stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzato.
    Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti ,
    ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi, ma non ho potuto
    Ero con te oggi quando sei andata alla mia tomba,
    te ne prendi cura con molto amore.
    Voglio rassicurarti, io non sono là .
    Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi,
    ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e ti ho detto ."Sono io".
    Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia,
    ed io ho cercato con tutte le mie forze di farti sentire che ero lì, vicino a te.
    Per me e' possibile starti cosi vicino, sempre.
    e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
    Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso, penso che tu sapessi....
    che, nella quiete della sera, io ero molto vicino a te.
    Il giorno e' finito..., sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
    " Buonanotte, che il Signore ti benedica, ci vediamo domattina".
    E quando arriverà il momento
    in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
    io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
    e resteremo fianco a fianco. Ho molte cose da mostrarti,
    e ci sono molte cose da vedere per te.
    Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
    e poi vieni a casa,
    vieni da me.

    Autore ignoto

     
    Top
    .
  10. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... letto solo la prima parte... il resto.... non ce l'ho fatta... la rileggerò, davvero. Ogni parola risuona come un nome. In questi 30 anni ho perso 19 Chow, che ricordo ogni giorno e che ritrovo ogni giorno negli occhi degli altri.
     
    Top
    .
  12. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho persi "solo" tre e....... sono tutti e tre nel mio cuore !!
     
    Top
    .
  13. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La poesia mi ha fatto veramente piangere...sono così dificili i giorni senza lei...non ho nulla da rimpiangere...le ho dato tutto, non le è mai mancato niente, e ho fatto di tutto per lei fino alla fine...il suo cuore era forte e ha battuto forte fino alla fine, era un cuore ancora giovane e io penso che sia stato giovane perchè aveva tanto amore da dare e perchè il suo cuore batteva per la sua famiglia che non voleva lasciare...odio quella brutta malattia che me l'ha portata via... Grazie a tutti quelli che mi state vicino...solo chi ha o ha avuto un chow capisce cosa significhi perderlo... ***
     
    Top
    .
  14. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 28/7/2011, 08:22) 
    ... letto solo la prima parte... il resto.... non ce l'ho fatta... la rileggerò, davvero. Ogni parola risuona come un nome. In questi 30 anni ho perso 19 Chow, che ricordo ogni giorno e che ritrovo ogni giorno negli occhi degli altri.

    :cry:
     
    Top
    .
  15. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mannaggia a voi che mettete questi post...a meta` ho lavato la tastiera..
     
    Top
    .
19 replies since 27/7/2011, 15:48   871 views
  Share  
.